Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Allenatori post gara 6^ giornata | TUDOR: “Ecco perché ho sostituto Yildiz. Su Bremer, David e Zhegrova dico che… ALLEGRI: “Leao? Deve fare gol, e su Nkunku…”

Allenatori post gara 6^ giornata | TUDOR: “Ecco perché ho sostituto Yildiz. Su Bremer, David e Zhegrova dico che… ALLEGRI: “Leao? Deve fare gol, e su Nkunku…”

Interviste post gara allenatori 6^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 6^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

VERONA-SASSUOLO (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Sassuolo

  • “Siamo delusi e arrabbiati, anche stufi di non portare a casa quello che ci meritiamo. Dobbiamo continuare a lavorare, quello che stiamo facendo non basta. Abbiamo tirato il triplo del Sassuolo ma ci lecchiamo le ferite. Parlare post gara non mi piace molto, ci è stato tolto un rigore per carica sul portiere, scelta di un mezzo fallo che hanno dato. Su un mezzo fallo fatto da noi hanno dato rigore, non c’è stata uniformità di giudizi. Non mi è piaciuta la foga, ma non facendo punti questo ha incisto sulla testa dei ragazzi. Il percorso è ancora lungo, abbiamo le qualità per arrivare al nostro obiettivo. In cosa bisogna crescere? Varie cose vanno imparate, per esempio in quello che hai detto, nel non avere foga. Quando dai tutto e la partita non si sblocca non è facile. La reazione dopo il gol non è stata lucida, ma un po’ confusionaria, figlia del momento psicologico. Se siamo intelligenti faremo in modo che questa partita sia un modo per crescere, perché se fossimo stati perfetti avremmo vinto. Ma non voglio assolutamente che i miei perdano fiducia. Qualcosa va fatto e modificato, ma sta a me individuarlo. Preferisco non parlare a caldo, ci vedremo domattina, analizzeremo le cose tecnico tattico cosa non è andato, poi sulla gestione. Dobbiamo fare in modo di crescere, migliorando sui nostri errori. Però ripeto, quando ci sono le prestazioni penso che sia un buon punto di partenza. Oggi se c’era una squadra che meritava di vincere, questa squadra penso fosse il Verona. Posto che il Sassuolo ha sfruttato le sue occasioni”.

Conferenza stampa GROSSO Verona-Sassuolo

  • “Partita difficile, difficoltà altissime. Vincere è stata una grande gioia, ho esultato poi ho salutato perché qui sono stato molto bene. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, campionato difficilissimo. Obiettivo chiaro dall’inizio, abbiamo margini di miglioramento grandi. Oggi tante cose positive, tante cose che possiamo fare meglio. Come sta Berardi? Domenico ha avuto un fastidio ieri e stamattina, voleva esserci e anche io volevo ci fosse. Ma anche in vista di queste due settimane non volevo prendere rischi. Abbiamo fatto a meno di un giocatore importante, lo aspettiamo ma lo avremo a disposizione perché non ha nulla di grave. Ora abbiamo una sosta e non avrebbe avuto senso correre rischi. Fadera e Thorstvedt li considera due titolari? Mi fa piacere che chi sta fuori si senta titolare come chi sta dentro. Abbiamo tentato di pensare a quello che sarà, tutti avranno modo di mettersi in mostra. Matic? Quando poi hai in campo un elemento come lui diventa tutto più semplice. È forte, è un esempio, ha aiutato i ragazzi a esprimersi al meglio in uno stadio che richiedeva personalità”.

LAZIO-TORINO (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa VICE SARRI Lazio-Torino

  • Perché io e non Sarri? Vi porto le scuse del mister, non si è sentito bene ha avuto dei giramenti di testa forse anche per il finale della partita. Le condizioni della squadra? Dobbiamo ringraziare la squadra per quanto fatto dopo il 2-3. Non dovevamo addormentare la partita dopo il 2-1 contro una squadra che non aveva nulla da perdere, dovevamo giocare nella metà campo avversaria per provare a chiuderla. Basic e Hysaj non giocavano da tanto tempo, Nuno e Dia erano stanchi e dovevamo cercare di andare a fare il terzo gol per poi addormentare la partita“.

