Consigli Fantacalcio – 21a Giornata di Serie A: Tutti i Consigliati!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

PORTIERI

Schierare il portiere giusto al fantacalcio non è mai facile. E’ un’impresa ardua che ogni fantallenatore affronta tutti i week-end: è come giocare alla roulette e scegliere se puntare sul rosso oppure sul nero. Con Handanovic si ha la certezza di subire pochi nulla oppure mantenere semplicemente la porta inviolata. Il Torino non è un avversario tenero, specialmente in casa dove Belotti e Iago Falque proveranno a rendere la vita difficile alla retroguardia nerazzurra. Per segnare, però, dovranno superare il muro sloveno.

Non pensate che Lafont e Skorupski avranno vita facile in questo turno. Chievo e Frosinone vorranno reagire dopo le batoste rimediate nel turno precedente. I 2 estremi difensori dovranno lavorare e tanto per respingere i loro attacchi e potrebbero ottenere un ottimo voto utile per il modificatore di difesa.

Anche Audero può diventare uno dei protagonisti di questa giornata. L’Udinese arriverà al “Marassi” carico e affamato di punti per conquistare una tranquilla salvezza. I ragazzi di Nicola giocheranno col coltello tra i denti ma il giovane numero 1 blucerchiati ha dimostrato di fare la differenza nelle partite cruciali.

Fantacalcio, la top 4 portieri per la 21a giornata

  1. HANDANOVIC
  2. LAFONT
  3. AUDERO
  4. SKORUPSKI

DIFENSORI

A volte, il destino gioca brutta scherzi. Koulibaly tornerà a guidare la difesa del Napoli dopo le 2 giornate di squalifica. In quale stadio? Il San Siro, il teatro dei “buu” razzisti ricevuti durante il match di Santo Stefano contro l’Inter. Adesso c’è il Milan da sfidare e riceverà tutt’altra accoglienza dal popolo rossonero oltre al solito sostegno di quello napoletano. Se ripeterà quella prestazione, tolta l’espulsione, Piatek o Cutrone difficilmente toccheranno un pallone.

De Zerbi sta compiendo un ottimo lavoro con Magnani. Contro l’Inter, ha confermato di un centrale affidabile anche in Serie A sostituendo degnamente l’infortunato Marlon. La sua presenza sta diventando fissa nel quartetto difensivo neroverde e l’ex Barcellona dovrà sudare per riprendere il posto vicino a Ferrari. Il buon Di Lorenzo ha scoperto il piacere di fare un gol. Di solito, è colui che pennella i cross, a Cagliari ha vestito i panni del bomber sfruttando al meglio il passaggio di Pasquale. I bonus possono diventare come delle ciliegie per l’esterno empolese: una tira l’altra.

Concludiamo con un difensore in cerca di riscatto. Vitor Hugo, contro la Sampdoria, ha macchiato la sua prestazione con un inutile fallo di mano in area che ha pregiudicato il risultato. Urge sfoggiare una partita senza sbavature per tranquillizzare Pioli.

Fantacalcio, la top 4 difensori per la 21a giornata

  1. MAGNANI
  2. KOULIBALY
  3. VITOR HUGO
  4. DI LORENZO

CENTROCAMPISTI-TREQUARTISTI

Soriano pare abbia trovato la pace a Bologna. Inzaghi crede ciecamente nel centrocampista ex Torino e, contro la Spal, ha fatto intravedere le prime cose interessanti. Domenica farà i primi bonus con i colori rossoblu? Chi non l’ha ancora svincolato al fantacalcio, ci spera.

Non lasciate Fabian Ruiz in panchina! Non fate questo errore perché il talento iberico del Napoli è in forma smagliante. Gli è mancato solo il gol domenica scorsa, la rete poteva rendere perfetta la sua prestazione ma i fantallenatori hanno apprezzato lo stesso visto l’ottima voto.

De Paul dovrà mettere le ali alla sua Udinese. I friulani vorranno uscire indenni dal “Ferraris” di Genova e per farlo, Nicola avrà bisogno di una difesa ermetica per stoppare Quagliarella e un attacco infallibile. Okaka è subito entrato nei meccanismi della squadra, il numero 10 argentino può aiutarlo ulteriormente con un assist oppure decidere la gara da solo con una giocata vincente.

C’è curiosità a Parma intorno a Juraj Kucka. A Udine, ha giocato solo uno spezzone di gara ma, a volte, basta poco per capire quanto possa essere utile un giocatore nel quadro generale. Quasi 20 minuti ma fatti bene visto il risultato ottenuto alla “Dacia Arena” e l’ex Genoa e Milan avrà la chance di giocare dall’inizio. Non ci sorprenderemmo se andasse subito a gol.

Fantacalcio, la top 4 centrocampisti-trequartisti per la 21a giornata

  1. SORIANO
  2. DE PAUL
  3. FABIAN RUIZ
  4. KUCKA

ATTACCANTI

Muriel è subito entrato nei cuori dei tifosi viola. Un talento allo stato pure il quale ha letteralmente messo a soqquadro la retroguardia blucerchiata con una doppietta meravigliosa.

Confermarsi non è semplice con il Chievo che creerà una gabbia per bloccarlo ma questo Muriel è un rullo compressore.

Sansone ha portato vivacità nel gioco del Bologna. Mancava un elemento veloce e dotato di buona tecnica nell’attacco felsineo che non può basarsi sui soli Santander e Palacio.

La salvezza non sarà una chimera se l’ex Villareal metterà il turbo.

Attenzione a Babacar: il Sassuolo avrà perso Boateng, andato al Barcellona, ma potrà sempre contare sulla punta senegalese il quale colpisce quando meno te l’aspetti. Merita un’occasione al fantacalcio.

Si aspetta il primo gol del 2019 per Caputo. La situazione dell’Empoli è ancora allarmante ma la squadra, vista a Cagliari, fa ben sperare per il futuro. Il centravanti empolese si è limitato a sacrificarsi e a servire un buon assist per Zajc però Iachini vuole i gol dal suo bomber.

Fantacalcio, la top 4 attaccanti per la 21a giornata

  1. MURIEL
  2. SANSONE
  3. CAPUTO
  4. BABACAR

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!