Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 2^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 2^ giornata

Consigli fantacalcio 2^ giornata – Archiviato il primo turno, si riparte subito: è infatti già tempo della 2^ giornata della Serie A 2024/2025. Tra chi andrà a caccia di conferme e chi invece cercherà riscatto dopo una falsa partenza, si preannuncia un weekend molto caldo, e non solo per le temperature estive.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 2^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 CALABRIA (Milan): debutto stagionale da dimenticare per il terzino rossonero, incappato in una serata difficile un po’ come tutta la retroguardia del Diavolo. Contro un Parma che si è dimostrato molto pericoloso sarà difficile invertire la rotta e la concorrenza di Emerson Royal potrebbe spedirlo in panchina. Valutate dunque altri profili.

📌 MARI’ (Monza): il classe 1993 è apparso in difficoltà nel match contro l’Empoli, facendosi spesso saltare e rimediando così un’insufficienza. Il prossimo impegno dei brianzoli sarà contro un Genoa che riaccoglie Pinamonti in attacco e che viaggerà sulle ali dell’entusiasmo dopo aver fermato l’Inter. Meglio dunque lasciarlo in panchina.

📌 DE WINTER (Genoa): tra le poche note stonate del Grifone che ha pareggiato con l’Inter c’è il centrale difensivo belga, che al cospetto di Thuram e compagni è andato in grossa sofferenza. Non sembra essere in uno stato di particolare forma fisica, pertanto fate altre scelte per questo turno.

📌 DJIMSITI (Atalanta): debutto nella norma per il classe 1993, ma l’avversario che avrà di fronte in questo turno dovrebbe essere più impegnativo del Lecce. Si passa dunque da marcare Krstovic a cercare di limitare Zapata, attaccante che conosce bene perché suo ex compagno di squadra ma sempre devastante. Per noi è da evitare.

📌 DI LORENZO (Napoli): esordio da incubo per il capitano dei partenopei nella scorsa giornata. Non ha convinto per nulla nella nuova posizione di braccetto nella difesa a tre e ha incassato una netta insufficienza. Il rischio di replicare un’altra prestazione negativa col Bologna c’è, meglio dunque virare su altri difensori per questo turno.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 FOFANA (Milan): il francese è appena arrivato in rossonero e potrebbe già essere gettato nella mischia da mister Fonseca nella complicata trasferta di Parma. Schierarlo è un rischio che non vi consigliamo di assumervi, in quanto potrebbe rimediare un cartellino giallo o un’insufficienza.

📌 LOVRIC (Udinese): brutta prestazione e insufficienza piena per il classe 1998 nella scorsa giornata. In questo weekend i friulani ospiteranno una Lazio in rampa di lancio e il suo profilo non convince, meglio lasciarlo in panchina e scegliere altri centrocampisti.

📌 RICCI (Torino): il regista italiano non ha brillato particolarmente col Milan e nella prossima sfida dei granata contro un’Atalanta in forma straripante il pericolo insufficienza o malus è dietro l’angolo. Per questo motivo, vi consigliamo di non schierarlo fra i vostri titolari.

📌 ORISTANIO (Venezia): l’ex Cagliari ha steccato nel suo debutto coi lagunari nella partita dell’Olimpico con la Lazio e all’orizzonte c’è un’altra sfida molto tosta con la Fiorentina. Non è una prima scelta di giornata, potete tranquillamente lasciarlo in panchina.

📌 NDOYE (Bologna): l’esterno svizzero si è spesso reso pericoloso contro l’Udinese, ma ha sciupato un paio di occasioni che confermano il suo scarso feeling col gol. Un fattore questo da non sottovalutare e che può benissimo portarvi ad escluderlo dal vostro 11 di partenza.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 JOVIC (Milan): pessimo debutto stagionale coi rossoneri per l’ex Fiorentina, insufficiente e ammonito nel match contro il Torino. La titolarità contro il Parma dovrebbe essere ancora sua (ma occhio all’opzione Okafor) ma solo a causa dell’infortunio di Morata. Non offre garanzie di bonus, meglio dunque guardare altrove.

📌 THAUVIN (Udinese): il giudizio sulla prova dell’attaccante francese nella 1^ giornata è pesantemente condizionato dal rigore sbagliato e dal conseguente malus che hanno rovinato il suo voto. La prossima gara dei friulani sarà contro una Lazio in palla e non vi consigliamo di puntare su di lui, rischia di accusare il contraccolpo psicologico dell’errore.

📌 PETAGNA (Monza): negativa è stata anche la partita del centravanti ex Atalanta e Cagliari, in cui non ha saputo sfruttare le occasioni avute ed è stato contenuto senza troppi problemi dalla difesa dell’Empoli. A meno che non siate in emergenza in attacco, è meglio non schierarlo.

📌 SIMEONE (Napoli): insufficienza piena per il Cholito nella disastrosa trasferta di Verona e un posto da titolare che potrebbe aver già perso a vantaggio di Raspadori. L’argentino è con le valigie in mano (mercato permettendo) e potrebbe essere con la testa altrove, per questo è da evitare al momento.

📌 COLOMBO (Empoli): prova opaca all’esordio anche per il classe 2002, che nella sua nuova avventura coi toscani spera di segnare di più. Se le premesse sono queste, però, difficilmente ci riuscirà. Non è il caso di schierarlo in questo turno, affronterà la Roma in trasferta.

Altre notizie

Colombo, Esposito, Pellegri e Solbakken: definite le gerarchie di D’Aversa

Gerarchie attacco Empoli – L’Empoli di Roberto D’Aversa è la sorpresa di questo [...]

📢 Rigorista Milan: la verità su Theo Hernandez e Pulisic

Chi sarà il rigorista del Milan in vista del proseguimento della stagione? Come [...]

Como, Audero o Reina? La decisione definitiva di Fabregas

Gerarchie portieri Como – Pareggio molto importante per il Como che ha sfiorato [...]

Colombo, Esposito, Pellegri e Solbakken: definite le gerarchie di D’Aversa

Gerarchie attacco Empoli – L’Empoli di Roberto D’Aversa è la sorpresa di questo [...]

📢 Rigorista Milan: la verità su Theo Hernandez e Pulisic

Chi sarà il rigorista del Milan in vista del proseguimento della stagione? Come [...]

Como, Audero o Reina? La decisione definitiva di Fabregas

Gerarchie portieri Como – Pareggio molto importante per il Como che ha sfiorato [...]