Conferenza stampa BARONI Lazio-Torino

www.imagephotoagency.it
  • Risultato? Peccato, abbiamo buttato via una vittoria già fatta. Abbiamo dei ragazzi giovani che devono trovare fiducia, si passa da questi errori nel percorso. Rimane il valore di una partita vera e importante. Asllani, Ngonge e Simeone? Non giocavano così tanto da anni, avevano poco minutaggio e devono ritrovarlo con la squadra. Ritorno? La Lazio ti entra dentro, è stato bellissimo. Ringrazio ancora una volta i tifosi, la gente ha percepito la passione con cui ho vissuto l’avventura qui alla Lazio“.

PARMA-LECCE (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CUESTA Parma-Lecce

  • Infortunio Valeri? Valuteremo la situazione con più precisione. Sorensen? La volontà c’era, la capacità di creare pericoli anche a volte. Ci piacerebbe aumentare la frequenza perché possiamo farlo. Bernabé a sinistra? Doveva fare un certo lavoro in difesa, mentre in zona offensiva doveva giocare di più tra le linee“.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Parma-Lecce

  • Sottil? Lui deve essere libero di farci vincere le partite! Ha caratteristiche diverse dagli altri e a volte non si rende conto di quanto è forte, soprattutto nei dribbling. Era fuori forma, ora va al ritmo dei compagni e può essere determinante sempre. Gestione Camarda? C’è un tempo per tutto e io so come gestire i giovani. Camarda è un giocatore che entrando ha fatto gol. È un giocatore che può determinare anche subentrando. Io dico di farlo crescere. Tutte le volte mi viene chiesto di lui, io ci parlo tantissimo e me lo abbraccio perché potrebbe essere mio nipote. È giusto che faccia quei passaggi che lo porteranno a diventare un grande giocatore. I giovani subiscono le pressioni dei media, mentre io cerco di farlo vivere con serenità. Avrà i suoi momenti. Credo di aver fatto la scelta giusta con Stulic, visto che abbiamo vinto“.

INTER-CREMONESE (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa CHIVU Inter-Cremonese

  • Prestazione? Per una volta mi prendo quello che di buono abbiamo fatto, siamo stati dominanti e ci siamo divertiti. C’è stato il gol subito, però pazienza. Bonny? Sono felice per il gol e per come ha aiutato la squadra, davanti abbiamo due ragazzi giovani che danno il loro contributo e alzano l’asticella. Dumfries? Fa bene a essere incazzato, uno quando esce bisogna che si incazzi col mondo. Denzel è una bravissima persona, a me non ha detto niente. Anche lui come tutti può dare di più.”

Conferenza stampa NICOLA Inter-Cremonese

  • Sconfitta? Venivamo a incontrare una squadra che l’anno scorso ha fatto la finale di Champions, senza tutti gli effettivi. Devo dire che Faye, Barbieri, Vandeputte e Vardy mi hanno dato delle risposte. L’Inter ha meritato di vincere. Dobbiamo crescere e non perderci d’animo. Vardy? Vardy è un combattente e ha migliorato l’aspetto fisico.”

ATALANTA-COMO (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa JURIC Atalanta-Como

www.imagephotoagency.it
  • Attacco leggero? Benissimo, potevano fare più gol. Qualche controllo di Lookman, si sono mossi molto bene. Ademola può crescere tanto ancora e poi diventa interessante. Tanto rammarico oggi, raramente ho visto soffrire così il Como nel gioco e nella pressione, li abbiamo attaccati nel modo giusto, abbiamo sbagliato degli stop che di solito non sbagliamo. Ora recuperiamo la miglior condizione anche con giocatori come Ederson. Siamo in debito con la fortuna, spero in futuro vada un po’ meglio. I giovani ragazzi comunque crescono, ora c’è la sosta e speriamo non si facciano male in nazionale. Lookman titolare le ultime due partite? Oggi ha fatto benissimo la prima punta nei movimenti, ha fatto cose stupende, gli mancava fare gol. Da quando è con noi… è uno spettacolo, dovete vedere come si allena, il rapporto con tutti. È uno dentro e ci darà tanto, crescerà ancora. Ahanor? Soddisfatti di lui e Bernasconi, non era scontato contro Paz che ha fatto una partita strepitosa. Sono molto soddisfatto. Scelte in attacco? Dipende sempre dalla qualità dei giocatori. A volte lo sottovalutiamo, ma se torna Lookman e si ripresenta Scamacca… lo aspettiamo, con i cambi potremo essere una squadra buona e forte perché i giocatori sono bravi. Come giudica l’ingresso dei subentrati? Molto positivo. Sia Brescianini che Musah sono entrati molto bene e hanno dato il massimo: stessa cosa anche Maldini. Dobbiamo continuare così”.

