Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 9^ giornata | Juric: “Dimissioni? Ecco la veritĂ ”. Palladino: “Adli? DĂ  dinamismo e qualitĂ . Su Bove e Comuzzo dico che…”. Inzaghi: “Zielinski ha chiesto il cambio”

🎙️ Allenatori post gara 9^ giornata | Juric: “Dimissioni? Ecco la veritĂ ”. Palladino: “Adli? DĂ  dinamismo e qualitĂ . Su Bove e Comuzzo dico che…”. Inzaghi: “Zielinski ha chiesto il cambio”

Interviste post gara allenatori 9^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 9^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

UDINESE-CAGLIARI (venerdì, ore 18:30)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Cagliari

www.imagephotoagency.it
  • Karlstrom? Giocava in un club importante come il Lech Poznan, a me piace molto, si sa prendere le responsabilità. Contro il Milan non era soddisfatto di come aveva giocato e voleva migliorare, penso stasera abbia giocato bene in entrambe le fasi, è un giocatore che penso possa fare ancora meglio. Davis e Lucca? Abbiamo optato per questa soluzione e i giocatori si sono completati, sono simili ma con caratteristiche diverse. Sono soddisfatto, il gol ha un grande significato per Davis, è il primo in stagione, ha fatto 90 minuti e nell’ultima stagione aveva avuto tanti problemi, segnando però un gol molto pesante. Anche oggi ha fatto un gol pesante, grazie al suo gol la gara era decisa e sono contento per entrambi gli attaccanti, si vede anche in allenamento che sanno completarsi“.

Conferenza stampa NICOLA Udinese-Cagliari

  • Rifarebbe le stesse scelte? Identiche. Loro sono molto diversi da noi, un’accoppiata Davis-Lucca sarebbe molto problematica per tutti, dal ventinovesimo in poi sarebbe stato interessante vedere cosa avremmo potuto fare, ma allo stesso tempo il Cagliari non si è perso d’animo. Abbiamo dato tutto, dobbiamo ora recuperare. Come giudica Makoumbou? Ha sbagliato una valutazione o pensava di prenderla, non punto mai il dito su un errore, ti porta ad apprendere. Ha sbagliato, è il primo ad essere dispiaciuto, noi come squadra dobbiamo adattarci a tutte le situazioni. Poi in allenamento si capirà come migliorare. C’è equilibrio in questa Serie A“.

TORINO-COMO (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa VANOLI Torino-Como

  • “Cercavo una prestazione di questo genere per capire se avevamo il carattere per uscire da questo momento di difficoltà. Nel primo tempo avevamo paura, ci muovevamo poco e non ci facevamo vedere tra le linee. All’intervallo ho chiesto ai ragazzi più coraggio e sono stati bravi. Njie? Come tanti ragazzi che ho fatto esordire quest’anno, ha grandi qualità tecniche e fisiche, come ha dimostrato con il gol. Credo nei giovani, sono cresciuto nelle nazionali giovanili e so che in un campionato lungo come la Serie A, con infortuni e influenze, abbiamo bisogno di tutti. Ora deve rimanere con i piedi per terra, questo è solo l’inizio. Walukiewicz? Volevo un difensore in più, anche se sapevo che avremmo perso un po’ di spinta offensiva. Da quella parte c’era un giocatore importante come Fadera e Walukiewicz è stato bravo a contenerlo. Stiamo ancora cercando continuità nel reparto difensivo, abbiamo cambiato molto. Stasera i ragazzi hanno dato una risposta importante, sia Walukiewicz sia Vojvoda, che è entrato dopo. Njie e gli altri giovani? Ho tanti ragazzi speciali. La Primavera non è uno sparring partner, ma ho sempre detto a questi ragazzi che li tenevo in considerazione. È importante il mio rapporto con il loro mister, il mio percorso è stato nelle nazionali giovanili e mi piace il loro entusiasmo. Non guardo mai la data di nascita, si parla poco anche di Dembele e Ciammaglichella. È per loro uno stimolo per continuare: ho detto loro che da quando si è fatto male Zapata, non cercavo nessuno sul mercato perché non c’erano giocatori funzionali e punto sui cinque attaccanti che ho, con un altro giovane (Gabellini, ndr). Devono darmi entusiasmo e voglia di venire al campo, ma la loro strada è ancora lunga. Maripan? Ha dimostrato personalità nel finale e sono le sue caratteristiche. Serve più coraggio con la palla, ma c’è stato grande carattere. Lazaro? Lo conoscevo dall’Inter, ora lo vedo determinato e voglioso di prendersi rivincite e lo sta dimostrando. Ma per le sue qualità può pretendere di più, deve essere più bravo a puntare l’uomo e a spostare palla e crossare. Vojvoda? ha dimostrato di essere importante per la duttilità, era partito braccetto e può giocare esterno anche a piede invertito: avere un jolly è importante, soprattutto in questo periodo che ne abbiamo vissute tante”.

