Conferenza stampa Conte Napoli Qarabag – Giornata di vigilia per il Napoli allenato da Antonio Conte che domani, martedì 25 novembre, affronterà il Qarabag nella gara valida per la 5^ giornata della fase campionato della Champions League.
Antonio Conte, tecnico della formazione partenopea, è intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia: “Il Qarabag può essere considerata la squadra rivelazione della Champions League, hanno 7 punti, ottenuti anche su campi difficili come quello del Benfica, hanno pareggiato l’ultima con il Chelsea in casa, sfiorando la vittoria alla fine. Sappiamo benissimo che è una squadra con tanti stranieri, ma integrati molto bene, ritmi alti, qualità, bisogna fare una grande gara sotto tutti i punti di vista”.
“Hojlund e Rrahmani? Sono state situazioni tecnico-tattiche: Amir veniva da due partite intense in Nazionale, aveva fatto un ottimo primo tempo e speso tanto. Rasmus lo stesso, aveva dato tutto. Spinazzola e Gilmour? Mi piacerebbe che ne parlassero più i medici della situazione perché sono specializzati, non sono infortuni muscolari, se mi chiedete i tempi di recupero ancora oggi non riesco a sapere”.
Napoli-Qarabag, Conte: “Lukaku? Rispondo così”
“Lukaku? Non è assolutamente pronto per la Roma, ha bisogno ancora di lavorare. La sua importanza la conosciamo, sotto tutti i punti di vista, parliamo di un giocatore riconosciuto a livello internazionale. Lui dà tanto, darà tanto quando sarà pronto, ma anche nello spogliatoio perché è uno dei più carismatici. Ha dovuto curarsi per tanti mesi in Belgio, è importante perché nell’emergenza dovremo metterci tutti l’elmetto”.





