Leghe FantaMaster
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ”₯ Consigli fantacalcio, cosa fare con questi giocatori? 5 da cedere e 5 da aspettare

πŸ”₯ Consigli fantacalcio, cosa fare con questi giocatori? 5 da cedere e 5 da aspettare

Consigli fantacalcio – Quante volte vi capita di chiedervi: “Cosa posso fare con questo calciatore? Lo tengo, lo svincolo o provo a inserirlo in qualche scambio?”. Sono diversi i calciatori del nostro campionato su cui si sono creati o si creeranno dubbi: noi, per aiutarvi, vogliamo consigliarvi 5 giocatori da cedere e 5 giocatori da aspettare.

Attenzione anche alle strategie dei vari allenatori in vista della seconda parte di stagione nel medio-lungo periodo. Chi riuscirà a confermarsi titolare? Chi potrebbe perdere il posto in favore di un attuale panchinaro? Occhio alla situazione legata alla titolarità di Lazzari (Lazio) e Juan Jesus (Napoli), i quali potrebbero scivolare indietro nelle gerarchie di Sarri e Garcia.

Pollice verso l’alto per Messias (Genoa): aspettarlo? S! Il fantasista rossoblù nonostante i tanti infortuni, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio. Gilardino, come confermato nell’ultima conferenza stampa, potrebbe adattarlo sia nella posizione di 5° di destra di centrocampo, sia nelle posizione di mezz’ala, trequartista o seconda punta. Di seguito la nostra analisi caso per caso:

🔥 Non perderti tutti i nostri consigli fantacalcio: resta aggiornato per valutare al meglio le tue strategie

Consigli fantacalcio: 5 giocatori da cedere

📌 Lazzari (Lazio): che fine ha fatto Lazzari? Su 8 giornate di campionato il terzino biancoceleste è rimasto a secco di minuti in ben 5 occasioni, scendendo in campo appena tre volte. Ormai non è più un titolare di questa Lazio e a Sarri sembra non gli sia mai andato particolarmente a genio.

📌 Juan Jesus (Napoli): chissà che l’infortunio e le prestazioni positive di Ostigard non possano convincere Rudi Garcia a tenerlo ancora in panchina. Spesso out per problemi fisici e spesso portatore d’insufficienze (fantamedia 5,88), l’ex Roma può essere ceduto senza troppi rimpianti.

📌 Duncan (Fiorentina): intendiamoci, il suo avvio di stagione è stato davvero super, ma riuscirà a continuare su questi livelli? In questo caso è giusto sfruttare il suo momento d’oro per provare a scambiarlo con un giocatore che nel medio-lungo periodo possa assicurare maggiori risultati.

📌 Malinovskyi (Genoa): andando a vedere i numeri, la parabola discendente dell’ucraino è iniziata ormai da qualche stagione. Certo, un ritorno in Serie A così di bassa qualità non ce lo aspettavamo da lui. L’ex Atalanta è spesso tenuto fuori da Gilardino e i numeri (0 gol, 0 assist, 2 ammonizioni, 5,50 di fantamedia) parlano di un giocatore ormai da bocciare.

📌 Caputo (Empoli): non è più il Caputo del 2018 o quello del Sassuolo. Già la scorsa stagione i numeri erano in grande calo (5 gol), mentre nell’attuale sono addirittura fermi a 0. L’Empoli sta trovando enorme fatica e a risentirne è anche Ciccio, ancora a caccia del primo +3 stagionale.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio: 5 giocatori da aspettare

📌 Scalvini (Atalanta): è vero, la sua fantamedia è (di poco) sotto la sufficienza e i bonus non sono ancora mai arrivati. Il difensore dell’Atalanta è però un punto di riferimento per Gasperini, che ha ormai fatto intendere che di lui non vuole privarsene. Titolare fisso e qualità importanti per ristabilire una buona rotta, non privatevene.

📌 Ciurria (Monza): tanta occasioni create e pochi bonus portati. Anche in questo caso parliamo di un titolare praticamente inamovibile, che la scorsa stagione ha regalato ai fantallenatori 5 gol e 6 assist. Le chance di alzare la fantamedia le ha e le avrà e per questo il consiglio è quello di continuare a dargli fiducia.

📌 Messias (Genoa): qualche infortunio di troppo, è vero, ma alla lunga potrebbe diventare un punto di riferimento per il Genoa. In due presenze ha già realizzato un gol, portando la sua fantamedia a 8,00. Anche la scorsa stagione con il Milan è stato spesso sottovalutato, ma alla fine l’ha conclusa con 5 gol e 2 assist, pur giocando poco. Aspettatelo.

📌 Lookman (Atalanta): non fatevi prendere dalla fretta o dalla smania di avere un titolare al suo posto. Lookman tornerà ad essere presto decisivo per la Dea, come ha dimostrato la scorsa stagione, i bonus arriveranno. Al momento ha realizzato 2 gol, l’obiettivo dichiarato è quello della doppia cifra.

📌 Zapata (Torino): 2 gol in 8 presenze, 6,81 di fantamedia. Un ottimo 2/3 slot per l’attacco da avere in rosa. Per questo Torino è un titolare fisso, tanto da aver tolto il posto a un giocatore reduce da un’ottima stagione come Sanabria. Anche in questo caso è giusto aspettarlo, non perdendovi i suoi futuri bonus.

Altre notizie

πŸ”₯ Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 38^ giornata

Consigli fantacalcio – Eccoci giunti alla marcia d’avvicinamento all’ultimo turn[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

πŸ“ Consigli fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 38^ giornata

Consigli fantacalcio 38^ giornata – Siamo giunti all’ultimo atto di questo campi[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 38^ giornata

Consigli fantacalcio – Eccoci giunti alla marcia d’avvicinamento all’ultimo turn[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

πŸ“ Consigli fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 38^ giornata

Consigli fantacalcio 38^ giornata – Siamo giunti all’ultimo atto di questo campi[...]