Conferenza stampa FABREGAS Torino-Como

  • “È normale che un allenatore non sia contento dopo una sconfitta, ma credo che rivedendo la partita sarà difficile rimproverare i miei giocatori. Nel primo tempo eravamo padroni del gioco, abbiamo creato un’occasione e non abbiamo rischiato nulla. Nel secondo tempo il Torino ha iniziato meglio, ma siamo stati bravi a reagire e a creare diverse opportunità. Credo che siamo stati puniti da un singolo episodio e che la sconfitta sia immeritata. Come sta Sergi Roberto? Non lo so, non ho parlato con nessuno e vedremo cosa succederà. Dobbiamo valutare le sue condizioni. In questo momento sono concentrato sulla partita, non ho ancora parlato con lo staff medico. Nico Paz? Non ha fatto un gran primo tempo, nella ripresa si è adattato alla situazione e gli abbiamo cambiato la posizione per colpire. Alla fine era stanco, deve continuare a crescere ed è giovane. Non possiamo pensare a ciò che dice la gente, è un giocatore che ha fatto da poco 20 anni e ci vuole calma. Tutti dobbiamo avere pazienza e gestirlo bene. Da Cunha? È entrato bene, ci sono cose positive ma per vincere si deve fare gol. Goldaniga? Non abbiamo quasi mai preso contropiede, ha fatto una grande partita come Kempf e Dossena. Dobbiamo continuare a crescere, giovedì avremo un’altra sfida. Braunoder? Abbiamo parlato con lui, un ragazzo d’oro che ha dato tanto per la promozione in Serie A. Oggi, dopo un periodo di inattività, è entrato in un momento difficile e l’ha gestito bene. Un piccolo errore può capitare. Penso che il calcio non sia stato giusto con noi, non solo stasera, ma anche nelle ultime 5-6 partite. I 9 punti in classifica non rispecchiano le nostre prestazioni. Fadera? È partito bene, ma nel secondo tempo si è spento. È un giocatore che dà profondità, ma deve migliorare. Arriva da un campionato diverso, giocava da quinto e si deve adattare. È un ragazzo giovane, come Nico Paz e Perrone. Dobbiamo dare loro spazio per crescere”.

NAPOLI-LECCE (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Lecce

  • “Sono soddisfatto delle prestazioni di Ngonge e Neres. Ciryl sta crescendo tanto dal ritiro ad ora. Oggi è stato penalizzato dal giallo e poi su una ripartenza è stato intelligentissimo perché rischiava un secondo giallo. David è un giocatore che determina e ha qualità che forse nessuno in rosa ha. Sono contento anche della sua prestazione ma era la prima anche per lui in campionato. Sono contento perché dietro mi danno risposte positive. Abbiamo fatto quello che dovevamo, abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Non posso chiedere di più ai giocatori visti i numeri della gara, posso chiedere che quando le squadre si chiudono bisogna avere la pazienza e la calma

