Consigli fantacalcio attaccanti – La nuova stagione si prepara a entrare nel vivo, quini occhio alle vostre strategie e ai nostri consigli fantacalcio in vista dell’imminente asta estiva. Studiate al meglio i vostri piani per cercare di prepararvi al meglio alla prossima stagione. Con questo articolo vi suggeriremo 7 attaccanti da prendere all’asta 2025/2026: puntate su di loro!
📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta
📌 IMMOBILE (Bologna): poche chiacchiere e nessuna lettera di presentazione. L’ex Lazio è pronto a confermarsi leader assoluto anche al centro dell’attacco del Bologna. Ci aspettiamo una stagione da protagonista. Primo rigorista e accentratore della manovra rossoblù: unico punto interrogativo la concorrenza con Castro, ma Immobile rappresenterà sicuramente la prima scelta. Pollice verso l’alto e solita garanzia al fantacalcio.
📌 DZEKO (Fiorentina): esperienza, forza fisica e occhio anche al solito fiuto del gol. Non ci aspettiamo una concorrenza con Kean: i due potrebbero giocare anche insieme. A prescindere dalla sua titolarità, va acquistato all’asta perchè Pioli potrebbe esaltare le sue caratteristiche offensive.
📌 LAUTARO MARTINEZ (Inter): dopo l’ultima stagione leggermente altalenante (male nel girone d’andata, meglio in quello di ritorno), l’attaccante argentino è pronto a cambiare marcia a caricarsi nuovamente sulle spalle l’intero peso dell’attacco nerazzurro. Garanzia totale e impossibile non puntare su di lui all’asta.
- Statistiche Fantamaster Tools: 7.48 di fantamedia, 29% la percentuale dei voti pari o superiori a 7. 1.1 passaggi chiave a partita e 38.7% partite con bonus. Questi i numeri della scorsa stagione, considerando anche qualche infortunio di troppo.

📌 DAVID (Juventus): a prescindere dalla cessione di Vlahovic e dal possibile arrivo di un nuovo centravanti, l’attaccante canadese rappresenterà la prima scelta offensiva di Tudor. Potrebbe trasformarsi anche in 1° rigorista, quindi attenzione a questo particolare dettaglio. Pollice verso l’alto: garanzia totale.
Consigli fantacalcio, 7 ATTACCANTI da prendere all’asta 2025/2026
📌 CASTELLANOS (Lazio): Sarri si affiderà al suo vizio del gol e alla sua intraprendenza offensiva. L’argentino è pronto a confermare l’ottima passata stagione. Va inquadrato come 2° o 3° slot offensivo: ci aspettiamo un ottimo score stagionale. Puntateci!
- Statistiche Fantamaster Tools: 27.6% la percentuale dei voti uguali o maggiori di 7 nella passata stagione. 34.5% le partite con bonus, 1 rigore procurato e 1.4 tiri di media a partita. Queste le statistiche principali della scorsa stagione.
📌 LEAO (Milan): Allegri potrebbe dirottare il raggio d’azione dell’attaccante portoghese decisamente più al centro dell’attacco rossonero. Aria di rivalsa e occhio alle possibili sorprese: la sensazione è che possa migliorare il suo score offensivo degli ultimi anni. Potenziale sorpresa da 1° slot, quindi occhio alle vostre strategie all’asta. A prescindere dal recente infortunio al polpaccio in questo inizio di stagione, puntate forte su di lui!
- Statistiche Fantamaster Tools: con Allegri potrebbe diventare decisamente più decisivo in zona gol, soprattutto giocando solo una volta a settimana. 7.06 la fantamedia della scorsa stagione, 66.7% la precisione nei tiri in porta, 41.2% le partite con bonus e 27.95 gli expected bonus.
📌 MORATA (Como): la nostra sensazione è che il gioco offensivo del Como possa consentire all’attaccante spagnolo di raggiungere facilmente la doppia cifra. Sarà rigorista o Fabregas confermerà Nico Paz come primo tiratore? Occhio anche a questo aspetto. Puntate su di lui, potrebbe rivelarsi un ottimo primo slot a sorpresa.