Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 5^ giornata | Inzaghi: “Siamo stati vuoti. Sono amareggiato. Fonseca: “Gioia infinita. Morata e Abraham? Dico che…”

🎙️ Allenatori post gara 5^ giornata | Inzaghi: “Siamo stati vuoti. Sono amareggiato. Fonseca: “Gioia infinita. Morata e Abraham? Dico che…”

Interviste post gara allenatori 5^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 5^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

CAGLIARI-EMPOLI (venerdì, ore 18:30)

Conferenza stampa NICOLA post Cagliari-Empoli

  • Come giudico la partita? Abbiamo sbagliato tutto. Nelle precedenti quattro gare abbiamo fatto la prestazione, oggi no. Poco aggressivi, molto confusionari. Il percorso di quest’anno sarà duro, ma se perdi l’aggressività come oggi lo sarà ancora di più. Makoumbou titolare? Abbiamo preparato la gara in base al tipo di gioco dell’Empoli, ma ciò che mi ha deluso è stato l’atteggiamento in generale. Avevamo necessità di un centrocampo che potesse dare maggiore intensità sulle seconde palle. Makoumbou, come Zortea ed altri, ha avuto un’opportunità come tutti gli altri”.
www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa D’AVERSA post Cagliari-Empoli

  • Il secondo posto? Faccio i complimenti ai ragazzi. L’avevo definita la gara più difficile contro un avversario che si è giocato la partita con il Napoli. Abbiamo portato a casa un risultato in maniera meritata. Non vedevo l’ora di tornare in panchina. Esposito e Colobo? Abbiamo cercato di aggredirli subito, non dando punti di riferimento la davanti. Esposito e Colombo si sono alternati come centravanti tattici. Ma ciò che vorrei sottolineare è la nostra maggior voglia rispetto al Cagliari. Obiettivo? Ci sono e ci saranno difficoltà, e di ragazzi lo sanno. Tra l’altro oggi abbiamo giocato in situazione di emergenza sotto l’aspetto degli infortuni. Il nostro obiettivo è la salvezza“.

VERONA-TORINO (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa ZANETTI post Verona-Torino

  • “Perdiamo o vinciamo insieme e la responsabilità è mia, abbiamo fatto degli errori che dovevamo evitare ma non verrò mai a colpevolizzare i singoli. La squadra ci ha provato fino all’ultimo e sono usciti dei valori importanti, ragazzi che vanno in campo con sfrontatezza e libertà mentale, in altre situazioni abbiamo sbagliato, adesso mi interessa che la squadra si compatti subito, trovi le energie per diventare ancora più squadra. Dawidowicz era distrutto nello spogliatoi, queste cose accadono ora troverà lui dentro di sè il motivo, io devo trovare la chiave giusta per fare in modo che queste cose non accadono più. Rientrerà qualcuno contro il Como? Duda e Suslov spero di recuperarli, per Serdar ci vorranno altre tre settimane, ha una lesione di secondo grado e ci vogliono due mesi perché sia ricondizionato, Harroui cinque settimane, Frese ha un’infiammazione, gli abbiamo chiesto di stringere i denti, l’ha fatto e sono contento”.

Conferenza stampa VANOLI post Verona-Torino

  • “Ci sono alti e bassi, bisogna saper lavorare, a Lecce c’è stata una prestazione sotto tono, faccio i complimenti al Verona che è rimasto in partita fino alla fine. Noi siamo andati meritatamente in vantaggio ma dobbiamo stare attenti, abbiamo preso due goal evitabili. Questi ragazzi ci sono, non guardo alla classifica ma ad un processo di crescita continua. Ricci? È intelligente calcisticamente e a Empoli ha fatto quel ruolo. Quando siamo partiti, in mezzo al campo eravamo in emergenza e ha fatto la mezzala. Aspettiamo anche Vlasic e Samuele si sta meritando tutto questo. Sta crescendo di partita in partita e sta diventando un giocatore importante. Vlasic? Questa è una squadra che ha cambiato tanto, soprattutto dietro. Vlasic può darci qualità e soprattutto cambio di passo, sa ricercare lo spazio giusto e accelerare ovvero fa quello in cui noi al momento facciamo fatica. Mi dà soprattutto una soluzione in più e questo è importante. Sanabria e Adams? L’ho sempre detto: avevo bisogno di quattro attaccanti. E ho la fortuna di averne quattro bravi, forti, con caratteristiche diverse. Ho la possibilità di alternarli e tenerli vivi. Penso che Sanabria abbia anche la qualità da rifinitore, rispetto a Karamoh che ha più l’attacco alla profondità e ad Adams”.

