Genoa, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Genoa al fantacalcio – Prima parte di stagione fallimentare per il Genoa che, dopo 19 giornate, è ancora fermo al terz’ultimo posto a soli 11 punti. Prestazioni che ovviamente spingono i fantallenatori a fare poco affidamento sui giocatori rossoblù anche se, a dire il vero, potrebbero esserci novità nel girone di ritorno.

L’impressione è infatti che il vero Genoa si vedrà solo tra qualche settimana con la nuova dirigenza intenzionata a mettere a segno diversi colpi importanti di mercato. Shevchenko, chiamato a sostituire Ballardini in corso d’opera, ha avuto garanzie in merito e attende i rinforzi giusti per esprimere la sua idea di calcio. Il tecnico ucraino potrebbe decidere addirittura di virare deciso sul 4-3-3.

Per quanto riguarda il fantacalcio, come detto, sono pochi i giocatori che al momento possono ingolosire durante l’asta di riparazione. I punti fermi, al momento, restano Criscito e Destro, autori finora di 7 e 5 reti. Per il resto tante scommesse più utili a completare il proprio reparto spendendo poco che ad aumentare la possibilità di ottenere la vittoria finale.

Genoa al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Mattia Destro

www.imagephotoagency.it

L’attaccante, insieme a Criscito, è il giocatore che ha avuto il rendimento più affidabile in questa prima parte di stagione. Destro, in scadenza di contratto a fine stagione, dovrebbe restare a Genova per aiutare i compagni a raggiungere la salvezza ed essere ancora titolare al centro dell’attacco del Grifone. Possibile che sia ancora nella lista degli svincolati in qualche lega, in questo caso approfittatene per completare il vostro reparto.

Sorpresa – Andrea Cambiaso

www.imagephotoagency.it

Il giovane esterno classe 2000 è stato lanciato da Ballardini e sta trovando continuità anche con Sheva. Altro giocatore che potrebbe fare molto bene nel girone di ritorno visto che può giocare su entrambe le fasce e ha già dimostrato un buon feeling con il bonus (1 gol e 4 assist finora).

Delusione – Hernani

www.imagephotoagency.it

Il brasiliano a inizio campionato era dato da molti come uno dei possibili top del Genoa, ma le aspettative sono state deluse pienamente. Solo 494 minuti finora per l’ex Parma che non ha ancora sfruttato le sue doti balistiche per arrivare al bonus. Se avevate puntato su di lui svincolatelo subito.

Probabile formazione

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani (Vasquez), Criscito; Ghiglione, Sturaro (Hernani), Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Destro. All. Shevchenko

Rigoristi

Criscito, Destro e Pandev

Calci d’angolo

  • Da destra: Hernani, Criscito e Badelj
  • Da sinistra: Hernani, Criscito e Badelj

Punizioni

  • Da vicino (destra): Hernani, Criscito e Badelj
  • Da vicino (sinistra): Hernani, Criscito e Badelj
  • Da lontano: Hernani, Criscito e Badelj

Consigli asta riparazione

Il Genoa, come detto, nelle prossime settimane sarà un cantiere aperto e arriveranno diverso giocatori pronti ad aiutare Shevchenko a centrare la salvezza. Le certezze sono davvero poche con i soli Criscito, Cambiaso e Destro che al momento hanno regalato qualche gioia ai fantallenatori. Prospetti interessanti per il ritorno, di quelli già presenti in rosa, sono Rovella e Vasquez. Un capitolo a parte merita Caicedo che potrebbe lasciare Genova dopo una prima parte di stagione segnata dai troppi infortuni. Prendete una decisione solo quando sarà chiara la prossima destinazione, ma se avete bisogno di un titolare svincolatelo immediatamente. Tutti gli altri giocatori in rosa sono svincolabili senza grandi rimorsi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!