Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » 🎙️ CONFERENZE STAMPA 6^ giornata | Di Francesco: “Kaio Jorge out. Su Reinier…”. Gilardino: “Ecco come stanno Ekuban e Haps”.

🎙️ CONFERENZE STAMPA 6^ giornata | Di Francesco: “Kaio Jorge out. Su Reinier…”. Gilardino: “Ecco come stanno Ekuban e Haps”.

Archiviata la 5ª giornata del campionato di Serie A, siamo già proiettati alla 6ª giornata che prevede il primo e unico turno infrasettimanale della stagione.

Non sono in programma big-match, ma tante partite che ci daranno delle indicazioni importanti per il prosieguo della stagione delle big, su tutte, l’Inter. La squadra di Inzaghi è assoluta protagonista di questo inizio di campionato con 5 vittorie su 5. Occhi puntati anche sul Napoli che ha conquistato poco più della metà dei punti disponibili e desideroso di riscatto.

In questo articolo, faremo il punto sulle conferenze stampa della vigilia, con gli allenatori che ci forniranno maggiori indicazioni su chi verrà schierato titolare. Il turno infrasettimanale è sempre ricco di insidie, con alcuni dei big della nostra fantarosa che potrebbero riposare o, addirittura, non essere convocati. In virtù di ciò, attenti alle dichiarazioni degli allenatori.

Juventus – Lecce (martedì, ore 20:45)

  • Conferenza stampa ALLEGRI: “Squadra? Gatti deve stare sereno, gli errori capitano, Szczesny è il portiere titolare e giocherà domani. Abbiamo un problemino con Kean per il riacutizzarsi di un problema alla tibia. Abbiamo perso in esperienza rispetto allo scorso anno, acquisendo in velocità ed entusiasmo. I leader in spogliatoio ci sono, dobbiamo solo essere coscienti del fatto che serate come sabato possono capitare. I limiti devono diventare punti di forza. Rugani e Milik? Stanno bene entrambi, devo valutare Chiesa e Vlahovic, uno dei due potrebbe partire dalla panchina“.
  • Conferenza stampa D’AVERSA: “La partita di domani sarà totalmente diversa rispetto a quella col Genoa. La Juventus partirà forte in seguito a causa del risultato negativo contro il Sassuolo. Per me lotteranno fino alla fine per lo scudetto e sono sicuramente arrabbiati: partiranno sicuramente forti e dobbiamo rispondere colpo su colpo. Baschirotto terzino? A destra ci sono Gendrey e Venuti che garantiscono un rendimento positivo. Venuti si è allenato sempre benissimo e ha avuto solo la sfortuna di farsi male, ma oggi sta al 100%: valutiamo tutto. Le scelte saranno fatte in base alla condizione fisica. Oudin titolare? Lui e Sansone hanno un percorso diverso, ha fatto più lavoro rispetto a Sansone quindi è più avanti”.   

Cagliari – Milan (mercoledì, ore 18:30)

  • Conferenza stampa RANIERI: in attesa delle dichiarazioni…
  • Conferenza stampa PIOLI: in attesa delle dichiarazioni…

Empoli – Salernitana (mercoledì, ore 18:30)

  • Conferenza stampa ANDREAZZOLI: “Ranocchia? La formazione la dirò domani, devo valutare se giocherà. Mi ha dato l’impressione di avere qualità, sicuramente migliorabili. La predisposizione a questo ruolo c’è. Può fare anche il regista, ma deve crescere e capire quali sono le strade che lo faranno migliorare. Destro? Ha fatto un lavoro incredibile, con molto sacrificio e da solo, per essere nella condizione ideale. Non lo è ancora, lo sa. Non vogliamo rischiarlo“.
  • Conferenza stampa SOUSA: in attesa delle dichiarazioni…

Hellas Verona – Atalanta (mercoledì, ore 18:30)

  • Conferenza stampa BARONI: in attesa delle dichiarazioni…
  • Conferenza stampa GASPERINI: in attesa delle dichiarazioni…

Inter – Sassuolo (mercoledì, ore 20:45)

  • Conferenza stampa INZAGHI: “Difesa? Dati importanti, tutta la squadra sta lavorando bene. Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Creiamo tanto, lavoriamo per essere più determinanti nell’area avversaria. I nuovi? Abbiamo cambiato molto, i veterani hanno fatto capire a chi è arrivato come approcciarsi al mondo Inter. Vedo grande disponibilità. Cambi? Sarà la quarta partita in dieci giorni, tanti giocatori sono andati in Nazionale. Ho una rosa competitiva, manca l’allenamento di oggi e poi prenderò una decisione“.
  • Conferenza stampa DIONISI: “Consigli? Ieri e oggi si è allenato con la squadra, valuteremo in giornata. Abbiamo comunque Cragno, portiere molto affidabile che l’ha dimostrato anche in queste due gare. Sapete cosa rappresenta Consigli per questa squadra, valuteremo le sue condizioni per prendere una decisione sulla gara. Inter? Squadra ingiocabile, anche il miglior Sassuolo potrebbe non bastare“.

