Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 37^ giornata

Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 37^ giornata

Consigli fantacalcio 37^ giornata – Archiviata la finale di Coppa Italia, è ora di voltare pagina e tuffarsi sul finale di campionato: è infatti tempo della 37^ giornata della Serie A, con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 37^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 PAVLOVIC (Milan): il classe 2001 sta vivendo un periodo piuttosto negativo e dopo il gol con l’Udinese della 32^ giornata ha sempre steccato. La sua media voto è del 5.97, inoltre ha incassato il 50% di insufficienze e conta 7.9 palle perse a partita. Contro una Roma sempre pericolosa davanti meglio non rischiare e lasciarlo in panchina.

📌 ROMAGNOLI (Lazio): l’ex Milan non convince del tutto in questa stagione, come dimostra il suo 5.93 di media voto. Oltre a questo attenzione ad 1 errore difensivo grave, 1 errore difensivo e 4.8 palle perse a partita. Nel complicato match sul campo dell’Inter vi consigliamo di non schierarlo.

📌 SOLET (Udinese): il classe 2000 è notevolmente calato nel suo rendimento e al netto della vicenda giudiziaria in cui è coinvolto (denuncia per violenza sessuale) non sembra il momento migliore per puntarci. Finora ha commesso 1 errore difensivo grave e 3 errori difensivi, oltre alle 8.2 palle perse a partita. Evitatelo contro la Juventus.

📌 LUCUMI (Bologna): il centrale difensivo colombiano va spesso in difficoltà, tanto che la sua fantamedia attuale è di 5.75. Indicativi anche altri dati, come le 7 ammonizioni incassate, i 3 errori difensivi gravi e addirittura i 7 errori difensivi. A questo da aggiungere anche 1 rigore causato, sul campo della Fiorentina meglio dunque lasciarlo in panchina.

📌 MARIPAN (Torino): il classe 1994 sta faticando parecchio, tanto che la sua fantamedia nelle ultime 5 è pari a 5.3. Le sue insufficienze sono salite al 30.8%, in più conta 1 errore difensivo e 7.4 palle perse a partita. Potete farne a meno per l’insidiosa trasferta di Lecce.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 DE ROON (Atalanta): l’olandese offre il solito rendimento costante, anche se ogni tanto ha qualche incertezza (25.7% di insufficienze). Nella prossima sfida col Genoa (inutile per la classifica) potrebbe essere arretrato da difensore centrale e andare in difficoltà. Occhio alle sue 5 ammonizioni e alle 9.5 palle perse a partita, fate altre scelte.

📌 DELE-BASHIRU (Lazio): il classe 2001 ha trovato poco spazio ultimamente e quando è stato impiegato non ha convinto. La sua media voto nelle ultime 5 è del 5.5, inoltre ha collezionato il 40% di insufficienze e ha un expected goals di appena 1.09. Sul campo dell’Inter potrebbe giocare ma vi consigliamo di non puntarci.

📌 FERGUSON (Bologna): stagione deludente per lo scozzese, che tra infortuni e scarsa continuità di impiego non ha mai davvero fatto vedere le sue qualità. Per lui solo 0.2 tiri a partita, un expected assist di 0.64 e un expected goals di 0.92. Troppo poco per pensare di schierarlo nella complicata trasferta sul campo della Fiorentina.

📌 RICCI (Torino): l’ex Empoli non sta vivendo un momento particolarmente brillante (media voto del 6 nelle ultime 5) e in un match difficile come quello sul campo di un Lecce ancora in lotta per salvarsi rischia di andare in affanno. Fate attenzione ai 2 errori difensivi commessi e alle 6.9 palle perse a partita, meglio guardare altrove.

📌 SOHM (Parma): lo svizzero è apparso un po’ in calo recentemente, con la sua fantamedia nelle ultime 5 che è pari a 5.8. Oltre a ciò, tenete in considerazione il 31.4% di insufficienze e le 7 palle perse a partita. Contro il Napoli capolista sarà dura, vi consigliamo di non prendervi questo azzardo e tenerlo fra le vostre riserve.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 PICCOLI (Cagliari): il centravanti classe 2001 ha offerto un paio di prestazioni negative al rientro dalla squalifica e all’orizzonte c’è una complicata sfida contro un Venezia lanciato verso la salvezza. Le sue insufficienze sono salite al 48.6%, inoltre ha un 25 di precisione tiri fuori area. Potete privarvene se avete alternative migliori per questo turno.

📌 PEDRO (Lazio): l’esperto attaccante spagnolo dovrebbe rimpiazzare Zaccagni nella prossima giornata, ma contro un’Inter dalla difesa granitica e in piena lotta per lo Scudetto sarà durissima incidere. Occhio al suo 39.3% di insufficienze e preferitegli altri profili per questo weekend.

📌 CASTRO (Bologna): il classe 2004 non è ancora al top della forma e si lascia prendere un po’ dal nervosismo, come dimostrano le 3 ammonizioni rimediate nelle ultime 4 giornate. Inoltre conta solo 0.6 tiri in porta a partita e ha un’abilità di conclusione di -0.62. Sul campo della Fiorentina rischia un brutto voto, lasciatelo in panchina.

📌 BONNY (Parma): il centravanti francese è un po’ calato nelle ultime settimane, con il gol che gli manca dalla 29^ giornata. Finora ha incassato il 37.1% di insufficienze e ha un’abilità di conclusione di -2. Contro un Napoli in piena lotta per lo Scudetto vi consigliamo di non puntarci.

📌 SARR (Verona): il classe 2001 non sta convincendo nella seconda parte di stagione, con la sua media voto attuale sotto la sufficienza (5.84). Oltre a ciò, ha rimediato il 53.3% di insufficienze e ha un’abilità di conclusione di -0.28. Contro un Como così in forma è meglio lasciarlo in panchina e puntare su altri profili per il vostro attacco.

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | Vieira: “Cornet ancora out, quando torna. Sul portiere…”. Palladino: “Le condizioni di Kean e Gudmundsson”

Conferenze stampa 37^ giornata Serie A – La 37^ giornata del campionato di Serie[...]

Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 37^ giornata

Consigli fantacalcio – Ci si avvicina sempre di più all’inizio della 37^ giornat[...]

Consigli fantacalcio 37^ giornata: Kean, Lautaro Martinez, Thuram, Koopmeiners, Gimenez, Neres, Castro e Thauvin: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 37 giornata – Ultimi 180 minuti di campionato prima dei ver[...]

Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 37^ giornata

Consigli fantacalcio – Ci si avvicina sempre di più all’inizio della 37^ giornat[...]

Consigli fantacalcio 37^ giornata: Kean, Lautaro Martinez, Thuram, Koopmeiners, Gimenez, Neres, Castro e Thauvin: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 37 giornata – Ultimi 180 minuti di campionato prima dei ver[...]