Consigli fantacalcio – Dopo la vittoria della Fiorentina sul Napoli, partita che ha chiuso l’8^ giornata di Serie A, il campionato andrà nuovamente a riposo per lasciare spazio alle Nazionali. Un momento valido per staccare per i fantallenatori ma, allo stesso tempo, anche per tirare le prime somme.
Possibile che molti di voi abbiano ancora il mercato aperto e la possibilità di fare scambi, potendo mettere così qualche rattoppo agli errori d’inizio stagione. Attenzione dunque ad alcuni giocatori che, seppur non siano al centro della scena, stanno facendo un ottimo lavoro, regalando buoni voti e tal volta anche bonus.
Con questo articolo andremo ad analizzare e valutare 5 profili che attualmente, in alcune Leghe, sembra siano ancora un po’ sottovalutati. Ecco quelli che secondo noi, sono giocatori in grande ascesa e che potrebbero rivelarsi delle scommesse vinte a fine stagione
Consigli fantacalcio: 5 sottovalutati dopo 8 giornate
📌 Ederson: il brasiliano è ormai un punto di riferimento per il centrocampo dell’Atalanta e rispetto alla scorsa stagione, è partito decisamente con il piede sull’acceleratore. Il calciatore della Dea ha già regalato 2 gol e 1 assist, che portano la sua fantamedia a 6.88. Un altro dato da non sottovalutare riguarda poi i minuti giocati, che l’hanno visto impiegato da Gasperini per l’80.62% del tempo. Questo non gli ha fatto perdere di lucidità, tanto che solo in un’occasione ha subito un cartellino giallo.
📌 Marchizza: 8 titolarità su 8 per il terzino del Frosinone, considerato come insostituibile da mister Di Francesco. Le prestazioni gli stanno dando ragione, tanto che anche la sua fantamedia supera abbondantemente la sufficienza. Un giocatore pulito, mai ammonito e che nel repertorio sta iniziando a mettere anche gli assist, già arrivati a quota due. Può essere l’anno della consacrazione per l’ex Roma e Sassuolo?
📌 Ferguson: intoccabile per Thiago Motta. Come nel caso precedente, anche in questo il calciatore è stato impiegato 8 volte su 8 dal 1′ minuto. Trequartista o centrocampista, lo scozzese è sempre certo della titolarità e di un minutaggio che sfiora i 90′ minuti a partita, dato che al momento ne ha disputati già 717 di minuti. Anche in ottica bonus i risultati sono più che soddisfacenti, dato che è a quota 1 gol e 2 assist.
📌 Vasquez: parliamo di un difensore che, nonostante qualche difficoltà del Genoa, si sta comportando bene. In questo caso vi segnaliamo un giocatore da sufficienza piena, buono nei casi in cui i vostri titolari sono fuori per squalifica o infortunio. Un difensore mai ammonito e che sia da titolare, che da subentrato, è sempre stato chiamato in causa da Gilardino.
📌 Duncan: chiudiamo la nostra analisi con il centrocampista della Fiorentina. Mister Italiano sembra aver deciso, lui e Arthur sono la coppia titolare. In questo caso, sta stupendo la crescita del calciatore, che nelle passate stagioni non è mai stato preso più di tanto in considerazione dai fantallenatori. Eppure, per fantamedia (7,58), prestazioni e statistiche, si sta dimostrando come uno dei migliori in Serie A. Un gol e tre assist sono numeri che in pochi si aspettavano ad inizio stagione, come in pochi si aspettano che potrà continuare così, perché non dargli però una chance.