Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Allenatori post gara 8^ giornata | TUDOR: “Cambiaso? Ecco perchè l’ho sostituito. Momento complicato”. SARRI: “Basic? Lo dobbiamo ringraziare e dico che…”

Allenatori post gara 8^ giornata | TUDOR: “Cambiaso? Ecco perchè l’ho sostituito. Momento complicato”. SARRI: “Basic? Lo dobbiamo ringraziare e dico che…”

Interviste post gara allenatori 8^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 8^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

MILAN-PISA (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa ALLEGRI Milan-Pisa

www.imagephotoagency.it
  • “Analizzando gli ultimi 5 minuti, avevamo la possibilità di portare a casa la partita, ma non dovevi rischiare di perderla, come stava per succedere con l’attaccante su Pavlovic. Eravamo lunghi, queste palle alte, abbiamo fatto una partita di rincorse. Bisognava chiuderla prima. È un imprevisto che è capitato. Ci può fare solamente che è bene. Con la Cremonese avevamo perso, magari quello di oggi alla fine dell’anno è un punto guadagnato. Perché Nkunku non è entrato prima? È molto semplice: secondo me stavamo soffrendo dietro e togliere un centrocampista ci avrebbe aperto a pericoli. Poi le occasioni le abbiamo create. In queste serate qui, la sconfitta è dietro l’angolo. Le assenze degli infortunati stanno diventando un problema? Non è il problema di questa sera, assolutamente no. È una questione di numero di giocatori che hai a disposizione, per i cambi. Poi stasera Ricci e Bartesaghi hanno fatto una bella partita, Athekame è entrato e ha fatto gol, De Winter era alla prima. Non è facile giocare a San Siro per ragazzi con meno esperienza. Bisognava essere un attimino più compatti. Dopo il primo tempo, infatti, ero molto preoccupato. Leao? Rafa ha fatto una bella partita. Più sta nel vivo del gioco e meglio è. Ha le qualità fisiche e tecniche per giocare da prima e seconda punta. Quando è entrato Nkunku hanno fatto molto bene insieme. Dispiace perché c’è stata una bella occasione per andare sul 2-1. Gimenez? Nel primo tempo si è mosso bene. Ma comunque credo che eravamo un po’ lunghi in fase di non possesso. Nel secondo tempo eravamo almeno compatti, poi il rigore… Ha picchiato sulla mano un tiro innocuo… Però dobbiamo lavorare”.

Conferenza stampa GILARDINO Milan-Pisa

  • “Non so se sono più incazzato per il risultato o più felice per la prestazione, in campo eravamo ordinati e avevamo la gara in pugno. Peccato per il risultato finale, ma se ce lo avessero detto prima io e i ragazzi ci avremmo creduto. Questa serata deve essere un’iniezione di coraggio e fiducia per le prossime gare. Nzola? È un punto di riferimento per i ragazzi, ha un atteggiamento positivo e sta lavorando forte, adesso è in un momento molto buono di crescita. Per noi è un giocatore importante e dobbiamo essere bravi a supportarlo, per mandarlo in gol come stasera. Cuadrado? Si tratta di giocatori importanti, come i tanti esordienti che abbiamo. Juan è arrivato anche lui da un percorso di inattività e ho dovuto gestirlo, anche per prevenire infortuni e preservarlo. Gli ho dato un minutaggio ridotto, adesso è in crescendo e avrà spazio perché nell’uno contro uno può creare presupposti per poter far male”.

PARMA-COMO (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CUESTA Parma-Como

  • Estevez? Estevez dà tanto a livello di letture e di influenzare positivamente i compagni. Dà tanto sia in attacco sia in difesa. Cutrone? Si sacrifica tantissimo per la squadra a livello difensivo, ci dà tanto dinamismo, attacca la profondità e lega bene il gioco per aiutarci a progredire. Sa far male alle squadre avversarie e concretizzare, è sulla strada giusta. Bernabé? Pensavo fosse il miglior modo per ottenere una buona prestazione. Bernabé si è sacrificato tantissimo, ha corso tanto, i dati parlano di una prova ancora più impegnata del solito. E’ una cosa molto positiva. Ci ha dato progressione, ha fatto girare il gioco nella metà campo avversaria. E’ anche arrivato in porta, prestazione di livello. Ordonez? E’ molto versatile, può giocare in diverse posizioni del centrocampo. Ci ha dato molto, ci ha permesso di legare il gioco oltre a tanto lavoro difensivo e capacità di riaggredire e vincer le seconde palle. Non iniziava titolare da tempo, la sua prestazione è buona e deve continuare a crescere“.

