Conferenza stampa Galloppa Mainz Fiorentina – Crisi profonda per la Fiorentina che, a seguito della sconfitta per 2-1 contro il Mainz, deve registrare il terzo KO consecutivo tra Serie A e Conference League. Il club ha deciso di sollevare dall’incarico Stefano Pioli per puntare su Paolo Vanoli, pronto a subentrare con l’obiettivo di invertire la rotta.
Nel frattempo, Daniele Galloppa, tecnico ad interim, ha commentato così la sconfitta della squadra da lui guidata in terra teutonica: “Purtroppo la sconfitta incide e pesa, portare a casa un risultato positivo era fondamentale. I ragazzi dovevano essere più maturi e marcare meglio dentro l’area, portando a casa un punto in una partita che doveva essere già sul 2-0 secondo me”.
“Piccoli? Roberto sta lavorando tanto, si fermava anche dopo l’allenamento per migliorare sotto porta. Non credo che sia un fatto di paura, però sarebbe stato importante per lui e la squadra il gol. Bisogna rimboccarci le maniche, bisogna uscire da questo momento e i ragazzi faranno di tutto per riuscirci”.
Mainz-Fiorentina 2-1, Galloppa:
“Il modulo? Io credo che questa squadra non ha per caratteristiche dei giocatori che possono fare le punte esterne, quindi può giocare con due punte o con due sottopunte e una punta. Con tre a metà campo regge di più il ritmo. Per caratteristiche, questa può essere un’idea”.