Conferenza stampa GOTTI Napoli-Lecce

  • “Importante avere di nuovo Banda con noi, a me è piaciuto molto per i compiti difensivi svolti e per quando ha avuto palla in attacco. Aveva quella autonomia e per quello nel finale è calato un po’, ma è un ottimo segnale. Su Dorgu i presupposti per un top club ci sono tutti, oggi compie 20 anni e la proiezione è che in questa stagione gli si propone un impegno di 45 partite. Questo step deve aiutarlo a calibrare l’aspetto mentale, è facile avere un grande momento positivo ma poi non è seguito. A quel punto sarà pronto a fare lo step. La reazione è un punto di partenza fondamentale, se riusciamo a concretizzarlo dal punto di vista dei punti per le prossime partite

BOLOGNA-MILAN (RINVIATA)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Milan

  • Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa FONSECA Bologna-Milan

  • Non rilascerà dichiarazioni

ATALANTA-VERONA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Verona

www.imagephotoagency.it
  • “Come commenta la prestazione? La prestazione c’è stata stasera e mercoledì, questa sera eravamo un po’ più tonici e brillanti in attacco. Abbiamo subito sbloccato la partita, se avessimo fatto un gol col Celtic sarebbe stato un altro tipo di partita. Questa squadra sta bene, poi se davanti siamo così precisi e siamo generosi negli assist, alziamo potenzialmente il nostro valore. Pallone d’oro? Devo fare un ringraziamento ai tifosi, hanno fatto uno striscione bellissimo e non banale, ha coinvolto tutti, è uno striscione di spessore. Intanto vado a Parigi (ride, ndr). Sono dispiaciuto non ci sia l’Atalanta, per me è un grandissimo successo. Quando torna Scalvini? Bisogna andare calmi, ha fatto un primo allenamento ieri con noi. È vero, sta bruciando le tappe, ma ci vorrà ancora un pochino. Se va tutto bene serve ancora un mesetto, ma se tutto va bene. Cosa si aspetta dalla partita con il Monza? Siamo un po’ inebriati da questa vittoria, avevamo un po’ di tensione, è chiaro che arriveremo con slancio, domani intanto ci prendiamo un giorno libero, poi da lunedì cercheremo di preparare bene il Monza e le altre gare, saranno tutte partite molto combattute.”

Conferenza stampa ZANETTI Atalanta-Verona

  • Al posto di Zanetti ha parlato il Ds del Verona, Sean Sogliano: clicca qui per leggere le sue dichiarazioni

PARMA-EMPOLI (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa PECCHIA Parma-Empoli

  • La sostituzione di Man all’intervallo? Man non sta attraversando un momento felicissimo, ma sono cose che capitano durante la stagione. Ho preferito inserire Charpentier che ha garantito forza, imprevedibilità e capacità di riempire l’area di rigore. Keita? può essere una risorsa. Ma al di là dell’aspetto tattico, Keita oggi è entrato bene. Il suo inserimento nel gruppo è sempre più veloce, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, permette di giocare anche con il vertice basso. E’ un uomo in più, così come Charpentier. Non solo tutti dentro, ognuno sta crescendo. Il rigore sbagliato? Non mi sono arrabbiato, è successo così. Era stata una gran bella azione, il vantaggio sarebbe stato meritato. Il primo tempo era stato equilibrato, nella ripresa abbiamo meritato qualcosa in più“.

Conferenza stampa D’AVERSA Parma-Empoli

  • Il calo nel secondo tempo? Cercherò di capire dai ragazzi perchè abbiamo smesso di giocare nel secondo tempo, ma quando hai Viti che dà disponibilità dopo una settimana difficile e Ismajili che scende in campo con una maschera protettiva non puoi che vedere il bicchiere mezzo pieno. Ma se la nostra mentalità viene meno, andiamo in difficoltà. E’ vero che quando hai giocatori che giocano anche non in condizione, ovvero Grassi, Viti e Ismaijli, è normale che si potesse calare“.

