Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Atalanta, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

Atalanta, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

Atalanta al fantacalcio – L’Atalanta continua ad essere una delle prime forze della nostra Serie A. La macchina di Gasperini è apparsa forse meno spumeggiante rispetto alla scorsa stagione (un pensiero motivata anche dalla premura eliminazione in Champions League) tuttavia continua a coltivare sogni di gloria importanti.

I bergamaschi attualmente occupano il quarto posto a -6 dalla coppia composta dal Napoli e dal Milan ma hanno una gara da recuperare rispetto a queste due squadre. A trascinare la squadra nella maggior parte delle occasioni sono stati Duvan Zapata (autore di 9 gol e 4 assist) e Mario Pasalic, che ha raggiunto quota 8 reti e 5 passaggi vincenti. Diversi invece i giocatori che hanno tradito le aspettative, offrendo un contributo in fase realizzativa di molto inferiore a quello sperato dai fantallenatori che in estate avevano deciso di puntare forte su di loro.

L’elenco in particolare comprende Luis Muriel, Ruslan Malinovskyi e Josip Ilicic, per i quali si può iniziare a prendere in considerazione l’idea di cederli nell’imminente asta di riparazione. Può pesare la cessione di Robin Gosens ma il tecnico ha piena fiducia in Joakim Maehle e Giuseppe Pezzella. In attacco Jeremie Boga, prelevato dal Sassuolo, può regalare soddisfazioni.

Atalanta al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Duvan Zapata

www.imagephotoagency.it

Il colombiano si è imposto come trascinare della squadra a suon di gol e assist. Zapata è stato capace nel girone d’andata di stravincere il ballottaggio con Muriel che, mai come quest’anno, ha ceduto il passo al compagno di nazionale. Il numero 91 nerazzurro ha una fantamedia ottima (8,53). Da confermare come perno del vostro attacco anche nel girone di ritorno.

Sorpresa – Jeremie Boga

boga-atalanta-annuncio-immagine
https://twitter.com/Atalanta_BC

L’ivoriano è destinato a portare una ventata d’aria fresca nel pacchetto offensivo nerazzurro, che necessitava di un elemento con le sue caratteristiche. La prima parte della stagione vissuta in Emilia è stata da dimenticare (2 assist e fantamedia di 6.12) ma alla corte di Gasperini può diventare devastante. Se lo avete in rosa, blindatelo.

Delusione – Luis Muriel

www.imagephotoagency.it

Muriel, dopo le 22 reti messe a segno nella scorsa stagione, è stato pagato a peso d’oro dai fantallenatori alla ricerca di un attaccante top del reparto. Il colombiano però, dopo le prime 23 giornate, è fermo a 4 gol (e 4 assist) e ha ceduto definitivamente il posto da titolare a Zapata. Al momento sembra difficile che l’ex Sampdoria riesca a invertire la rotta nel girone di ritorno: aprite a un possibile scambio.

Probabile formazione

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral (Palomino), Djimsiti; Hateboer (Zappacosta), Freuler (Koopmeiners), De Roon, Maehle (Pezzella Giu); Pasalic (Pessina), Malinovskyi (BOGA); Zapata D (Muriel). All. Gasperini  

Rigoristi

Muriel, Zapata e Malinovskyi

Calci d’angolo

  • Da destra: Malinovskyi, Koopmeiners e Muriel
  • Da sinistra: Malinovskyi, Koopmeiners e Muriel

Punizioni

  • Da vicino (destra): Malinovskyi, Koopmeiners e Muriel
  • Da vicino (sinistra): Malinovskyi, Koopmeiners e Muriel
  • Da lontano: Malinovskyi, Koopmeiners e Muriel

Consigli asta riparazione

L’Atalanta non è più la macchina da bonus vista nelle ultime stagioni e sono diverse le situazioni da analizzare in vista dell’asta di riparazione: Zappacosta, ad esempio, in 20 partite ha totalizzato appena un gol e 3 assist. Un bilancio magro. Con la partenza di Gosens, giocheranno di più senza dubbio Maehle e (soprattutto) Pezzella, il quale si è ben comportato nelle ultime gare. A centrocampo i dubbi riguardano Pessina (lontano dal livello raggiunto in estate con la Nazionale) e Koopmeiners, fermo a 2 centri. Diamo fiducia a Malinovskyi, Muriel invece cediamolo appena possibile. Bene anche l’intero pacchetto di difensori centrali (Toloi, Demiral, Palomino e Djimsiti) che portano a casa buoni voti e qualche bonus. 

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | Cannavaro: “La gestione di Samardzic, Walace e Brenner. Su Pereyra e Thauvin…”. Palladino: “Quando annuncerò il mio futuro”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

📢 Gasperini-Atalanta, oggi incontro decisivo: Napoli in attesa e su Conte…

Futuro Gasperini – Sono ore determinanti quelle che si stanno vivendo in casa At[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

📢 Gasperini-Atalanta, oggi incontro decisivo: Napoli in attesa e su Conte…

Futuro Gasperini – Sono ore determinanti quelle che si stanno vivendo in casa At[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]