Conferenza stampa FABREGAS Parma-Como

  • Diao, Baturia e Kuhn? Sono contento di aver rivisto Diao, un giocatore chiave per noi. Kuhn è entrato bene, anche Baturina ha avuto il suo spazio anche se ha sbagliato un paio di passaggi facili per mandare in porta l’attaccante”.

UDINESE-LECCE (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Lecce

  • Atta? Atta ha fatto oggi una bella gara, è stata una partita emozionante anche per me che di solito sono persona tranquilla. Arthur è giocatore straordinario e lo sappiamo, sta facendo molto bene e anche oggi ha fatto molte cose positive. Può crescere ancora, sta lavorando molto, oggi ha fatto due assist, bisogna dare il proprio contributo sia a livello difensivo che offensivo. Okoye? Non ha giocato per due mesi, è sceso in campo solo in allenamento, penso che in generale non sia una situazione semplice per nessuno, non ha avuto molto da fare nel primo tempo ma nonostante questo bisogna mantenere il giusto livello di attenzione. Devo rivedere ancora i gol. Okoye ha cercato di dare il suo meglio, è un successo che dà un’iniezione importante a livello psicologico.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Udinese-Lecce

  • Maleh e Pierotti? Maleh è giocatore che può muoversi in più direzioni, poi dipende dalla partita. Pierotti anche ha fatto bene venendo più dentro al campo e meno andando sull’esterno. Andate sempre un po’ sul singolo ma non mi ci soffermerei, possiamo fare tutti meglio. Zaniolo? Sì l’ho fatto esordire in una gara non banale, a fine gara mi ha salutato e mi ha fatto molto piacere. Era arrivato per magari andare in prestito altrove, aveva però dimostrato di voler essere protagonista. L’ho visto cresciuto, è un patrimonio del calcio italiano. I cambi? Hanno approcciato bene, ho schierato una squadra che mi sembrava ormai consolidata e che aveva trovato i suoi equilibri, nel primo tempo non è andata bene, poi nella ripresa i subentrati hanno fatto bene e abbiamo fatto di più“.

NAPOLI-INTER (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Inter

  • Vittoria? Abbiamo vinto, stiamo viaggiando con infortuni importanti: anche oggi mancavano Hojlund, Lobotka e Rrahmani. Oggi si è fatto male De Bruyne, non è un anno fortunato ma cerchiamo di ribattere colpo su colpo. Oggi l’Inter era venuta per ammazzarci sportivamente parlando, contro una squadra in difficoltà, ma noi di morire non ne avevamo voglia e quindi ne è venuta fuori una prestazione gagliarda. Lautaro? Lautaro è un ottimo giocatore, dal punto di vista umano non ho avuto modo di conoscerlo bene ma gli faccio i miei auguri. Scelte iniziali? Anche Jesus ha giocato a destra invece che a sinistra. Noi allenatori veniamo spesso criticati, poi quando per fortuna azzecchi le mosse dici però… E’ stata una scelta felice per le caratteristiche dei giocatori dell’Inter. Con Lucca sarebbe stato un piatto da servire, Neres ha scompigianato i piano”

Conferenza stampa CHIVU Napoli-Inter

www.imagephotoagency.it
  • Prestazione? Abbiamo preso due pali, siamo andati sotto nonostante la reazione e nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di equilibrio subendo il 2-0 ma siamo stati in grado di riaprirla sul rigore. Dopo abbiamo sprecato energie a litigare con la loro panchina e non abbiamo ritrovato più la lucidità per ribaltare la partita. Difesa? Sul secondo gol ci siamo trovati impreparati su una palla buttata là da Spinazzola, poi abbiamo reagito in ritardo e il terzo gol è stato la conseguenza della lucidità persa. Rigore? Non possiamo chiedere a nessuno, aspettiamo la spiegazione. Non dobbiamo trovare scuse o alibi, dobbiamo pensare al nostro gioco e pensare a non farci colpire dalla frustrazione. Conte? La società ha il diritto di fare ciò che pensa sia giusto. Io per mantenere la coerenza non verrò mai a lamentarmi qui, ho un approccio diverso di vedere il calcio rispetto ad altri e lo manterrò fino alla fine. Acerbi? Io non ho visto tutta questa difficoltà di Acerbi. Abbiamo avuto la difficoltà di fare le pressioni giuste, quella palla che il Napoli ha spesso giocato in profondità su Neres ci ha messo in difficoltà.”

