Consigli fantacalcio – Titolarissimi? No, poco importa. Non fa niente se partano dal 1′ minuto o se subentrino solo a gara in corso, ci sono alcuni giocatori che riescono a dare il meglio di sé pur non essendo delle primissime scelte e avendo meno tempo a disposizione rispetto ai compagni. Eppure, puntare su questi tipi di calciatori può essere un’ottima strategia al fantacalcio.
I bonus, soprattutto nell’epoca delle 5 sostituzioni, possono arrivare e di fatto arrivano anche dalla panchina. Alcune volte schierare i “panchinari” da titolari nelle vostre fantarose può risultare una mossa vincente, per questo vi segnaliamo 5 giocatori non titolari da prendere comunque negli scambi.
Consigli fantacalcio: 5 giocatori non titolari da prendere negli scambi
📌 Belotti (Roma): due motivi per puntare sul Gallo. Il primo riguarda le condizioni fisiche non eccellenti di Dybala, ogni qualvolta la Joya sarà fuori, sarà proprio l’ex Torino a subentrare e prendere il suo posto. Il secondo motivo si riferisce invece alla produzione offensiva, avendo gli stessi gol attesi di Leao e Krstovic. Per lui sono già arrivati 3 gol e 3 assist in stagione e nonostante la presenza di Lukaku, il consiglio è quello di provare a prenderlo.
📌 Frattesi (Inter): non è ancora un titolare fisso, considerando la presenza di Mkhitaryan. L’ex Sassuolo gioca però nella squadra con più gol attesi e con più tiri totali verso lo specchio. Il calciatore ha già effettuato 9 tiri su 12 palloni toccati in area e concludendo così tanto, le probabilità che i bonus aumentino si alzano.
📌 Birindelli (Monza): il gioco di Palladino valorizza appieno gli esterni, considerando che il suo Monza ama attaccare proprio sulle corsie. Il calciatore in questione ha poi ottimi numeri sugli assist attesi (1.5), nonostante sia ancora a quota 0. Più i tentativi aumentano, più è probabile che i bonus salgano e la concorrenza con Kyriakopoulos non spaventa particolarmente.
📌 Castellanos (Lazio): qualche problemino fisico di Immobile e la Champions League da giocare potrebbero spalancare le porte al Taty, autore di un’ottima prestazione nell’ultimo turno di campionato. Nelle passate stagioni i numeri dell’argentino sono stati ottimi, da dispensatore di +3, per questi motivi proprio ora è il giusto momento per prenderlo.
📌 Reinier (Frosinone): attualmente, considerando una normale fase d’adattamento e delle migliori condizioni fisiche da trovare, l’ex Real Madrid non può ancora essere considerato un titolare nel Frosinone. Gli è però bastata una sola presenza per trovare il primo gol in campionato, evidenziando che le qualità ci sono e non sono nemmeno banali. Chi ci ha puntato potrebbe darlo via a poco, considerando una sola presenza in 8 giornate ma, alla lunga, potrebbe essere un colpo vincente.