Conferenza stampa FABREGAS Atalanta-Como (Nel post partita ha parlato il ds dei lariani Ludi)

  • Nico Paz? Per me è un fuoriclasse, un lavoratore pazzesco e un giocatore di talento come poche volte ho visto nella mia carriera. Kuhn out? Fabregas decide sempre all’ultimo come mettere la formazione. Ha sentito un piccolo fastidio, e non volevamo prenderci dei rischi. Baturina? Ha giocato in una determinata posizione ed è fondamentale che siano tutti quanti allineati. Carlos? Diego è un ragazzo che sta crescendo e ci sta dando solidità e siamo molto contenti di lui”.

UDINESE-CAGLIARI (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Cagliari

  • Rammarico? Il calcio è così, a volte si crea tanto e non si vince, altre volte si viene premiati oltre modo. Sono soddisfatto della reazione, si potrebbe dire che avremmo dovuto fare meglio ma nessuna squadra non commette errori. Gol mangiati? E’ importante che l’attaccante abbia occasioni, anche Davis e Zaniolo ne hanno avute, Zaniolo una enorme. Vi sono poi attaccanti che segnano anche senza occasioni, attualmente non ci riusciamo. Davis ha lavorato molto bene, si è dato molto da fare ed è quello che voglio vedere. C’era anche Buksa, ma oggi abbiamo deciso di non usarlo dopo l’intervento. Kabasele? E’ stato un momento particolare, ha perso sua nonna, nemmeno la squadra lo sapeva.”

Conferenza stampa PISACANE Udinese-Cagliari

  • Pareggio? Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più l’Udinese, dispiace perché nella prima parte avevamo difeso anche bene, poi però l’avversario ha trovato il guizzo. Borrelli? Felici per lui, speriamo sia il primo di una lunga serie, ha un peso importante da sopportare, si è parlato tanto di Belotti. Luperto? nella notte ha avuto un problema, non era al meglio e ho preferito non rischiare. Luvumbo e Pavoletti? L’Udinese avendo dei giganti dietro non ti porta a fare gioco aereo, in quel momento la gara secondo noi richiedeva le caratteristiche di Luvumbo. Sappiamo che è una squadra a cui piace aggredire alto. Abbiamo rinunciato a Borrelli concedendo qualche centimetro sui piazzati, poi con Pavoletti li abbiamo recuperati nel finale.”

BOLOGNA-PISA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Pisa

  • Prestazione? Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, come l’abbiamo approcciata. Era importante dare valore al pareggio di Lecce. Ho rivisto la ferocia e lo spirito che ci ha contraddistinto lo scorso anno. Rowe? Rowe ci deve tre gol, l’ho detto davanti a tutti. Si deve attivare per farli perché quando un attaccante inizia a segnare è un valore aggiunto per tutti. Miranda? Ho parlato spesso con Miranda, non mi era piaciuto come era entrato con il Friburgo. Non mi aveva fatto impazzire, invece oggi è tornato il Juan che conosciamo tutti. Dallinga? Gioca perché l’ho visto pronto e motivato. Oggi era giusto proporlo perché ha lavorato bene. Nel primo tempo poteva segnare sull’assist di Cambiaghi, ma ha fatto una prestazione di livello.”

