Conferenza stampa Gattuso Estonia Italia – Ci siamo, le Nazionali sono pronte a ri-prendersi la scena. A tal proposito, il CT Gennaro Gattuso è da pochi istanti intervenuto in conferenza stampa per presentare i prossimi impegni contro Estonia e Israele.
Tra i temi più interessanti affrontatai dal commissario tecnico dell’Italia, rientra sicuramente quello relativo al motivo delle convocazioni di Spinazzola e Piccoli, chiamati al posto degli infortunati Zaccagni e Politano. Questa la spiegazione di Gattuso: “Giocheremo la prima in un modo e la seconda in un altro. Le scelte sono state fatte su queste basi. Mi spiace per i giocatori che abbiamo perso, ma sono arrivati altri che possono darci una mano“.
Concovando Piccoli, Gattuso ha scelto di aggiungere una punta in più tra le sue scelte, tenendo nuovamente fuori dalla lista dei convocati un esterno come Federico Chiesa. In conferenza stampa il Ct degli azzurri ha spiegato in questi termini la decisione di escludere l’ex Juventus: “Con Federico c’è ogni settimana una lunga chiacchierata e lui sa ciò che penso. Bisogna rispettare anche ciò che dice il giocatore, non si sente al 100% e vuole arrivarci, è questa la verità“.
Conferenza stampa Gattuso Estonia Italia qualificazioni Mondiale
Altro tema interssante affrontato da Gattuso in conferenza stampa, è sicuramente quello su due giovani interessanti come Ahanor e Tressoldi. Ecco cosa ha detto il Ct dell’Italia sui talenti di proprietà dell’Atalanta e del Club Brugge: “Li vedo bene. Hanno la possibilità di vestire la maglia azzurra, ne stiamo parlando col presidente e con Buffon. Ci lavoriamo, vediamo se si può fare qualcosa“.
Gattuso ha poi parlato di alcuni big, tra cui Kean: “Lo scorso anno è andato in doppia cifra. Deve dare qualcosa in più perché è un giocatore importante. Non deve cercare alibi, deve essere un punto di riferimento per i suoi compagni. Raspadori? Contro l’Estonia l’ho messo esterno, può essere una soluzione. Cambiaghi? Si somiglia con Politano, sa fare bene tutte e due le fasi. Nicolussi? Ha equilibrio e qualità, può ricoprire il ruolo di vertice basso, ha le giuste caratteristiche“.