Cagliari, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cagliari al fantacalcio – Girone d’andata da dimenticare per il Cagliari che, come lo scorso anno, si ritrova coinvolto nella lotta per non retrocedere. I sardi dopo le prime 19 gare di campionato sono fermi a soli 10 punti in classifica a meno sei punti dallo Spezia, attualmente quart’ultimo.

Le pessime prestazioni della formazione di Mazzarri, chiamato a sostituire Semplici dopo poche giornate, si ripercuotono ovviamente anche sul fantacalcio. Al momento sono davvero pochi, infatti, i giocatori che possono essere contesi dai fantallenatori per rinforzarsi nella prossima asta di riparazione.

Il girone di ritorno del Cagliari sarà incentrato sulla ricerca di una salvezza che anche lo scorso anno arrivò a sole poche giornate dal termine del campionato. Uno degli aspetti interessanti per i fantallenatori sarà come cambierà la rosa a disposizione di Mazzarri al termine del mercato che, stando alle indiscrezioni, vedrà i sardi molto operativi in tutte le zone del campo. Possibile che tra i possibili nuovi arrivi (come Lovato e Baselli ad esempio) possa nascondersi una buona scommessa per la propria squadra.

Cagliari al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Joao Pedro

www.imagephotoagency.it

Il capitano rossoblù, finito anche in orbita nazionale italiana, è stato l’unico giocatore a regalare in modo costante gioie ai propri fantallenatori e sarà così anche nel girone di ritorno. Il suo bottino è di 9 reti e 3 assist in 19 presenze ed è destinato solo ad aumentare nella seconda parte di stagione. Tenetevelo stretto.

Sorpresa – Raoul Bellanova

www.imagephotoagency.it

Il giovane difensore classe 2000 è una delle novità lanciate da Mazzarri per provare a dare maggiore velocità alla corsia destra del suo Cagliari. Per quanto riguarda i bonus siamo ancora fermi a zero, ma all’asta di riparazione potrebbe essere un buon colpo low cost per completare la propria rosa anche perché sarà quasi certamente svincolato.

Delusione – Nahitan Nandez

www.imagephotoagency.it

L’uruguaiano è molto lontano da quanto fatto vedere nelle ultime due stagioni e appare confuso dalle continue voci di mercato che, la scorsa estate, lo vedevano a un passo dall’Inter. Difficile che il suo rendimento possa svoltare nella seconda parte di stagione e quindi prendete in considerazione l’idea di svincolarlo e di puntare su un nuovo centrocampista.

Probabile formazione

Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman (Grassi), Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde (Pavoletti). All. Mazzarri

Rigoristi

Joao Pedro, Pavoletti e Marin

Calci d’angolo

  • Da destra: Marin, Lykogiannis e Dalbert
  • Da sinistra: Marin, Lykogiannis e Dalbert

Punizioni

  • Da vicino (destra): Marin, Joao Pedro e Lykogiannis
  • Da vicino (sinistra): Marin, Joao Pedro e Lykogiannis
  • Da lontano: Marin, Joao Pedro e Lykogiannis

Consigli asta riparazione

Difficile puntare sui giocatori del Cagliari all’asta di riparazione visto il pessimo girone d’andata giocato dai sardi. Partendo dalla difesa si devono assolutamente svincolare sia Godin che Caceres, entrambi fuori dai programmi della società e destinato alla cessione. Intriga Bellanova come possibile scommessa, mentre Lykogiannis e Dalbert possono essere confermati ma solo come ultimi slot. Situazione tragica a centrocampo dove hanno deluso Nandez e Strootman (potete fare a meno di loro), mentre Marin merita ancora una possibilità per la bravura sui calci piazzati. In attacco Keita Balde può essere confermato dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa. Prima di decidere su Pavoletti aspettate di vedere come si comporterà in questo mese quando giocherà al posto dell’ex Sampdoria. Attenzione però sempre al mercato che potrebbe cambiare le gerarchie in alcuni ruoli chiave.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!