Conferenza stampa Chivu – Dopo le delusioni per la finale di Champions League e l’eliminazione al Mondiale per Club contro il Fluminense, l’Inter vuole ripartire. Compito non semplice per il nuovo allenatore Cristian Chivu, dopo i primi mesi da allenatore in Serie A al Parma.
Nella torneo americano si sono già viste le prime differenze con Simone Inzaghi, soprattutto per quanto riguarda lo schema di gioco, con il tecnico rumeno che pensa anche al 3-4-2-1. La scelta di Lookman come obiettivo di mercato porta proprio a questo.
Oltre alle parole di Marotta, sia sul giocatore nigeriano sia su Leoni, altro obiettivo per la difesa dell’Inter, ci sono anche quelle di Chivu che in conferenza stampa ha analizzato diversi temi, che possono tornare utili anche in ottica fantacalcio.
Conferenza stampa Chivu, le dichiarazioni del tecnico
“Mercato? Con la società siamo a stretto contatto, condividiamo le stesse idee e sicuramente siamo sempre aperti a delle opportunità che possono arrivare. Manca ancora un mese di mercato. Pio Esposito e Leoni? A livello umano sono tanta roba, tutti e due. Secondo me saranno il futuro del calcio italiano. Obiettivi? Abbiamo ereditato una situazione costruita da questa società che è sempre rimasta ai vertici e abbiamo l’obbligo di mantenerla lì, al di là dei titoli. Faremo del nostro meglio e daremo sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi. Modulo? Vogliamo essere più ibridi, adattandoci ai vari momenti delle partite di calcio. Il nostro è un centrocampo numeroso. La mia idea è che in alcune partite saranno in tre, in altre saranno in due. I nomi li sceglieremo in base alla loro prestazione durante la settimana, all’avversario. Calhanoglu? Sono contento abbia lavorato molto, che sia tornato sano. Ha tanta voglia di rifarsi, in America era molto amareggiato e deluso per non aver potuto aiutare la squadra.”