CREMONESE-ATALANTA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa NICOLA Cremonese-Atalanta

  • “Davanti avevamo una squadra fortissima, ma quello che mi è piaciuto è stato lo spirito con cui i ragazzi hanno interpretato la partita. Abbiamo difeso con ordine e coraggio, senza mai rinunciare a ripartire. Giovani? Stasera abbiamo schierato tanti ragazzi, anche in ruoli non abituali. Zerbin ha giocato mezzala, Terracciano si è adattato bene, e poi ci sono stati Payero, Barbieri, Fallini e Mussolini, tutti sotto i 23 anni. Ognuno di loro ha dato il massimo. La nostra idea è quella di allargare sempre di più la rosa, far crescere tutti e costruire un gruppo che possa dare risposte concrete in ogni situazione. Zerbin e Vandeputte in ruoli nuovi? Zerbin fece già la mezzala in passato, come mezzala destra è più disciplinato. Vandeputte è davvero intelligente anche come play. Lo avevamo provato negli allenamenti, in un centrocampo a tre è già capitato che, abbassandosi, giocasse da playmaker. Tatticamente è intelligente, può fare quel ruolo. Chiaro che con l’assenza di alcuni elementi, abbiamo scelto di mettere Jari lì anche in partita. In futuro può essere il suo ruolo. Vardy? Sta dimostrando uno spirito importante, siamo contenti che abbia segnato. Lui è stato accolto con entusiasmo da tutti, ma la cosa più bella è che si è messo completamente a disposizione. Portare un giocatore del suo calibro, con la carriera che ha avuto, non è semplice: cambiare paese, adattarsi a un nuovo calcio, richiede coraggio e professionalità. E lui ha portato entusiasmo, mentalità e un modo di lavorare che spiega perché certi campioni arrivano così in alto. È un esempio costante, dentro e fuori dal campo. Con giocatori del suo livello non serve chiedere nulla: sanno perfettamente cosa fare. Vardy ha un’intelligenza tattica straordinaria, legge la partita, capisce quando serve spingere e quando invece bisogna coprire. Gestisce gli spazi con una lucidità impressionante, e anche il volume di corsa è calibrato alla perfezione. Ti rendi conto subito perché ha giocato ai massimi livelli per così tanti anni. Floriani Mussolini? Può giocare sia a destra che a sinistra, ha caratteristiche interessanti per giocare su entrambe le fasce. Ricordiamoci che è un 2003, ricordiamoci che carriera ha alle spalle. È di fatto appena iniziata. Difensivamente non sbaglia nulla, per me ha molta personalità. Partire titolare contro Inter e Atalanta è diverso che subentrare, le responsabilità aumentano e la tensione emotiva è alta. Immaginate dove possa arrivare lavorando come sta facendo. Condizioni Pezzella? Nella rifinitura ha avuto un problema in uno scontro di gioco, vedremo come sta. Terracciano? È il blocco squadra a esaltare il singolo, comunque Terracciano sta facendo il suo campionato, ha margini di crescita importanti. Dev’essere più pratico a leggere certe situazioni, ma ha voglia ed entusiasmo da vendere. Si sente partecipe del progetto. Nel Milan ha giocato spesso anche come secondo mediano, chiaro che lo vedo meglio in altra porzione di campo”.

Conferenza stampa JURIC Cremonese-Atalanta

  • “Il primo tempo non mi è piaciuto per nulla, forse la prima volta in stagione in cui posso dirlo senza attenuanti. Siamo stati lenti, poco reattivi, e anche se abbiamo avuto qualche occasione non siamo mai riusciti a incidere. Nel secondo tempo, invece, la squadra è tornata a giocare come sa: abbiamo creato tantissimo, come spesso ci capita, ma senza riuscire a finalizzare. Poi, come accade nel calcio, prendi un contropiede e devi accontentarti del pari. Ma la squadra c’è, crea sempre tanto, e su questo non posso che essere soddisfatto. Come stanno Scamacca e Lookman? In questo momento ci manca un po’ di smalto, inutile negarlo. Scamacca lo stiamo reinserendo gradualmente, e ogni volta cresce un po’ di più. Lookman, dopo l’estate complicata, sta lavorando per ritrovare la forma. Sono giocatori che negli anni scorsi facevano la differenza e risolvevano le partite, oggi non sono ancora al top e questo incide. Lookman pian piano si sta ritrovando. Un mese fa lavorava con grande impegno per recuperare la condizione, ora sta entrando nel ritmo giusto. Il problema è che giochiamo ogni tre giorni: il tempo per allenarsi davvero è poco, poi lui va anche in nazionale, rientra tardi… quindi non è semplice. Ma sono convinto che presto tornerà devastante come lo conosciamo”.

