Consigli fantacalcio – Con questo articolo andremo a vedere 5 attaccanti flop dopo 6 giornate. La svolta potrebbe arrivare da un momento all’altro, è vero, ma al momento parliamo di profili che sono partiti decisamente male in quest’avvio di stagione, deludendo le aspettative di fantallenatori e tifosi.
📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): partito bene con un assist alla prima giornata, il rendimento di Gudmundsson è andato via via calando. Tra insufficienze e due giornate saltate per via dell’infortunio, l’impatto dell’islandese sulla Serie A 2025/2026 è stato negativo.

📌 OPENDA (Juventus): arrivato tra belle speranze in bianconero, Openda ha fin qui deluso le aspettative, non riuscendo praticamente mai a rendersi pericoloso. In quattro giornate ha trovato appena una presenza da titolare, complice la concorrenza di giocatori come Vlahovic, David ed Yildiz a cui far fronte.
📲 Consulta il Tool Formazione Perfetta per prepararti al meglio alla prossima giornata
📌 MORATA (Como): titolare in sole due occasioni su sei, Morata fin qui non è ancora riuscito a sbloccarsi dal punto di vista di bonus e assist. La fantamedia del 5,60 ed un Douvikas spesso preferito allo spagnolo, confermano come il giocatore in questione stia facendo fatica ad imporsi in Serie A.
Consigli fantacalcio, 5 difensori FLOP dopo 6 giornate
📌 COLOMBO (Genoa): nonostante le cinque titolarità su sei, anche in questo caso c’è un problema dal punto di vista dei bonus. La sua difficoltà a trovare gol o assist ha portato mister Vieira a lasciarlo in panchina nell’ultima gioranata, scenario che si potrebbe ripetere anche nei prossimi turni.
📌 S. ESPOSITO (Cagliari): concludiamo la nostra analisi con l’ex compagno di squadra di Colombo, Sebastiano Esposito. Anche in questo caso siamo in presenza di un attaccante a tutti gli effetti titolare (6 su 6 dal 1′ minuto) che, però, sta facendo fatica a sbloccarsi.