Sampdoria, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sampdoria al fantacalcio – Situazione di classifica complicata per la formazione blucerchiata, che dopo la fine del girone di andata naviga ancora in acque poco tranquille. Quindicesimo posto nella graduatoria della Serie A, con nove punti di vantaggio sulla terzultima (i cugini del Genoa) ma anche con un periodo di crescita.

Tutto ha avuto inizio, in questo dicembre incoraggiante, con la bella vittoria ottenuta proprio contro i rivali cittadini nel derby della Lanterna. Si tratta però dell’unica vittoria nelle ultime cinque partite, con due pareggi per chiudere l’anno. Dunque il 2022 e il girone di ritorno dovranno portare al rilancio.

Anche perchè i numeri della squadra, rapportati alla lotta per non retrocedere, non sono poi così pessimi. 27 gol fatti, ovvero appena uno in meno della Juventus, e 35 reti incassate, ovvero appena una in più della Lazio. Occorre registrare comunque qualcosa da parte di Roberto D’Aversa.

Sampdoria al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Antonio Candreva

www.imagephotoagency.it

L’ala romana sta chiaramente giovando dell’aria di mare di Genova e sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia blucerchiata addosso. Fin qui la sua stagione è stata da assoluto top player del nostro campionato: fantamedia di 7,68 con 6 gol segnati e 5 assist distribuiti. Ormai non è più quello che colpisce gli spettatori in tribuna con i suoi cross…

Sorpresa – Manolo Gabbiadini

www.imagephotoagency.it

Gioca bene o gioca male, Gabbiadini in Nazionale“, si inneggiava quando l’attaccante era ancora una giovane promessa. Ora che gli anni sono passati e le chances in azzurro sono arrivate, Manolo sta tornando a segnare e a giocare bene con regolarità. Cinque reti e una fantamedia di 7,64 con 13 presenze all’attivo: speriamo sia un nuovo inizio per lui.

Flop – Fabio Quagliarella

www.imagephotoagency.it

L’altra faccia dell’attacco doriano è rappresentata dal suo capitano e leader carismatico, che sta vivendo una stagione da dimenticare. Una sola rete dopo le prime 17 presenze ma soprattutto la presenza ormai in pianta stabile in panchina, alle spalle del già citato Gabbiadini e di Caputo. Nel girone di ritorno vedremo la sua rinascita?

Probabile formazione

Probabile formazione Salernitana (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. All. D’Aversa.

Rigoristi

Candreva, Quagliarella e Caputo

Calci d’angolo

  • Da destra: Candreva e Silva
  • Da sinistra: Candreva e Silva

Punizioni

  • Da vicino (destra): Candreva, Gabbiadini e Quagliarella
  • Da vicino (sinistra): Candreva, Gabbiadini e Quagliarella
  • Da lontano: Silva ed Ekdal

Consigli asta riparazione

Chi ha a disposizione giocatori della Sampdoria nel reparto offensivo, a nostro parere dovrebbe effettuare uno switch. Da una parte liberare Quagliarella che non sta rendendo ed è spesso finito in panchina, dall’altra parte provare a prendere Gabbiadini senza svenarsi. L’ex atalantino sta facendo bene ma non possiamo considerarlo un top. Caputo da tenere assolutamente anche perchè è diventato lui il predatore dell’area di rigore, mentre in mezzo al campo c’è da puntare sulla costanza di Thorsby. Capitolo Damsgaard: il suo ritorno in campo slitta ancora, quindi svincolarlo è la scelta giusta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!