TORINO-GENOA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa BARONI Torino-Genoa

  • Ngonge in panchina? Stimo tantissimo Ngonge, in settimana si è portato dietro un problemino. Ho attaccanti bravi devo gestirli bene. Paleari? Voglio portare avanti tutti, oggi Paleari ha fatto due interventi importantissimi: per me anche lui è un titolare.

Conferenza stampa VIEIRA Torino-Genoa

  • I cambi? e rifarei quelli che ho fatto? Difficile rispondere adesso, dovrei riguardare la partita. Credo che non sia stata una questione di cambi: il secondo tempo è stato difficile perché la qualità del Toro ci ha messo in difficoltà. Non abbiamo sfruttato le opportunità, come ci capita da inizio campionato. Il momento? Sapevamo che loro erano pericolosi sui calci piazzati, abbiamo difeso bene quasi fino alla fine. Mi dispiace, abbiamo fatto una partita interessante. Siamo in un momento difficile, dobbiamo accettarlo“.

SASSUOLO-ROMA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa GROSSO Sassuolo-Roma

  • Matic? Su Nema abbiamo già speso parole, è un giocatore forte, di personalità e carisma che ci fa alzare il livello. Le condizioni di Berardi e Romagna? Romagna si è fatto male, penso che starà fuori per un po’ di tempo. Da Domenico arrivano notizie confortanti perché è andato all’ospedale a fare accertamenti ma arrivano notizie positive. Fadera al posto di Laurienté? Mi hai chiesto perché non ha giocato Armand ma mi hai detto che Fadera ha fatto un’ottima partita e sono contento della partita che ha fatto. Sono contento che Alieu oggi abbia fatto una bella partita”.

Conferenza stampa GASPERINI Sassuolo-Roma

  • Dybala? Dybala è un attaccante straordinario da 15 gol senza rigori, ha dribbling, ha tiro, ha visione di gioco, ha talento, deve pensare di fare la miglior stagione in assoluto in termini di gol, poi con la sua qualità ci aiuta anche a uscire ma penso che lui debba fare tanti gol. Cristante dietro Bailey e Dybala? Sono alla ricerca di soluzioni e lo posso fare giocando. Bailey è rientrato la scorsa settimana, Dybala è stato fuori a lungo e sono due giocatori di qualità, poi dopo è entrato Soulé, è entrato Dovby, Ferguson aveva un problema alla caviglia. El Aynaoui maratoneta? È una sua qualità questa, su quell’aspetto so benissimo quello che può dare. Cristante trequartista? Otto-nove anni fa fece 12-13 gol con me, fece un gol straordinario in questo stadio all’esordio in Europa League con l’Everton, fece più gol di tanti bomber. Lui sa giocare in quella zona, chiaro che sono passati tanti anni, ora è un giocatore di assoluta maturità, conosce il gioco, consce i tempi. Nessun allenatore rinuncia a lui. So che in quella posizione ha fatto bene. Scudetto? Non è questo il momento di pensarci”.

VERONA-CAGLIARI (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Cagliari

  • Giovane e Orban? È un percorso, dobbiamo uscire da certi tourbillon con il lavoro, siamo stati 20 giorni a martellare su questo tema degli attaccanti. L’intesa va migliorata, lo faremo con il lavoro. La situazione giusta è arrivata, tutta la settimana mi fanno vedere che vogliono imporsi e che non mollano mai. Vi aspettavate tutti che li cambiassi probabilmente, sono contento di non averlo fatto”.

Conferenza stampa PISACANE Verona-Cagliari

Liteta? Lo avevo con me in Primavera, è del 2006 ma dimostra molti più anni. Dimostra la giusta calma e tranquillità per giocare dal primo minuto. Anche lui ha un grandissimo futuro davanti a sé. È uscito perché ha avuto un problema al quadricipite. Su Felici? Questi ragazzi sono soggetti ad analisi dure, da parte mia non c’è mai stato un giudizio per distruggere il ragazzo, sono felice per lui e per il gol che ha fatto. Gaetano? in alcune partite deve giocare dal primo minuto. L’infortunio ha interrotto un po’ il percorso che stava facendo. Mi auguro che ora riprenda come stavamo facendo. Borrelli? Pronti via poteva segnare, peccato. Ma mette sempre in pratica quello che gli chiedo, non mi concentro sui gol. Ho visto un attaccante che ha fatto un ulteriore passo in avanti. Crediamo tantissimo in lui e ci permette di sostituire Belotti nella maniera migliore”.