LAZIO-GENOA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa BARONI Lazio-Genoa

www.imagephotoagency.it
  • Noslin? So le potenzialità di Noslin e deve crescere. Avete visto il gol che ha fatto, sono cose che fa in allenamento. Ci sono giocatori che prima erano i più importanti nelle loro squadre e ora hanno giocatori bravi come loro davanti, devono crescere nel lavoro quotidiano e sono contento. Pedro? Io non sono sorpreso da Pedro, è un giocatore che si allena talmente forte e sta talmente bene fisicamente che è straordinario. Ha avuto anche pochissimi infortuni, non vorrei dirlo altrimenti porto male (ride, ndr). I giocatori non si vedono per quello che hanno, ma per quello che danno. Lui in partita e in allenamento dà tantissimo, ci stropicciamo gli occhi. Poi va anche gestito, ma come sto gestendo gli altri. Si allena come uno di 27 anni. Lazzari? Domani fa un controllo e speriamo di riaverlo. Mancano i gol degli attaccanti? La squadra lavora e Taty anche oggi ha avuto occasioni, io considero anche gli esterni come attaccanti perché devono venire dentro al campo. Tchaouna poteva fare due gol in dieci minuti. Turnover nel turno infrasettimanale? Devo valutare, oggi avevano qualche giocatore non al meglio come Gila che ha preso una forte contusione, Marusic si porta dietro un piccolo fastidio. Recuperiamo un giorno e faremo le valutazioni, vedremo come stanno i ragazzi“.

Conferenza stampa GILARDINO Lazio-Genoa

  • Thorsby trequartista? Ho dovuto fare scelte obbligate come Thorsby vicino a Pinamonti e ha fatto una partita di battaglia. In panchina ho un ragazzo 2006 come Ekathor, è giusto fargli fare i passi giusti dentro il campionato. Balotelli? Balotelli non può risolvere da solo i problemi del Genoa, sarà fondamentale la squadra. Se arriverà con quel fuoco di mettersi a disposizione allora può e deve essere un valore aggiunto. Per Mario parla la sua storia, non può risolvere i problemi da solo. Ciò che conterà di più sarà la squadra, è normale che ci può dare personalità e ci può scuotere in alcuni momenti. Andrà messo nelle condizioni fisiche e tecniche per esprimersi a meglio Infortunati? Ankeye ha subito una botta alla caviglia, Norton-Coffy ha un problema al flessore. Chi ha giocato viene da un periodo lungo di inattività, Miretti ha giocato dopo un lungo periodo di inattività come Frendrup, la formazione iniziale e le sostituzioni sono state legate proprio a chi ho a disposizione in questo momento. Pereiro? Gaston sta facendo una mini-preparazione, sarei un pazzo a farlo giocare. Ha bisogno di mettere benzina in corpo“.

MONZA-VENEZIA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa NESTA Monza-Venezia

  • Un giudizio sulla partita? Nel primo tempo siamo partiti male e abbiamo concesso due gol. La cosa buona è che abbiamo ripreso questa gara per ben due volte, nel finale provato un arrembaggio ma purtroppo siamo rimasti in dieci. Serve però capire e analizzare con lucidità i motivi di questo primo tempo fatto male. Volevamo vincere ma per come si era messa la partita va bene così. Squadra bloccata? A Verona veramente avevamo più pressione perchè non vincevamo da tanto tempo. Io personalmente sentivo più pressione per quella con l’Hellas e non con questa con il Venezia. Dobbiamo capire i motivi di questo primo tempo negativo“.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Monza-Venezia

  • Errori individuali? Il livello dell’attenzione deve essere alzato e serve essere più collaborativi a livello difensivo. Gli allenamenti possono fare la differenza per migliorare i nostri difetti. Sinceramente per come si era messa la partita speravo in qualcosa di più ma va bene anche questo punto conquistato a Monza. Considerato che abbiamo fatto il doppio delle partite fuori casa, non sono contento di questo calendario. Cosa manca alla squadra? Dobbiamo proseguire quello che stiamo facendo. Migliorare in allenamento e fare bene in partita, il concetto di lavoro è importante“.

