Consigli fantacalcio – La sosta per le Nazionali rappresenta sempre un ottimo periodo per tirare le somme, capendo cosa sta funzionando e cosa no. Questo vale per gli allenatori, ma anche per i fantallenatori. Con questo articolo andremo a vedere 5 difensori che stanno decisamente deludendo le aspettative, cinque nomi che, almeno in queste prime sei giornate, stanno floppano. La speranza è che presto possano rifarsi già a partire dal prossimo turno, ma intanto occhio agli scambi e alla loro possibile gestione.
📌 CAMBIASO (Juventus): avvio di stagione disastroso per il difensore della Juventus. Nel primo turno di campionato per lui è arrivato un 4 in pagella, con tanto di rosso che lo ha costretto a saltare due giornate. Dopodiché, dalla quinta alla sesta giornata sono arrivati solo due 5,5 ed un 6. Non esattamente il migliore degli inizi per lui, alle prese con una fantamedia del 5,25.

📌 BUONGIORNO (Napoli): da sicurezza da modificatore, a difensore spesso indisponibile. In questo caso la bocciatura arriva per via dei diversi infortuni che ne stanno limitando l’utilizzo. Punto interrogativo sulla sua tenuta fisica, che fin qui gli ha permesso di giocare appena tre partite, di cui solo due dal 1′ minuto.
📲 Consulta il Tool Formazione Perfetta per prepararti al meglio alla prossima giornata
📌 MIRANDA (Bologna): Sv, 5 con giallo, 6, 5 e 5,5. Questi sono stati gli altalenanti voti di Miranda, difensore che fin qui ha trovato cinque presenze in campionato, di cui 3 dal 1′ minuto. 0 bonus portati e un’incostanza pericolosa, unita al solito ballottaggio con Lykogiannis. Anche in questo caso, l’avvio non è stato dei migliori.
Consigli fantacalcio, 5 difensori FLOP dopo 6 giornate
📌 ZORTEA (Bologna): rimaniamo in casa Bologna, questa volta spostandoci sull’out opposot. L’ex Cagliari sta fin qui deludendo le aspetattive, tanto che in più di un’occasione gli sono stati preferiti Holm o De Silvestri. Preoccupa in tal senso questo triplo ballottaggio, ma anche prestazioni deludenti che hanno portato la sua fantamedia sull’attuale 5,70.
📌 COMUZZO (Fiorentina): concludiamo la nostra analisi con un difensore per cui in estate la Fiorentina ha rifiutato proposte da 30/40 milioni d’euro. Eppure, l’apporto di Comuzzo è stato fin qui negativo. Il centrale italiano ha giocato le prime tre da titolare, per poi rimanere a secco di minuti nella 4^ e nella 5^ giornata, subentrando solo dalla panchina nella 6^. Dal ballottaggio con Mari e Pongracic, alla fantamedia del 5,75, le aspettative non sono fin qui ripagate.