Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Consigli fantacalcio, 5 difensori che hanno perso o perderanno il posto: bocciateli

Consigli fantacalcio, 5 difensori che hanno perso o perderanno il posto: bocciateli

Consigli fantacalcio – Terminate le prime tre giornate di Serie A, è stato possibile tracciare un quadro più chiaro della situazione, comprendendo meglio quali sono o quali potrebbero essere le scelte future degli allenatori. Occhio ai segnali e alle prime indicazioni: alcune certezze della scorsa stagione potrebbero perdere il posto da titolari, mentre alcuni nuovi arrivati, ai nastri di partenza in pole sui propri compagni, potrebbero in realtà partire solo dalla panchina.

La sosta a cavallo tra la 3^ e la 4^ giornata di Serie A, sarà un’occasione per svolgere l’asta del fantacalcio per chi ancora non l’ha fatto, oppure per concluderla con la classica asta di riparazione per chi ha deciso di partire dal 1° turno di campionato, con il mercato ancora aperto.

Attenzione dunque ai cambiamenti osservati nelle prime uscite dei club italiani, sfruttate questo tempo disponibile per capire chi ha perso o chi potrebbe perdere il posto da titolare da qui al termine della stagione. Noi intanto, con questo articolo, vi segnaleremo 5 difensori che dovranno sudare e non poco pur di ritrovare una titolarità al momento perduta.

Consigli fantacalcio, 5 difensori che hanno perso o perderanno il posto

  • Bakker: arrivato tra belle parole e speranze a Bergamo, le prime uscite dell’Atalanta non hanno confermato le sensazioni del pre-campionato. Attualmente mister Gasperini ha deciso di affidare la corsia mancina della Dea a Ruggieri, ora nettamente favorito rispetto all’olandese. Alla lunga il classe 2000 potrebbe anche riscalare le gerarchie, ma al momento il titolare sembrerebbe essere proprio il talentino italiano.
  • Alex Sandro: Gatti-Bremer-Danilo, salvo sorprese sarà questa la difesa titolare della Juventus. Il brasiliano nella maggior parte dei casi ricoprirà dunque solo il ruolo di gregario, partendo dalla panchina e perdendo il suo status di titolare. Sicuramente nel corso della stagione arriverà qualche maglia da titolare ma, rispetto agli scorsi anni, l’ex Porto non potrà essere considerato più di una riserva.
www.imagephotoagency.it
  • Lazzari: così come accaduto nella scorsa stagione, anche nell’attuale mister Sarri sembrerebbe essere convinto di affidare la fascia destra della Lazio a Hysaj. Dunque, nella maggior parte dei casi il terzino italiano partirà solo dalla panchina, avendo il compito di spaccare la partita con le sue cavalcate sulla fascia.
  • Martinez Quarta: servirà un rapido cambio di rotta per quel che riguarda la difesa della Fiorentina, attualmente la più battuta del campionato per via delle 7 reti subite. Possibile dunque un nuovo assetto ed un nuovo interprete a ridare le sicurezze perdute. Al fianco di Milenkovic dovrebbe essere presto lanciato Mina, pronto a portare più esperienza e a rilevare il posto dell’argentino, non sempre preciso e pulito in queste prime uscite.
  • De Vrij: una volta che Acerbi sarà ristabilito e che Pavard entrerà pienamente nei meccanismi di mister Inzaghi, la sensazione è che l’olandese possa trovare sempre meno spazio. Nonostante un inizio di stagione importante da parte dell’ex Lazio, le gerarchie dovrebbero essere chiare, De Vrij sarà solo un sostituto degli interpreti titolari.

Altre notizie

📢 FLASH | Lazio-Verona, un infortunio per parte: stop per Castellanos e Harroui

Infortunio Castellanos – Lazio-Verona dura poco più di un’ora per Castellanos, a[...]

🎙️ Allenatori post gara 4^ giornata | Pecchia: “Le condizioni di Mihaila. Su Cancellieri…”. Runjaic: “Thauvin? Partita incredibile. Kabasele decisivo”

Interviste post gara allenatori 4^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

📢 Infortunio Pellegrini, l’esito dei controlli: cosa filtra per Roma-Udinese

Infortunio Pellegrini – In serata sono arrivati diversi aggiornamenti importanti[...]

📢 FLASH | Lazio-Verona, un infortunio per parte: stop per Castellanos e Harroui

Infortunio Castellanos – Lazio-Verona dura poco più di un’ora per Castellanos, a[...]

📢 Infortunio Pellegrini, l’esito dei controlli: cosa filtra per Roma-Udinese

Infortunio Pellegrini – In serata sono arrivati diversi aggiornamenti importanti[...]