Conferenza stampa Italiano – Missione compiuta per il Bologna che è riuscito a staccare il pass valido per i quarti di finale della Coppa Italia al termina della vittoria conquistata nel derby emiliano contro il Parma, concretizzatasi grazie ai gol di Rowe e Castro che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio ducale firmato da Benedyczak.
Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha analizzato così la prova dei suoi nel corso del post-partita: “Facevamo viaggiare lentamente la palla e loro con il blocco basso non ci facevano passare. Poi abbiamo concesso un pallone banale: ultimamente stiamo concedendo questi regali agli avversari e puntualmente ci castigano. Poi nella ripresa ho visto una squadra viva. Dobbiamo prendere il ritmo e farci trovare sempre pronti, anche se è difficile giocare ogni 72 ore e recuperare”.
“Ferguson? Se non si esprime al 100% è perché c’è qualcosa sotto. I problemi alle ginocchia ti condizionano, ne so qualcosa, ti impediscono di essere dinamico, ti tolgono forza. Oggi Lewis è riuscito a concludere la partita, ma il Ferguson che conosciamo tutti non è quello di questa sera. Ogni tanto dobbiamo gestirlo perché il ginocchio gli si gonfia, ma l’importante è averlo poi piano piano crescerà di condizione”.
Bologna, Italiano: “Sul doppio attaccante rispondo così”
“Doppio attaccante? Prima dell’infortunio di Immobile ci stavamo pensando. Ora, piano piano, nel momento in cui ci sarà la necessità sarà un’opzione. Per me alcune rotazioni e scelte vengono fatte i base alla partita e alle condizioni dei giocatori. Oggi abbiamo forzato Lucumi nonostante un problema al tendine, spero di averlo a Roma anche se in questi giorni dovrà riposare piuttosto che allenarsi”





