Consigli fantacalcio – Durante la sosta attenzione come sempre ai nostri consigli fantacalcio, in vista della 12^ giornata e non solo. Con questo articolo, grazie alle statistiche di Fantamaster Tools, vi segnaleremo i 5 attaccanti che hanno tirato maggiormente in porta nelle prime 11 giornate, prendendo in considerazione solo chi ha collezionato almeno l‘85% delle presenze in questo avvio di stagione.
A sorpresa, nonostante l’infortunio e il periodo complicato a livello individuale e collettivo, a comandare questa speciale classifica è Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina, titolare in 10 occasioni su 11, ha calciato verso la porta per ben 27 volte, trovando però appena 2 reti (di cui una su rigore) e con un expected goals di 5.68.
Sul podio poi Orban del Verona e Pinamonti del Sassuolo. Il primo ha totalizzato 27 conclusioni in 9 presenze (con 5.33 di expected goals) arricchite da due gol. Il secondo ha trovato 23 tiri in porta e un gol nel recente impegno contro l’Atalanta che lo ha fatto salire a quota 4 reti stagionali. Ultimo posto per Lautaro Martinez: nonostante abbia calciato di meno rispetto agli altri (21 conclusioni), l’attaccante dell’Inter è quello con la percentuale di expected goals più elevata (4.25), a testimonianza di come non sia solo la quantità a contare, ma anche e soprattutto la qualità.
Consigli fantacalcio, i 5 attaccanti con più tiri in porta
- 1° KEAN (Fiorentina): 27 tiri in porta, 5.68 di expected goals
- 2° ORBAN (Verona) 27 tiri in porta, 5.33 di expected goals
- 3° PINAMONTI (Sassuolo): 23 tiri in porta, 3.49 di expected goals
- 4° GIOVANE (Verona): 22 tiri in porta, 2.07 di expected goals/ SIMEONE (Torino) 22 tiri, 3.21 di expected goals
- 5° LAUTARO (Inter) 21 tiri in porta, 4.25 di expected goals.





