Consigli fantacalcio 1^ giornata – Dopo una stagione che è stata così intensa e densa di partite non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna andare avanti: così, archiviato lo scorso campionato, è tempo di proiettarsi alla 1^ giornata di Serie A, per inaugurare il 2025/2026.
In questo articolo faremo luce sui principali ballottaggi di questo turno, cercando di comprendere chi ha più possibilità di partire dal 1′ e chi invece è destinato alla panchina.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 1^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 VITINHA-COLOMBO: è subito sfida per il ruolo di centravanti del Genoa contro il Lecce, con il portoghese che conserva un leggero margine di vantaggio sull’ex Lecce ed Empoli. 55% VITINHA, 45% COLOMBO.
📌 MERET-MILINKOVIC SAVIC: sarà uno dei ballottaggi principali di tutta la stagione, con il tecnico del Napoli Conte che ha già annunciato di volerli alternare. Per la sfida contro il Sassuolo, l’italiano è di poco favorito sul collega. 60% MERET, 40% MILINKOVIC SAVIC.
- Statistiche FantaMaster Tools: mettendo a confronto i due portieri nella passata stagione. Per Milinkovic-Savic 10 porte inviolate, 4 rigori parati e 135 parate, mentre per Meret 17 porte inviolate, 2 rigori parati e 61 parate.
📌 DOVBYK-FERGUSON: testa a testa fra l’ucraino e l’irlandese per il posto di centravanti titolare della Roma. Mister Gasperini dovrebbe optare per il primo in vista della sfida contro il Bologna. 65% DOVBYK, 35% FERGUSON.
📌 JASHARI-RICCI: dubbio in mezzo al campo per Allegri in vista della gara tra il Milan e la Cremonese, con lo svizzero che è al momento in pole sull’ex Torino. 55% JASHARI, 45% RICCI.
📌 MORATA-DOUVIKAS: il centravanti spagnolo dovrebbe avere la meglio sul collega greco per partire dal 1′ nella sfida fra il Como e la Lazio, al momento è in netto vantaggio. 70% MORATA, 30% DOUVIKAS.