Conferenza stampa Zanetti – A circa due giorni dall’esordio stagionale in match ufficiali, che lunedì 18 agosto vedrà il Verona scendere in campo contro l’Audace Cerignola per i trentaduesimi di Coppa Italia, mister Zanetti è intervenuto in conferenza stampa fornendo diversi spunti interessanti in ottica mercato e fantacalcio.
📌 Infortunio Suslov: “Oggi è una brutta giornata, questa notizia di Suslov non ce l’aspettavamo. Ha avuto una distorsione da solo, perdiamo un giocatore determinante. Un mio giocatore, anche dal punto di vista mentale, dell’anima. Unito alle sue qualità era uno determinante, gli faccio un in bocca al lupo. Lo aspettiamo, ha sempre dato tutto per me e la maglia“.
📌 Mercato e addio Tchatchoua: “Non vedo il motivo per cui non debbano arrivare almeno 5 giocatori. Sono partiti giocatori importanti, abbiamo un ds di altissimo livello e un presidente che ha parlato della volontà di fare una squadra forte, non sono preoccupato su questo. Tchatchoua? Mi dispiace, però l’offerta del Wolverhampton era congrua e il giocatore voleva andare in Premier”.

📌 Le condizioni di Ebosse, Mosquera, Sarr e Harroui: “Sarr rientra per la panchina, Mosquera rientra in toto e per me deve mettere minuti. Penso debba giocare, valutiamo Ebosse che ha un affaticamento muscolare, ma niente di che. Harroui? E’ in linea con il recupero, è un giocatore di alto livello dal punto di vista della qualità. Deve migliorare dal punto di vista fisico, da quello tecnico ha già fatto vedere chi è“.
Conferenza stampa Zanetti: chi sarà il portiere titolare del Verona
📌 Chi sarà il portiere titolare del Verona: “Abbiamo fiducia in Montipò, è fuori discussione. Vediamo se riterremo che Lorenzo abbia bisogno di minuti, ma le gerarchie sono chiare e Montipò è il portiere del campionato“.
📌 Dove mancano rinforzi: “In tutti i ruoli. Un centrale come Coppola, dobbiamo rimpiazzare Tchatchoua e anche il vice, dobbiamo sostituire Duda e aggiungere un centravanti. Ora vediamo anche per la situazione di Suslov“.