Lazio – Torino (mercoledì, ore 20:45)

  • Conferenza stampa SARRI: in attesa delle dichiarazioni…
  • Conferenza stampa JURIC: in attesa delle dichiarazioni…

Napoli – Udinese (mercoledì, ore 20:45)

  • Conferenza stampa GARCIA: in attesa delle dichiarazioni…
  • Conferenza stampa SOTTIL: “Cambierà qualcosa sugli esterni? Sicuramente farò valutazioni. Sceglierò in base al recupero e alle condizioni dei miei calciatori. Pereyra? Vale il discorso di settimana scorsa, sta crescendo ma gli serve ancora tempo per una condizione vicina a quella massimale. Lo vedo affamato, sta crescendo. Quando torna Kabasele? Per Genoa ed Empoli sarà a disposizione“.

Frosinone – Fiorentina (giovedì, ore 18:30)

  • Conferenza stampa DI FRANCESCO: “Infortunati? Non ci saranno Lirola, Gelli, Harroui, Kalaj e Kaio Jorge che ha avuto un problemino in settimana, spero di averlo con la Roma. Farò le mie considerazioni, vediamo. Reinier? Sta crescendo in condizione e sono tutti ragazzi che mi stanno mettendo in condizione di avere tante scelte“.
  • Conferenza stampa ITALIANO: in attesa delle dichiarazioni…

Monza – Bologna (giovedì, ore 18:30)

  • Conferenza stampa PALLADINO: in attesa delle dichiarazioni…
  • Conferenza stampa MOTTA: “Assenze Posch e Lucumì? Metteremo in campo la migliore squadra per affrontare il Monza. Non possiamo contare su Lucumì e Posch che speriamo possano rientrare il prima possibile. La loro assenza da però la possibilità a altri di sfruttare la loro occasioni. El Azzouzi e Orsolini, come tutti gli altri, sono opzioni per domani. Questi due giocatori sono entrati molto bene nella scorsa partita e potrebbero avere occasione dall’inizio. De Silvestri? giocherà domani titolare e sarà molto importante per noi. Saelemaekers? Sta migliorando nella forma. E’ arrivato con grande entusiasmo, si è inserito bene nel gruppo. Vedremo domani se inizierà o parteciperà a gara in corso. E’ un giocatore che è convinto di poter giocare dappertutto. E’ una risorsa importante per la squadra. Karlsson? Penso che possa fare bene da subito. Sappiamo tutti che cosa ha fatto in passato, ma ora deve concentrarsi sul suo percorso in rossoblù. Aebischer?  Sta benissimo, ed è un ragazzo di grande qualità. L’anno scorso, per esempio, ha spesso giocato in un ruolo non suo ma a prescindere ha sempre dato la sua disponibilità alla squadra. Oggi sta giocano in maniera fantastica. Vice Zirkzee? Van Hoojdonk fa parte del gruppo e parteciperà anche lui, ma oggi ha davanti Zirkzee che sta molto bene. In caso di sostituzione di Zirkzee, dipende dal momento della partita: potrei avere necessità di mettere un centrocampista piuttosto che Sidney ma quest’ultimo è sicuramente pronto”.

Genoa – Roma (giovedì, ore 20:45)

  • Conferenza stampa GILARDINO: “Domani ci saranno dei cambi. Valutazioni e sensazioni nelle due partite soprattutto nella rotazione di alcuni giocatori. Però dobbiamo pensare alla partita di domani. Gli infortunati? Dobbiamo valutare Ekuban che oggi ha avuto un problemino, Vogliacco mi auguro di averlo la prossima settimana. Tutti gli altri sono a disposizione. Haps? Sta decisamente meglio rispetto a quando arrivato, è in netta crescita. Badelj e Strootman sono due giocatori di grande esperienza che ti danni tempi della partita. Sanno verticalizzare e palleggiare e da parte di tutti ci deve essere un lavoro corale perché tutti facciano tutto nel modo giusto. Contro il Napoli è stata una delle partite migliori che la squadra ha fatto. La volontà è cercare di proporre contro le grandi squadre”.
  • Conferenza stampa MOURINHO: in attesa delle dichiarazioni…

Altre notizie

Caso Yamal: perché non può giocare 90 minuti e cosa rischia la Spagna

Yamal Spagna – Nella seconda giornata di Euro 2024, valevole per la fase a giron[...]

📢 Atalanta, testa a testa per sostituire Koopmeiners: spunta Thorsvedt

Thorstvedt Atalanta – Dopo una stagione conclusasi nel migliore dei modi, con la[...]

📢 Napoli | Lobotka, futuro deciso: le parole dell’agente e il retroscena sul Barcellona

Lobotka Napoli – In questi giorni le dichiarazioni di vari agenti stanno tenendo[...]

Caso Yamal: perché non può giocare 90 minuti e cosa rischia la Spagna

Yamal Spagna – Nella seconda giornata di Euro 2024, valevole per la fase a giron[...]

📢 Atalanta, testa a testa per sostituire Koopmeiners: spunta Thorsvedt

Thorstvedt Atalanta – Dopo una stagione conclusasi nel migliore dei modi, con la[...]

📢 Napoli | Lobotka, futuro deciso: le parole dell’agente e il retroscena sul Barcellona

Lobotka Napoli – In questi giorni le dichiarazioni di vari agenti stanno tenendo[...]