Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Italia, Spalletti: “Ecco come sta Retegui. Piccoli o Baldanzi? Vi spiego. Su Buongiorno, Maldini e Raspadori…”

Italia, Spalletti: “Ecco come sta Retegui. Piccoli o Baldanzi? Vi spiego. Su Buongiorno, Maldini e Raspadori…”

Conferenza stampa Italia Germania Spalletti – Nella giornata di domani, giovedì 20 marzo, l’Italia ospiterà la Germania allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, match valido per l’andata dei quarti di finale della Nations League (ore 20:45).

Il commissario tecnico degli Azzurri, Luciano Spalletti, è intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia, commentando così la situazione Retegui: “L’abbiamo mandato a casa perché non ce l’avrebbe fatta, però si spera recuperi con l’Atalanta per il campionato. Non ha un problema ben definito, ma un affaticamento. Per il momento non chiamo nessuno perché voglio vedere come va la prima sfida: può darsi che possa avere bisogno di una prima o una seconda punta in base ai recuperi di Cambiaso e Zaccagni. Se devo chiamare una prima punta chiamerò Piccoli, altrimenti Baldanzi“.

“Alternanza ReteguiKean? Siccome penso che verrà fuori una partita di sbattimento, da continui ribaltamenti di fronte, Kean in questo sbattimento è più adatto. Retegui lo sa fare, ma è più bravo nell’area di rigore per quello che ho visto io. Kean parte più da lontano, qualche volta riparte da metà campo e non ha bisogno di nessuno, sbatte su un paio di difensori e riesce ugualmente a concludere in porta”.

Conferenza stampa Italia Germania Spalletti: l’annuncio su Buongiorno, Maldini e Raspadori

Buongiorno è possibile che giochi nelle due partite. Anzi, quasi sicuramente giocherà Buongiorno nelle due partite. Barella e Frattesi sono due giocatori con dei gol nelle gambe: se metti un centrocampista ti dà una mano in più, se metti uno come Raspadori o Maldini hai più possibilità di fare gol. Magari Raspadori ti aiuta ugualmente a fare la fase difensiva, perché ora sta benissimo e ha tutto”.

ALTRE NOTIZIE

Roma, Celik verso l’addio: sirene dalla Premier League!

Cessione Celik – La Serie A ha chiuso la sua 12^ giornata con una novità: la Rom[...]

Insigne torna al Napoli? Svelato il clamoroso retroscena!

Insigne al Napoli – Da pochi minuti è iniziata Napoli-Qarabag, sfida valevole pe[...]

Infortunati Torino, da Adams e Coco a Simeone: le novità

Infortunati Torino – Sono ore difficili per il Torino dopo il pesante ko inflitt[...]

Roma, Celik verso l’addio: sirene dalla Premier League!

Cessione Celik – La Serie A ha chiuso la sua 12^ giornata con una novità: la Rom[...]

Insigne torna al Napoli? Svelato il clamoroso retroscena!

Insigne al Napoli – Da pochi minuti è iniziata Napoli-Qarabag, sfida valevole pe[...]

Infortunati Torino, da Adams e Coco a Simeone: le novità

Infortunati Torino – Sono ore difficili per il Torino dopo il pesante ko inflitt[...]