Atalanta, Gasperini spaventa i fantallenatori: “Se arriviamo in semifinale, allora…”

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Gasperini – L’Atalanta affronterà il Lipsia giovedì sera, nella sfida valida per il ritorno della semifinale di Europa League. Non è la Champions, palcoscenico che è diventato un’abitudine per la Dea in questi anni, ma si tratta comunque di una competizione molto ambiziosa in cui la squadra di Gasperini vuole spiccare.

Il tecnico nerazzurro ha parlato proprio del prossimo appuntamento e dell’attenzione particolare che vuole dedicare all’Europa League. “Raggiungere la semifinale sarebbe un traguardo molto importante, raggiunto poche volte dalle squadre italiane”, ha voluto sottolineare Gasperini, parlando delle difficoltà che stanno avendo le italiane in queste stagioni.

L’allenatore, poi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non faranno piacere ai fantallenatori: “Se arriveremo in semifinale di Europa League, questa competizione diventerà la nostra priorità”. Se la Dea dovesse passare il turno, quindi, Gasperini potrebbe lasciare a riposo alcuni giocatori in campionato per rendere al massimo in Europa: si tratterebbe di un grande smacco per i fantallenatori, soprattutto in questo momento dell’anno.

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Gasperini, le parole del tecnico sull’Europa League

L’Europa League diventerà una priorità per Gasperini: per andare avanti nella competizione, il tecnico sarebbe disposto a lasciare a riposo alcuni giocatori in campionato. Un esempio? Mario Pasalic. Il croato, nonostante i 9 gol segnati, viene spesso lasciato in panchina: il tecnico potrebbe fare più spesso a meno di lui e Malinovskyi per averli più freschi in Europa.

Occhio anche ai giocatori “acciaccati”, i quali non possono sopportare il doppio impegno: stiamo parlando di Toloi e soprattutto di Zapata, i quali non sono ancora al 100% della condizione. Da menzionare anche Hateboer e Zappacosta: il lavoro degli esterni è molto dispendioso, Gasperini potrebbe decidere di alternarli più spesso per mantenerli lucidi e freschi per le future partite di Europa League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!