Consigli fantacalcio – Il campionato di Serie A è entrato nel vivo e gli allenatori devono chiaramente compiere delle scelte per gestire la propria rosa ed in particolare la formazione titolare. Tutti i giocatori che prima erano sicuri di un posto dal primo minuto, nelle varie gerarchie, possono essere stati scavalcati.
Per questo motivo è importantissimo tenere d’occhio le scelte giornata per giornata dei vari tecnici di tutte le squadre. Queste potranno infatti cambiare ogni volta che l’allenatore lo riterrà opportuno. In generale però, nelle varie scelte, sono diversi i calciatori che possono conquistarsi la titolarità.
In questo articolo vi parliamo di 5 ballottaggi per la 25ª giornata, i quali potrebbero condizionare le vostre valutazioni, nella scelta dei titolari. Fate le vostre valutazioni e tenetevi aggiornati sulle probabili formazioni di giornata.
Consigli fantacalcio, i 5 nuovi ballottaggi per la 25ª giornata
- DUMFRIES-DARMIAN: La scelta che dovrà fare Simone Inzaghi è interessante. Al momento il secondo giocatore pare in vantaggio nelle idee del tecnico. Non è però escluso che il primo possa subentrare e fare bene contro una squadra medio-piccola. L’esterno dell’Inter potrebbe dunque ricavarsi dei minuti ed essere decisivo.
- JOVIC-CABRAL: L’ostacolo della sfida contro il Milan può spingere Vincenzo Italiano a lasciare Jovic in panchina. Le sue recenti prestazioni non stanno convincendo e per questo motivo nelle gerarchie del tecnico, Cabral pare in netto vantaggio per un posto da titolare nella delicatissima ed importantissima sfida.
- PINAMONTI-DEFREL: Dionisi potrebbe schierare Pinamonti come titolare, in caso di assenza di grandi nomi da valutare come prima fascia. Per lui si profila la sfida contro la Cremonese ed è fondamentale una sua prestazione convincente, anche in vista dei prossimi impegni.
- BOGA-EDERSON: Un altro interessante ballottaggio è quello tra i due giocatori dell’Atalanta. Giampiero Gasperini è alla caccia dei migliori per cercare un riscatto dopo la netta sconfitta in casa del Milan per 2-0. Per la Dea è importantissimo fare punti contro l’Udinese. Il tecnico è in procinto di scegliere Ederson rispetto a Boga che non sembra essere fondamentale e decisivo nella sua rosa.
- POGBA-FAGIOLI: Il primo sembra finalmente aver smaltito il suo pesante infortunio. Al momento però la sua condizione fisica non è al 100% e per questo motivo Allegri, lo lascerà molto probabilmente ancora una volta in panchina. Nella sfida contro la Roma, Fagioli parte infatti nettamente favorito. Occhio però, perché come nella scorsa giornata potrebbe entrare e fare qualche minuto e perché no, regalare ai suoi tifosi una delle sue perle che faceva un tempo.