Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post recupero Bologna-Milan | Italiano: “Orsolini fuori? Vi spiego. Ndoye può migliorare ancora”. Conceicao: “Se non servo più, vado via”

🎙️ Allenatori post recupero Bologna-Milan | Italiano: “Orsolini fuori? Vi spiego. Ndoye può migliorare ancora”. Conceicao: “Se non servo più, vado via”

Interviste allenatori recupero Bologna Milan – Nella serata di ieri, giovedì 27 febbraio, è andato in scena il tanto atteso recupero tra Bologna e Milan, valido per la 9^ giornata di Serie A. Ne è uscita vincitrice la squadra emiliana, che grazie alle reti di Castro e Ndoye ha superato in rimonta i rossoneri dopo l’iniziale vantaggio di Leao.

Al termine di Bologna-Milan, sono intervenuti in conferenza stampa i due allenatori, Italiano e Conceicao. Tante parole d’elogio da parte del primo nei confronti dei suoi ragazzi, mentre il mondo rossonero vive una fase delicata e non mancano le polemiche da parte del tecnico portoghese. Di seguito tutte le dichiarazioni di entrambi.

Allenatori post recupero Bologna Milan: le parole di Italiano e Conceicao

Conferenza stampa ITALIANO

  • “La capacità di tenere vive le partite in questo momento ci sta permettendo di vincere come stasera. Ndoye? Dan sta bene. Deve avere la stessa mentalità anche lontano dal Dall’ara, come tutti. Quando si esprime su questi livelli è un giocatore importante. Per uno step di ulteriore crescita tutta la squadra deve migliorare nella mentalità fuori casa. Per il resto sono contento per Odgaard, per Cambiaghi che continua a crescere. Come sta Orsolini? Perché non ha giocato? Recupereremo anche Orso di cui avremo bisogno in questo rush finale. Oggi è stato fatto un discorso anche in funzione della partita di Cagliari. Credo che sarà difficile recuperare quelli che hanno giocato stasera. Abbiamo però gente fresce e riposata che può mettere in campo minuti importanti. Per giocare al meglio in così poco tempo, è fondamentale coinvolgere così tanti ragazzi. Domani staremo fermi poi sabato ci incontreremo per la rifinitura. Speriamo di aver lavorato bene. La spinta che c’è qui in casa ci da sempre qualcosa in più, e mi auguro che sarà così anche domenica. Fabbian? Giovanni deve migliorare e crescere, cercando di diversificare in quel ruolo. Oggi secondo me ha lavorato alla grande, sia con la possibilità di mandare in porta i compagni, sia nel trovare spazi importanti. E’ stato uno degli artefici della rimonta. Sono contento per lui. Le risposte dai subentrati, inoltre, mi danno grande soddisfazione. Per me devono essere una regola fissa. Perché De Silvestri e non Calabria? La scelta di De Silvestri era programmata da prima di Parma. Calabria non giocava da molto e doveva recuperare anche in vista di Cagliari. Come mentalità e come atteggiamento dobbiamo crescere: non solo con chi lotta per altri obiettivi”.

Conferenza stampa CONCEICAO

  • Il gol di Castro era da annullare? Io dico che c’è un fallo clamoroso di mano sul primo gol, dovevamo fare di più anche su questi errori. Tutti gli episodi negativi per noi succede che sono decisivi per l’avversario. Per noi sono veramente negativi per il risultato. C’è da continuare a lavorare, vedere cosa abbiamo fatto di bene, abbiamo fatto qualcosina di bene, anche se di calcio si parla poco. Sono errori nostri, errori di un’altra squadra anche. Questi piccoli episodi alla fine sono decisivi. Esonero? Tutti i giorni si parla della mia situazione qua, non è giusto. Nei 5 anni passati ho giocato contro 5 squadre italiane, e ho giocato contro squadre italiane molto ben orientate per Sarri e per Pioli, ma sono sempre passato con una squadra di livello più basso. Solo contro l’Inter no, ma poi loro sono arrivati in finale di Champions. So cosa voglio, so cosa posso fare. Vedo tanta gente parlare della mia situazione, ma la mia situazione è semplice. Mi dicono “Non servi più”, allora prendo la valigia e vado via. Non prendo neanche un euro in più. Io sono tranquillo, voglio tranquillizzare le persone. Non arrivo dal nulla: ho quasi 100 partite in Champions League, ho vinto 13 trofei, ma tutti i giorni si divertono a parlare di me. Ho famiglia, ho gente che mi è vicino e loro vedono tante cattiverie su di me e non è giusto. Scusate lo sfogo. Morale della squadra? Ho visto alla fine uno spogliatoio triste, frustrato per questo risultato. Loro volevano veramente il risultato e avevo sentito una energia positiva. Io do tutto me stesso. Tutti i giorni si parla di me, se sono confermato o meno. Se la società mi manda via, faccio le valigie e vado. Io non sono rispettato, sono molto criticato; vedo interviste di altri allenatori nel giorno della partita. E io queste cose non le farei. Ho 13 titoli, ho sempre giocato bene contro le italiane, tranne con l’Inter. Non è che sono arrivato qui dal niente: abbiamo bisogno io e il mio staff di un po’ di rispetto. Io sono qua oggi fino a non so quando, il Milan continua. Ma io ho bisogno di rispetto. Mi sento frustrato? Molto. Sono arrabbiato per la situazione. Ma tutti gli allenatori quando lavorano tanto e non vincono sentono lo stesso tipo di emozione. Domani prepariamo la Lazio: è così la vita dell’allenatore. Si è creata questa nuvola sul Milan e si esce con i risultati, non conosco un’altra strada. Sta a noi essere più forti degli episodi”.

Altre notizie

🎙️ Allenatori post gara 29^ giornata | Conceicao: “Il ruolo di Reijnders e sui periodi di Gimenez e Fofana…”. Fabregas: “Rosso chiaro di Alli, ma il gol non era da annullare.”

Interviste post gara allenatori 29^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Empoli: Adams sfida Esposito, la scelta su Elmas e Anjorin

Formazioni ufficiali Torino Empoli – Tutto pronto allo stadio Olimpico Grande To[...]

Coman, Luvumbo, Gaetano e un titolare per Roma-Cagliari: Nicola fa chiarezza

Roma Cagliari – Uno dei match più interessanti della domenica di Serie A sarà Ro[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Empoli: Adams sfida Esposito, la scelta su Elmas e Anjorin

Formazioni ufficiali Torino Empoli – Tutto pronto allo stadio Olimpico Grande To[...]

Coman, Luvumbo, Gaetano e un titolare per Roma-Cagliari: Nicola fa chiarezza

Roma Cagliari – Uno dei match più interessanti della domenica di Serie A sarà Ro[...]