Fiorentina, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fiorentina al fantacalcio – Girone d’andata da incorniciare per la formazione di Vincenzo Italiano che arriva al giro di boa al sesto posto in coabitazione con la Roma e a soli 6 punti dal quarto posto. I viola sembrano essere lontani parenti della squadra delle ultime stagioni, grazie alla consacrazione di Vlahovic e alla crescita di tanti altri interpreti.

La Fiorentina si sta dimostrando un’ottima squadra su cui puntare anche al fantacalcio. Il nome che ovviamente splende più di tutti è quello di Dusan Vlahovic che, grazie al bottino di 16 reti e 2 assist, è il miglior giocatore per fantamedia dell’intera Serie A (9,18). Un giocatore di cui ovviamente nessuno si vorrà privare all’asta di riparazione anche se sono da seguire con attenzione le vicende di calciomercato.

Dietro di lui tanti compagni di squadra dal rendimento costante e dal bonus facile. All’asta di riparazione non sarà facile trovare giocatori viola svincolati, ma se ci sono non lasciateveli scappare (il riferimento va a Maleh ad esempio). Uno dei nomi nuovi su cui puntare è senza dubbio Ikoné, ufficializzato come primo rinforzo del mercato invernale della Fiorentina. Parliamo di un esterno d’attacco che toglierà spazio ai vari Callejon, Sottil e Saponara.

Fiorentina al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Giacomo Bonaventura

www.imagephotoagency.it

Sarebbe stato troppo facile fare il nome di Vlahovic e quindi la nostra scelta ricade su Jack Bonaventura. L’ex Milan ha collezionato 2 gol e 2 assist in 19 presenze, e anche nel girone di ritorno farà sentire tutta la sua esperienza. Se lo avete preso tenetevelo stretto visto che al momento sta andando meglio di tanti colleghi di reparto più blasonati.

Sorpresa – Youssef Maleh

www.imagephotoagency.it

Il centrocampista viola si è messo in luce nella parte finale del girone d’andata e si candida ad essere uno dei protagonisti della seconda parte di stagione. Un nome che alla prima asta di riparazione sarà stato snobbato da molti fantallenatori che adesso lo hanno messo nel mirino per i 2 gol in appena 353 minuti giocati. Può essere la scommessa vincente per rinforzare la vostra squadra.

Delusione – Alvaro Odriozola

www.imagephotoagency.it

Lo spagnolo, molto amato dalla tifoseria viola, ha finora deluso le aspettative dei fantallenatori che si aspettavano da lui un buon numero di bonus. Il suo bottino per il momento è fermo a un solo assist e a ben 4 ammonizioni per una fantamedia di 5,83. Potete prendere in considerazione l’idea di svincolarlo per puntare a Theate o Singo.

Probabile formazione

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikonè, Vlahovic, Nico Gonzalez. All. Italiano

Rigoristi

Vlahovic, Biraghi e Pulgar

Calci d’angolo

  • Da destra: Biraghi, Bonaventura e Torreira
  • Da sinistra: Bonaventura, Biraghi, Torreira

Punizioni

  • Da vicino (destra): Biraghi, Vlahovic e Torreira
  • Da vicino (sinistra): Vlahovic, Biraghi e Torreira
  • Da lontano: Biraghi, Torreira e Pulgar

Consigli asta riparazione

La Fiorentina ha stupito tutti nel girone d’andata e l’impressione è che sarà una delle protagoniste anche nella seconda parte di stagione. La società ha già messo a segno il colpo Ikonè che sarà titolare nel tridente di Italiano insieme a Vlahovic e Nico Gonzalez. Brutte notizie per chi ha puntato su Saponara, Sottil e Callejon che avranno quindi minore spazio. In difesa si possono svincolare Nastasic e Odriozola, ma quest’ultimo solo se c’è di meglio tra gli svincolati. A centrocampo ci sono tante certezze come Torreira (ottimo se si cerca un titolare affidabile), ma anche scommesse come Maleh e Duncan. Davanti merita un’altra possibilità Nico Gonzalez che potrebbe essere decisivo nel girone di ritorno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!