Interviste post gara allenatori 9^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 9^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
LECCE-NAPOLI (martedì, ore 18:30)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Lecce-Napoli
- “Purtroppo il calcio è fatto di risultati, oggi se c’era una squadra che non meritava di perdere eravamo noi. Abbiamo preso questa punizione su un fallo ingenuo ed eravamo troppo bassi escludendo anche il portiere. Sono quei piccoli particolari che fanno la differenza, a me girano veramente le scatole perché i punti li portano a casa gli altri ma questi ragazzi meritavano un altro risultato. Le ingenuità le commettono anche agli altri, ma non siamo bravi ad approfittarne: questa sconfitta ci lascia una grande amarezza. Camarda si è preso una responsabilità troppo grande? È quello che dico sempre a tutti, Francesco deve crescere con tranquillità. Facciamolo crescere, diamogli le giuste responsabilità. Lui era uno dei due rigoristi, ma la porta quando manca un po’ di cinismo diventa piccola piccola, specialmente quando hai davanti un portiere come Milinkovic-Savic. Purtroppo abbiamo pagato questa inesperienza, ma sta crescendo e diventerà un giocatore importante. Bisogna farlo crescere, questa volta si è voluto prendere delle responsabilità fortemente. Gli servirà per la crescita, peccato averla però pagata. È ben voluto da tutti, quando batti i rigori a questi livelli la porta si rimpicciolisce. Peccato, questi ragazzi meritavano una gioia. Avrebbe meritato di giocare qualche minuto in più? È uscito quando doveva uscire. Questa prestazione ci deve dare forza, deve dare forza ai ragazzi e all’ambiente. Banda? Si è guadagnato la titolarità con gli allenamenti. Oggi ha difeso anche all’interno dell’area di rigore. Sta acquisendo mentalità e condizione. Se ci aggiungesse un golletto ogni tanto…ma devo dire che ha fatto un’ottima gara. Maleh? Se è entrato un motivo c’è, si è sempre allenato benissimo, si è messo a disposizione dei compagni e dell’allenatore, ha meritato attraverso il lavoro le occasioni che sta avendo”.
Conferenza stampa CONTE Lecce-Napoli
- “Queste partite non sono mai semplici, soprattutto dopo una partita come quella con l’Inter dove hai speso tante energie fisiche e mentali. Oggi abbiamo contro una buona squadra, è sempre difficile giocare qui a Lecce. Siamo stati bravi da questo punto di vista, ma dovevamo gestire meglio la parte finale. Non abbiamo rischiato chissà cosa, però è lì che la testa deve stare dentro al campo. In una grande squadra la testa viene prima di tutti, poi ci sono il cuore e le gambe e così ogni tanto cerco di rimetterla a posto durante la gara. State giocando senza la spina dorsale dello Scudetto? C’è stato anche l’infortunio al piede di Meret e prima c’era stato quello alla mano del terzo portiere. C’è rimasto solo Milinkovic-Savic, ma qualcuno a inizio stagione si chiedeva perché il Napoli prendeva un portiere di valore. Ogni tanto bisogna anche mettere i punti sulle i, perché si parla tanto però alla fine bisogna stare zitti perché le situazioni danno ragione a chi la vede più lunga rispetto a chi spara sentenze a destra e sinistra mettendosi dalla parte del vento a favore. Anguissa le ha detto di stare più calmo? Sinceramente non ho visto se mi ha detto di stare più calmo, in quelle circostanze servono anche gli attributi e la calma non va bene. Certe situazioni vanno sempre indirizzate, specialmente se c’è un po’ di panico. Sono contento per Franck, se ha sempre la spina attaccata ci sono pochi giocatori come lui ma può migliorare ancora di più nella conclusione A me piace lavorare con i centrocampisti di inserimento perché io lo ero e mi piaceva segnare. Poi i gol li dobbiamo trovare, da più parti arrivano e meglio è. Come sta Lang? Lang ha avuto due colpi sullo stesso punto, penso sia un indurimento del muscolo. Non è una rottura. Gli ho chiesto per quale motivo mi ha chiesto il cambio e mi ha spiegato questo. Sono contento anche per lui che era alla prima partita da titolare. Dobbiamo coinvolgere tutti quanti e cercare di trovare soluzioni nella difficoltà. Elmas, Lucca e Gilmour? Oggi Elmas ha fatto una buona partita, Lucca ha tenuto botta. Gilmour ha avuto delle problematiche e non stava bene. Continuiamo così, lo spirito non deve mai mancare e oggi c’è stato. L’infortunio di De Bruyne? Dispiace per l’infortunio di De Bruyne, ricordo i titoloni sul suo acquisto. Ora qualcuno osa dire che può essere anche un vantaggio…su questo mi arrendo. Lucca? Si aspettava qualcosa di diverso? Ha fatto la sua partita. Fa parte di quei ragazzi che arrivano da realtà diverse e si trovano lo scudetto sulla maglia. Dobbiamo avere pazienza. Oggi Lang ha giocato la prima da titolare. Elmas è un ragazzo di valore, può coprire diversi ruoli. Poi voglio fare un applauso a Gilmour. Oggi il dottore mi ha detto che non stava bene. Non ci fosse stato lui, visto che non c’è Lobotka, avrei dovuto inventare qualcosa”.
ATALANTA-MILAN (martedì, ore 20:45)
Conferenza stampa JURIC Atalanta-Milan
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ALLEGRI Atalanta-Milan

- In attesa delle dichiarazioni…
COMO-VERONA (mercoledì, ore 18:30)
Conferenza stampa FABREGAS Como-Verona
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ZANETTI Como-Verona
- In attesa delle dichiarazioni…
JUVENTUS-UDINESE (mercoledì, ore 18:30)
Conferenza stampa BRAMBILLA Juventus-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa RUNJAIC Juventus-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
ROMA-PARMA (mercoledì, ore 18:30)
Conferenza stampa GASPERINI Roma-Parma

- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CUESTA Roma-Parma
- In attesa delle dichiarazioni…
BOLOGNA-TORINO (mercoledì, ore 20:45)
Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa BARONI Bologna-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
GENOA-CREMONESE (mercoledì, ore 20:45)
Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Cremonese
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa NICOLA Genoa-Cremonese
- In attesa delle dichiarazioni…
INTER-FIORENTINA (mercoledì, ore 20:45)
Conferenza stampa CHIVU Inter-Fiorentina

- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa PIOLI Inter-Fiorentina
- In attesa delle dichiarazioni…
CAGLIARI-SASSUOLO (giovedì, ore 18:30)
Conferenza stampa PISACANE Cagliari-Sassuolo
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa GROSSO Cagliari-Sassuolo
- In attesa delle dichiarazioni…
PISA-LAZIO (giovedì, ore 20:45)
Conferenza stampa GILARDINO Pisa-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa SARRI Pisa-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…





