Conferenza stampa Spalletti Juventus Pafos – Giornata di vigilia in casa Juventus. Domani sera i bianconeri affronteranno il Pafos per la 6^ giornata di Champions League. Per l’occasione, mister Spalletti è intervenuto nella consueta conferenza stampa: di seguito i temi più interessanti affrontati dal tecnico bianconero, riportati da TMW.
LE DIFFICOLTA’ DELL’ATTACCO: “I numeri sono quelli non desiderati sia a livello di risultati che individualità. Ora ho più conoscenza dei giocatori e questo è fondamentale. Sono migliorate alcune cose e non siamo bravi a ripeterle spesso nelle partite. Dobbiamo fare e riconoscere di più alcune cose. Poi ho visto fare delle buone cose ai nostri attaccanti. Noi domenica abbiamo fatto un bellissimo gol e dobbiamo convincerci di questo e riproporlo“.
LE CONDIZIONI DI BREMER E RUGANI: “Bremer e Rugani saranno convocati per la sfida di domani ma non so se scenderanno in campo. Giorno dopo giorno metteranno sempre più minuti nelle gambe“.
THURAM: “Thuram è un calciatore forte, di cui abbiamo bisogno. Ha quello strappo con il pallone e dovrebbe migliorare anche quello senza il possesso. È un grande professionista e a me piace tantissimo“.
Conferenza stampa Spalletti Juventus Pafos Champions League
YILDIZ: “Su Yildiz io sono convinto che possa ancora tirare fuori ancora di più. Lui ha dei margini di miglioramento incredibili e sono un po’ le stesse cose che dicevo a Kvara e può diventare un super top. Tipo domenica che è andato a fare un gol non facile. Ho giocato senza attaccanti ma non per pungolarli, perchè io volevo vincere la partita. lo ero convinto che fosse il sistema giusto, ma non ho avuto il risultato che volevo e ho delle responsabilità. Non ho messo in condizione la squadra per fare il meglio e ho danneggiato la squadra“.
4-3-3: “Il calcio assomiglia sempre meno ai numeri ed è solo una questione di passaggio, perchè tutte le squadre ti vengono forte. Adesso c’è una continua rotazione che ti farà cambiare poco anche se avere un difensore di più destro mi permetterà tante cose come non far giocare spesso Kelly con il destro“.
ZHEGROVA: “Domani giocherà dall’inizio. L’altra settimana ha dovuto fermarsi un po’ in allenamento, se si fanno i test non è in grandissima condizione. Devi fare un doppio ragionamento: se dargli gli ultimi 20 minuti oppure se usarlo finché va e poi sostituirlo. E farò così perché si sta impegnando, ma ha avuto quel problema grosso, i dati non ce lo danno in grandissima condizione. Ma abbiamo cinque cambi e ci si metterà mano dopo“





