Conferenza stampa Vanoli Fiorentina Dinamo Kiev – Vittoria molto importante quella che la Fiorentina è riuscita a ottenere ai danni degli ucraini della Dinamo Kiev, grazie ai gol dei ritrovati Kean e Gudmundsson.
Ad analizzare la prova della formazione toscana ci ha pensato direttamente Paolo Vanoli nel corso della conferenza stampa post-partita: “Stasera mi porto a casa l’atteggiamento. Da quando sono qua è la prima volta che lo vedo e mi riflette. Poi sono contenti dei gol degli attaccanti”.
“Cambio modulo? Ormai nel calcio i moduli non ci sono. Io andavo a cercare l’atteggiamento: cercavo questo. Faccio i complimenti a Kouamé, che tornava da un infortunio. Fortini è un giovane, non va caricato di responsabilità. La coperta era un po’ corta”.
Fiorentina-Dinamo Kiev, Vanoli: “Kean sta bene. Richardson giocatore di livello”
“Kean? Moise sta bene, alla fine aveva avuto solo crampi. Richardson? Ci avevo parlato, quando lo avevo visto nel campionato francese mi aveva già incuriosito. Dopo poco che ero arrivato ha perso il padre. Lui ha grande personalità tecnica, ma non si deve fidare solo di questo. Deve fare meglio la doppia fase, ad essere più ordinato tatticamente, ma lui ha grandi potenzialità. Tecnicamente è un giocatore di livello”.





