Conferenza stampa Francia Italia Spalletti – Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, è intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia, in vista del match contro la Francia valido per la 1^ giornata della fase a gironi della Nations League.
“In Germania sono stato un po’ troppo rompiscatole, perché poi sereno e tranquillo lo sono da sempre. Sono sempre stato molto umano nel capire quali possono essere i miei risultati, forse sono stato disumano nei comportamenti per andare a perseguire il risultato. Quando ho detto che loro non hanno responsabilità è quello che penso, se tutti dicono così probabilmente un po’ di ragione ce l’hanno”.
Su Locatelli: “L’ho visto interessante in questo avvio di stagione con la Juventus e gli vedo qualità ben codificate, visibili. In Ricci e Fagioli spero in qualcosa di più che ancora non hanno fatto vedere. Locatelli è uno che fa parte del gruppo che abbiamo fatto e se avessi portato 2-3 calciatori in più lui sarebbe stato dentro. Ora, però, ho fatto questa scelta qui e a vedere gli allenamenti penso di doverla ripetere, ho visto felicità dei giocatori nell’essere sempre dentro. Quei 5-6 in più quando restano ai margini dell’undici contro undici perdono tranquillità, poi entrano cinque minuti e vogliono far vedere tutto”.
Italia, Spalletti: “Jorginho e Verratti? Abbiamo bisogno di cambiare”
“Jorginho e Verratti sono calciatori che facilmente prendono la squadra per mano, ma ora dobbiamo fare qualcosa di nuovo, di diverso. Ricci è un ragazzo generosissimo, ha nelle qualità la tecnica, la corsa e la resistenza. Tonali per noi è fondamentale, ha quel livello e quello spessore di calciatore internazionale. Raspadori, dal mio punto di vista, è sempre lo stesso: puoi farlo da qualsiasi parte e ti porta sempre a casa il risultato”.