Conferenza stampa GILARDINO Bologna-Pisa

  • Sconfitta? Difficile commentare una partita del genere. Devo fare un’analisi dei primi 24 minuti in cui abbiamo mantenuto la nostra identità vista nelle passate partite. Poi dall’espulsione al secondo e terzo gol abbiamo abbandonato la partita ed è una cosa che non possiamo permetterci di fare. Touré? È un ragazzo straordinario, che dà tutto per la squadra, mi dispiace per l’espulsione. Può succedere un’ingenuità ma poi dobbiamo essere degli animali e tenere aperta la partita. Vural? Isak è un ragazzo giovane, di prospettiva. Ha giocato con personalità e penso possa essere un valore aggiunto per questo Pisa.”

FIORENTINA-ROMA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa PIOLI Fiorentina-Roma

  • Partita? Mi aspettavo un risultato diverso perché abbiamo creato tanto contro la miglior difesa d’Europa. Lo avevo detto che avevano vinto quasi tutte le partite di misure, perché loro sono cinici e noi dovevamo esserlo altrettanto. Gudmundsson? Certo che mi aspetto di più, deve lavorare con più qualità e personalità. Detto questo non posso concentrarmi su un singolo. Kean con Piccoli? Sicuramente si trova meglio da solo ma non credo che sia una cosa determinante, ma lo sviluppo dell’azione. Futuro? Non è il mio futuro il problema. Dobbiamo solo trovare i risultati. Siamo tutti uniti per lavorare nel migliore dei modi. Ci aspetta un calendario difficile, ma abbiamo la forza e le qualità per superare queste prove”

Conferenza stampa GASPERINI Fiorentina-Roma

  • Vittoria? Abbiamo fatto una bella prestazione contro una bella squadra. Siamo stati bravi a rimontare per la prima volta in stagione, pareggiando con un bel gol. In fase difensiva siamo sempre stati lucidi. Soulé? Ha un ottimo piede e se riesce ad arrivare più vicino alla porta può diventare ancor più pericoloso. Giocando con Baldanzi e Dovbyk abbiamo dato più profondità. Come sta Ferguson? Ferguson ha avuto un problema alla caviglia giovedì e non è ancora al meglio. Dybala falso nueve? Lui può fare di tutto e oggi c’era bisogno. Con la sua tecnica ha smorzato la continuità di azione della Fiorentina. Quando ha la palla tra i piedi siamo tranquilli che difficilmente venga persa. Celik? Anche l’anno scorso mi piaceva particolarmente quando l’ho visto. Per me è un giocatore affidabile e molto duttile. Ha capacità di corsa e tecnica, può evolversi ancor di più.”

NAPOLI-GENOA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Genoa

www.imagephotoagency.it
  • Infortuni Lobotka e Politano? Le condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Matteo ha avuto un affaticamento al bicipite e sarà valutato. Lo stesso dicasi per Lobotka, che scivolando sul terreno di è aperto e ha sentito una piccola fitta nella zona dell’adduttore, la zona pubalgica. Dovremo fare delle valutazioni. Di Lorenzo e Olivera dentro al campo? E’ un tipo di situazione in fase di possesso in cui si vanno a occupare alcuni spazi col terzino o con la mezzala. Quando fai il 4-3-3 l’obiettivo è isolare sugli esterni i giocatori per fare l’uno contro uno. L’impatto di Hojlund? Al Manchester United non aveva un ruolo principale, era stato messo in disparte. Ha 22 anni, ha margini di crescita importanti. Deve lavorare perché ha la possibilità di diventare un crack come attaccante e lo sta dimostrando. De Bruyne in panchina? Dobbiamo cercare di gestire i vari impegni tra campionato e Champions. Contro il Pisa avevo fatto una scelta di tenere Anguissa e Lobotka fuori, oggi dopo tante partite in cui Kevin è stato protagonista ho preferito partire col 4-3-3. Ma è un giocatore totalmente integrato con noi, ci stiamo capendo al 100%. Per me è un calciatore molto importante perché come viene utilizzato, giocando con quattro centrocampisti, ci dà tanta qualità. Nel secondo tempo tutti i subentrati ci hanno dato una mano. Modulo? Abbiamo due situazioni consolidate: una è quella dei 4 centrocampisti, ma c’è bisogno di un giocatore particolare. L’altra è il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Con i 4 centrocampisti abbiamo più palleggio e dominio. nel 4-3-3 cerchiamo soluzioni per isolare gli esterni nell’uno contro uno. Nel primo tempo non siamo stati bravi e il Genoa ci ha stoppato”.