INTER-JUVENTUS (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa INZAGHI Inter-Juventus

  • Calhanoglu è mancato? Secondo me ha fatto molto bene Zielinski, ha fatto un’ottima partita. Sappiamo il valore di Calhanoglu, che riesce a fare bene in entrambe le fasi. Però è stata una partita difficile da commentare, l’avete vista tutti quanti: c’è grandissima delusione, con una partita così meritavamo altro risultato e ora siamo condizionati dal risultato finale. I cambi, con ingresso in campo di Frattesi e Bisseck? Sarebbe troppo facile che un cambio è stato decisivo, nel primo tempo abbiamo preso due gol simili agli altri due. Dobbiamo responsabilizzarci tutti, non può essere colpa dei difensori o di un singolo, ma di tutta l’Inter. Con le rotazioni ero un po’ corto, Asllani non poteva entrare e Buchanan ha fatto il primo allenamento venerdì, mi trovavo 4-5 giocatori fuori. Probabilmente in quel momento mi avrebbero aiutato di più, però se parliamo dei cambi nel primo tempo abbiamo preso due gol simili. Zielinski se non avesse alzato bandiera bianca l’avrei lasciato, ma ha chiesto il cambio“.

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Inter-Juventus

  • La sostituzione di Vlahovic? Il cambio è avvenuto per scelta tecnica, in generale possiamo tutti fare meglio rispetto a quanto fatto stasera. Danilo preferito a Gatti? I due stanno bene e ho scelto Danilo per iniziare, poi Federico è entrato molto bene. Le condizioni di Conceicao? Francisco era stanco, come è giusto che sia, sono contento perché vogliamo finire le partite così. Yildiz dalla panchina? Perché ho scelto Weah, che poteva dare nelle transizioni qualcosa di interessante per noi. Kenan dalla partita può aiutare la squadra nel secondo tempo, dando opzioni diverse, sia da esterno che da centrocampista che da attaccante“.

FIORENTINA-ROMA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa PALLADINO Fiorentina-Roma

  • Adli? Dà dinamismo, qualità e imprevedibilità. Oggi vanno elogiati tutti, non solo il singolo. Se devo elogiarne uno prendo il 2005 Comuzzo, il più piccolo di tutti, autore di una grande prestazione contro Dovbyk. Bove? Pagare il suo riscatto? Chiedete alla società, ora devo già preparare la partita contro il Genoa. Posso contare su tutti, dalla Conference League a oggi abbiamo cambiato nove undicesimi senza perdere in qualità”.

Conferenza stampa JURIC Fiorentina-Roma

  • Se mi sento in discussione? Sapete come è il calcio: decidono altri, noi allenatori pensiamo solo a lavorare. Ma io alle dimissioni non ho mai pensato, una serata storta non mi cambia le sensazioni positive delle precedenti 7 partite. Penso che la squadra sia con me, altrimenti non avrebbe fatto un filone di partite crescendo così tanto. E vi posso dire che i giocatori sono sicuramente i più dispiaciuti di tutti. In 40 giorni c’è stato un grandissimo lavoro e qui a Firenze abbiamo buttato tutto nel cesso. Questo mi dispiace molto

Altre notizie

Empoli, D’Aversa può finalmente sorridere: triplo recupero per il Como

Infortunati Empoli – Roberto D’Aversa inizia a vedere la luce in fondo al tunnel[...]

📢 Roma, nuova tegola per Ranieri: ko in nazionale per un giallorosso

Infortunio Abdulhamid – Arrivano brutte notizie per Claudio Ranieri da questa so[...]

Napoli, quale futuro per Scuffet, Billing e Okafor: cosa filtra sui riscatti

Riscatti Napoli – Archiviato il pareggio di Venezia, il Napoli di Antonio Conte [...]

Empoli, D’Aversa può finalmente sorridere: triplo recupero per il Como

Infortunati Empoli – Roberto D’Aversa inizia a vedere la luce in fondo al tunnel[...]

📢 Roma, nuova tegola per Ranieri: ko in nazionale per un giallorosso

Infortunio Abdulhamid – Arrivano brutte notizie per Claudio Ranieri da questa so[...]

Napoli, quale futuro per Scuffet, Billing e Okafor: cosa filtra sui riscatti

Riscatti Napoli – Archiviato il pareggio di Venezia, il Napoli di Antonio Conte [...]