Conferenza stampa PIOLI Fiorentina-Bologna

www.imagephotoagency.it
  • Pareggio? Abbiamo affrontato una squadra forte, che ci ha creato difficoltà. Abbiamo creato molto più noi di loro, abbiamo preso gol su seconde palle su cui ci hanno sorpreso. La reazione è da squadra che non vuole mollare. Ci prendiamo le cose positive sapendo che in certe situazioni possiamo fare meglio. Dodò? Ero in linea con la palla, ho visto la porta semi scoperta, pensavo potesse far gol. Non gli ho detto niente, sono momenti delicati da gestire. Centrocampo? Mi aspettavo di più in mezzo al campo, non solamente per la qualità della costruzione. È difficile palleggiare con il Bologna perché viene a prenderti molto aggressivo. Kean? Ha fatto un’ottima prestazione. Ha dovuto giocare l’uno contro uno con Lucumì, che lo può reggere dal punto di vista della forza e della velocità. Ma l’ha fatto con continuità. Ci ha dato tante soluzioni, ha avuto tante occasioni. Credo che per le sue caratteristiche lavori bene con un giocare vicino ma non con uno sulla sua stessa linea che vada a occupargli gli spazi. Quel giocatore può essere un secondo attaccante come Gud o Dzeko. La sua condizione fisica sta migliorando dopo l’infortunio in Nazionale. Dobbiamo lavorare per metterlo nelle condizioni di essere più efficace in area”

Conferenza stampa NICCOLINI (vice di Italiano) Fiorentina-Bologna

  • Rammarico? Stasera ci sono stati due tipi di partita. Quella fino al gol dello 0-3 annullato e quella dopo. Ci sono diverse cose da analizzare ma ci prendiamo questo punto e pensiamo subito alla prossima partita. Rowe? Ancora non abbiamo parlato. Ero preso dalla gara e non mi sono accorto della reazione. Ero in contatto col Mister e ha deciso in questa maniera. Bisogna accettarlo. Rosso? I ragazzi hanno fatto una grande gara, anche in dieci hanno cercato di difendersi con le unghie e con i denti. Il secondo giallo di Holm non so se c’era ma è brutto appellarsi agli arbitri”

LAZIO-JUVENTUS (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa SARRI Lazio-Juventus

  • Momento difficilissimo è il segnale che i ragazzi hanno avuto grande carattere, grande voglia di risultato e quindi sono contento per loro e per il nostro popolo. Basic? Credo sia stato bravo lui perché un ragazzo che finisce fuori lista per così tanto tempo e si fa trovare pronto è un ragazzo che ha qualità morali forti noi dello staff lo dobbiamo ringraziare e così anche i compagni”.

Conferenza stampa TUDOR Lazio-Juventus

  • E’ un momento bruttissimo, abbiamo preparato la partita sotto tutti i punti di vista come una partita importante, con una bella vittoria potevamo ripartire. Non siamo riusciti a fare gol, abbiamo provato in tutti i modi e abbiamo concesso il gol al primo errore. Dobbiamo stare uniti e compatti, dando qualcosa di più. Siamo entrati tante volte dentro l’area, abbiamo gli ‘expected goals’ doppi rispetto alla Lazio, ma bisogna buttarla dentro. Abbiamo provato due attaccanti con Cisco, poi Kenan e Openda, ma non basta. Cambiaso fuori? Non mi ha convinto e in quel ruolo ho poi preferito un terzino che occupasse l’intera fascia. Passi indietro? No, solo in avanti”

ALTRE NOTIZIE

Simeone, Zapata, Adams e il ruolo di Vlasic: le nuove gerarchie nel Torino

Simeone, Zapata, Adams e il ruolo di Vlasic – Quali saranno le nuove gerarchie d[...]

FLASH | Lecce-Pisa, brutto infortunio per Berisha: esce in barella!

Infortunio Berisha – Arrivano pessime notizie per Di Francesco in Lecce-Pisa, pa[...]

Bologna-Juventus | Zortea, Lucumi, Immobile, Bremer e David: i titolari

Bologna Juventus – Domenica 14 dicembre Bologna e Juventus si affronteranno a pa[...]

Simeone, Zapata, Adams e il ruolo di Vlasic: le nuove gerarchie nel Torino

Simeone, Zapata, Adams e il ruolo di Vlasic – Quali saranno le nuove gerarchie d[...]

FLASH | Lecce-Pisa, brutto infortunio per Berisha: esce in barella!

Infortunio Berisha – Arrivano pessime notizie per Di Francesco in Lecce-Pisa, pa[...]

Bologna-Juventus | Zortea, Lucumi, Immobile, Bremer e David: i titolari

Bologna Juventus – Domenica 14 dicembre Bologna e Juventus si affronteranno a pa[...]