Conferenza stampa VIEIRA Napoli-Genoa

  • Ekhator? Jeff è un giocatore giovane di talento. Credo che lui stia facendo vedere che anche il Genoa sta lavorando benissimo sul settore giovanile. Questo fa parte del progetto che dobbiamo creare, serve spazio per questi giocatori perché hanno talento. Per fare un passo in avanti devono giocare. Oggi lui ha fatto una partita molto interessante. Però alla fine abbiamo visto la differenza tra l’esperienza loro e nostra. Sono due progetti molto differenti, però noi abbiamo fatto vedere che abbiamo dei valori importanti. I cambi? Credo che i cambi che loro hanno fatto abbiano avuto un impatto sulla partita. Quando uno come De Bruyne rientra ti cambia la partita. Questa è una squadra che ha speso più di 100 milioni, una squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso. Per noi è importante essere uniti, continuare la nostra strada, capire bene il nostro progetto e continuare a lavorare. Ellertsson e Sabelli? Abbiamo visto oggi Ellertson che ha fatto una grandissima partita a sinistra, è la prima volta che gioca a sinistra con noi. Abbiamo visto Sabelli a destra che non ha giocato tantissimo, però è entrato e ha giocato con lo spirito giusto. Noi abbiamo deciso di giocare così perché abbiamo gamba, abbiamo qualità“.

JUVENTUS-MILAN (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa TUDOR Juventus-Milan

  • “È stata la partita che ci aspettavamo, difficile contro una squadra forte. Ci prendiamo il punto, volevamo vincere ma il pareggio ci sta, è reale. Yildiz ha giocato più largo? Voleva scambiare con Cambiaso, nel nostro calcio le soluzioni si trovano da sole. Nel primo tempo hanno fatto cose interessanti, si trovano bene tra loro in un contesto organizzato. L’ho sostituito perché l’ho visto stanco: i ragazzi giocano tante partite, non è facile essere sempre freschi. E togliendolo siamo passati al 3-5-2 coprendo meglio il campo ma con due punte. Bremer? Non credo mancherà dopo la sosta. Ha provato in allenamento e ha avuto solo un fastidio. Arriva da un anno di inattività, era meglio non farlo giocare. Ma sarà a posto dopo la sosta. Zhegrova e David? Faccio le scelte in base alla partita e secondo le letture del momento”.

Conferenza stampa ALLEGRI Juventus-Milan

  • Nel momento decisivo quando avevamo la Juventus in mano dovevamo avere la cattiveria per fare gol. Leao? È stato fuori da 45 giorni, domenica scorsa è entrato per necessità, deve ritrovare la condizione. Abbiamo bisogno di lui e Nkunku. Le occasioni sbagliate da Leao? Già nel Lille giocava da centravanti, e infatti sulla palla di Modric fa un’ottima lettura di gioco ma uno come lui quando arriva lì deve fare gol”

ALTRE NOTIZIE

Inter, svolta Carlos Augusto: nuovo ruolo nel derby, Chivu sorprende

Carlos Augusto Inter – Attenzione ad una possibile novità a sorpresa nell’undici[...]

Infortunio Bailey, brutte notizie per la Roma: cambia la sua gestione

Infortunio Bailey – Possibile brutta notizia positiva per la Roma in vista della[...]

Infortunati Juventus, novità Kelly ma non solo: le ultime su Vlahovic

Infortunati Juventus – Tra le sfide più suggestive in programma per la 12^ giorn[...]

Inter, svolta Carlos Augusto: nuovo ruolo nel derby, Chivu sorprende

Carlos Augusto Inter – Attenzione ad una possibile novità a sorpresa nell’undici[...]

Infortunio Bailey, brutte notizie per la Roma: cambia la sua gestione

Infortunio Bailey – Possibile brutta notizia positiva per la Roma in vista della[...]

Infortunati Juventus, novità Kelly ma non solo: le ultime su Vlahovic

Infortunati Juventus – Tra le sfide più suggestive in programma per la 12^ giorn[...]