Genoa, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Genoa al fantacalcio – Una vera e propria rivoluzione, che ha portato nella città della Lanterna 9 nuovi giocatori a fronte di 6 addii. Il Genoa, attualmente penultimo in campionato ma reduce dal pareggio ottenuto contro l’Udinese, punta a risalire in classifica nelle prossime giornate e per farlo ha deciso di mettere a disposizione del tecnico Alexander Blessin una formazione nuova di zecca.

La sessione invernale di mercato ha consentito di potenziare tutti i reparti, prendendo giocatori di qualità che consentiranno alla squadra di essere maggiormente propositiva (e pericolosa) in fase realizzativa. A rafforzare il pacchetto offensivo, ad esempio, ci penseranno Nadiem Amiri e Albert Gudmundsson mentre Roberto Piccoli contenderà il posto da titolare a Mattia Destro.

Una campagna acquisti importante, quella portata a termine del direttore sportivo Johannes Spors, durante la quale il Grifone ha detto addio a Felipe Caicedo (mai del tutto ambientatosi nella realtà rossoblù) e a Goran Pandev, che ha accettato la proposta del Parma in Serie B. Per il Genoa, di fatto, si apre un nuovo campionato. Fino a questo momento il bilancio è negativo: 13 punti frutto di una sola vittoria, 10 pareggi e ben 12 sconfitte.

Genoa al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Mattia Destro

www.imagephotoagency.it

Pur in questa stagione tribolata l’attaccante è riuscito a fornire un ottimo contributo alla propria squadra e ai fantallenatori che in estate hanno deciso di puntare su di lui: 8 gol in 15 partite, per una fantamedia da sogno (7.77). Se lo avete in rosa, tenetelo nonostante l’arrivo di Piccoli: avrà modo di migliorare ulteriormente il proprio bottino.

Sorpresa – Riccardo Calafiori

Credit: Twitter@GenoaCFC

Da esubero a possibile protagonista. Il terzino sinistro, finito fuori dal progetto tecnico della Roma in seguito alla sconfitta patita per mano del Bodo/Glimt in Conference, a Genova avrà la possibilità di tornare sotto i riflettori: la concorrenza nel suo ruolo non manca ma ha tutte le carte in regola per imporsi come nuovo titolare della squadra di Blessin. Con i giallorossi ha totalizzato appena 223 minuti in campionato: possibile che abbia bisogno di qualche settimana per acquisire il ritmo-partita.

Flop – Domenico Criscito

www.imagephotoagency.it

Un buon bottino (5 gol) ma anche tante partite saltate (8) a causa dei tanti problemi fisici che lo stanno tormentando dall’inizio della stagione. Averlo in rosa inizia a diventare un rischio che potrebbe non pagare i dividendi sperati. Provare a scambiarlo con un altro giocatore in grado di offrire una quantità simile di bonus ma meno propenso ad infortunati rappresenta un’ottima scelta. 

Probabile formazione

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; HEFTI (Cambiaso), Vasquez (Vanheusden/OSTIGARD), Criscito (Bani/Masiello), Cambiaso (CALAFIORI); Badelj (Sturaro), Portanova; AMIRI (Ekuban), Rovella (Melegoni), YEBOAH; Destro (PICCOLI). All. Blessin

Rigoristi

Criscito – Destro

Calci d’angolo

  • Da destra: Rovella, Criscito ed Hernani
  • Da sinistra: Rovella, Criscito ed Hernani

Punizioni

  • Da vicino (destra): Rovella, Hernani e Criscito
  • Da vicino (sinistra): Rovella, Hernani e Criscito
  • Da lontano: Rovella, Hernani e Criscito

Consigli asta riparazione

In vista dell’asta di riparazione sono numerosi i giocatori del Genoa che intrigano: su tutti Roberto Piccoli, che già passato (tra Atalanta e Spezia) ha dimostrato di poter essere un giocatore importante per il proprio allenatore. Occhio anche ad Amiri (che in questa stagione vissuta al Bayer Leverkusen ha firmato 2 gol e 2 assist) e a Gudmundsson, autore di 6 reti e 2 passaggi vincenti in Olanda. A centrocampo possiamo prendere in considerazione l’idea di cedere Hernani, rimasto molto distante dai picchi qualitativi toccati a Parma, mentre teniamo Rovella la cui importanza è destinata a crescere ancora di più nello scacchiere tattico di Blessin. Cambiaso resta un intoccabile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!