Fiorentina, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fiorentina al fantacalcio – Si apre una nuova era per la Fiorentina, dopo la cessione improvvisa di Dusan Vlahovic alla Juventus. Il divorzio tra le parti era inevitabile, ma tutto faceva pensare che  andasse in scena in estate. Invece il pressing dei bianconeri, unita alla volontà del giocatore di andare via, ha costretto il club viola a voltare pagina e a muoversi in maniera importante sul mercato.

A raccogliere il testimone lasciato dal serbo saranno Krzysztof Piatek (preso ad inizio gennaio dall’Hertha Berlino) e Arthur Cabral appena arrivato dal Basilea. Due elementi interessanti, che il tecnico Vincenzo Italiano sarà chiamato a gestire nel migliore dei modi. L’allenatore avrà a disposizione anche Jonathan Ikoné il quale, nelle ultime gare, ha già lanciato diversi segnali positivi.

Sul fronte cessioni da segnalare anche la partenza di Erick Pulgar (finito fuori dal progetto tecnico del club) in direzione Galatasaray. La Fiorentina, dopo 23 giornate, occupa la settima posizione a quota 36 punti e nelle prossime gare proverà a scalare ulteriormente la classifica in modo tale da raggiungere, a fine campionato, un piazzamento in zona Europa.

Fiorentina al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Arthur Cabral

Credit: Twitter@acffiorentina

Sostituire Vlahovic non sarà facile tuttavia il brasiliano ha tutte le carte in regola per fare bene nel campionato italiano: in 31 partite fin qui disputate con la maglia del Basilea ha totalizzato 27 reti e 8 assist. Un bottino importante, che ha spinto la Fiorentina a puntare forte su di lui. Inizialmente potrebbe iniziare dalla panchina ma nel giro di poco tempo è destinato a salire alla ribalta. È anche un rigorista.

Sorpresa – Jonathan Ikoné

www.imagephotoagency.it

L’esterno ha già avuto modo di mettersi in mostra, firmando un assist nella sfida contro il Genoa. Rivestirà un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Italiano, con Nico Gonzalez che traslocherà a sinistra. Nella rosa mancava un elemento con le sue caratteristiche ed il suo acquisto testimonia la volontà della società di crescere ulteriormente e giocarsi con le atre squadre le posizioni nobili della classifica. Puntate su di lui, in Francia nelle ultime stagioni ha fornito un contributo in fase realizzativa importante.

Delusione – Nikola Milenkovic

www.imagephotoagency.it

Che fine ha fatto il giocatore inseguito nella scorsa stagione dalla Juventus, dall’Atletico Madrid e dal West Ham? Per lui numerose prestazioni negative e brutti in voti in pagella che hanno affossato la sua fantamedia (5.95). Male pure dal punto di vista della produzione offensiva: appena un gol in 20 presenze. Possiamo fare a meno di lui.

Probabile formazione

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano (Dragowski); Odriozola, Milenkovic, M Quarta (Igor), Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (Maleh); Ikonè, Cabral (Piatek), Nico Gonzalez (Saponara). All. Italiano

Rigoristi

Cabral – Biraghi – Piatek

Calci d’angolo

  • Da destra: Biraghi, Bonaventura e Torreira
  • Da sinistra: Biraghi, Bonaventura e Torreira

Punizioni

  • Da vicino (destra): Biraghi, Torreira e Bonaventura
  • Da vicino (sinistra): Biraghi, Torreira e Bonaventura
  • Da lontano: Biraghi, Torreira e Bonaventura

Consigli asta riparazione

La Fiorentina ha stupito tutti nel girone d’andata e proverà ad essere protagonista anche nelle prossime settimane nonostante l’addio di Vlahovic. Il nuovo tridente d’attacco composto da Ikoné, Cabral e Nico Gonzalez intriga molto e può regalare diversi bonus ad ogni giornata di campionato. Brutte notizie, invece, per chi ha puntato su Saponara, Sottil e Callejon che avranno quindi minore spazio: cediamoli, non avranno molte opportunità per mettersi in mostra. In difesa si possono svincolare Nastasic e Odriozola, ma quest’ultimo solo se c’è di meglio tra gli svincolati. A centrocampo ci sono tante certezze come Torreira. Pollice in sù pure verso Maleh mentre Duncan e Castrovilli finora hanno ampiamente deluso le aspettative.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!