VENEZIA-GENOA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa DI FRANCESCO post Venezia-Genoa

  • “Il segnale lanciato da Pohjanpalo? Di forte autostima, gli ho chiesto come stesse dopo il rigore. Ho aspettato a toglierlo e lui voleva giocare. Siamo contenti del gol. Su Candela non sono sorpreso, l’avevo già visto in quel ruolo l’anno scorso, so che può farlo e l’ha fatto bene. Su Yeboah, se vi ricordate, ve l’avevo detto dall’inizio. Mancava la creatività che non può mancare. Lui ed Oristano ce la portano. Con la società abbiamo cercato di toccare le corde giuste, pur non essendo psicologi, siamo stati bravi e fortunati a farlo insieme”.

Conferenza stampa GILARDINO post Venezia-Genoa

  • La sconfitta è tutta colpa mia e me ne prendo la colpa. Nel secondo tempo siamo usciti totalmente dalla gara. Ho provato a forzare un po’ di più la partita con Vitinha a sinistra, Pinamonti ed Ekuban in avanti e Sabelli alzato in fascia più alto“, ma purtroppo è andata male”.

JUVENTUS-NAPOLI (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa THIAGO MOTTA post Juventus-Napoli

  • “Un commento sulla prestazione di oggi? Devo riguardare la partita, secondo me oggi abbiamo fatto meglio rispetto alla partita contro la Roma. Dentro l’area, oggi era difficile, contro una squadra che difende bene con difensori che in area sono forti. È una buona prestazione e non mi piace fare paragoni. Perché Weah punta? Nico stava facendo bene da esterno. Mi piace quando rientra e attacca. Tim aveva più profondità e ha fatto una buona partita come Dusan. Loro sono lì per aiutare la squadra. Savona? È un giocatore forte. Io sto solo guardando i suoi allenamenti. Lui si guadagna ogni giorno di giocare queste partite. Juve e Napoli possono vincere lo Scudetto? Non ho idea. Partita equilibrata, ma noi abbiamo fatto meglio del Napoli. Adesso dobbiamo arrivare pronti alla sfida contro il Genoa. Locatelli? Ottima partita. Ottimo in tutti gli allenamenti, per questo fa partite di questo livello “

Conferenza stampa CONTE post Juventus-Napoli

  • “Che ne pensa della partita? Il nostro portiere non si è sporcato i guanti, invece Di Gregorio ha fatto due super parate su Lukaku e McTominay. Ho fatto dei campi di modulo, perchè alla fine di mercato sono arrivati due centrocampisti ed è rimasto Folurunsho. Avevo qualche timore sulla difesa, invece i ragazzi sono stati molto bravi. Dobbiamo fare meglio nella fase offensiva. Abbiamo sbagliato qualche passaggio e non abbiamo inciso nell’1vs1. Abbiamo grandi margini di miglioramento. La presenza di McTominay penalizza Kvaratskhelia e Lukaku? Nelle prime partite mi chiedevate sulle difficoltà di Lobotka e Anguissa in mezzo. Ora su Kvara, ma ci sarà sempre qualcosa da far quadrare.”

LECCE-PARMA (sabato, ore 20:45)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa GOTTI post Lecce-Parma

  • “Perché avete subito questa rimonta? Ci sono stati ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra. Non possiamo parlare di peccati di gioventù, Guilbert si fa espellere ma non è un ragazzo, lo stesso vale per Ramadani e la sua uscita. Krstovic alla fine è arrivato cotto e non è riuscito a sfruttare le occasioni. Dorgu? Dorgu ha giocato in tante posizioni, di sicuro ci godiamo un giocatore forte, molto forte, che ha la possibilità di fare una grande crescita. Gli errori di Krstovic? Quella di Krstovic è la testardaggine di un attaccante che si spende molto per la squadra. Mi dispiace non abbia dato quel pallone a Pierotti, per me non è arrivato lucido. La reazione di Ramadani? Ha fatto un’ottima partita. Mi era sembrato fosse andato un po’ troppo in trance agonistica. La temevo considerando il giallo. Con Rafia volevo più gestione”

Conferenza stampa PECCHIA post Lecce-Parma

  • “Un’analisi della partita? Chi l’ha vista da fuori in modo disinteressato credo si sia divertito. La squadra ha fatto una grande prestazione, è stata una partita bella, i miei anche sotto di un gol hanno giocato. In alcuni momenti siamo stati poco precisi. Poi però la parte bella è stato il secondo tempo. Non ci siamo mai disuniti. Demeriti del Lecce? Non saprei. Il gol avremmo potuto farlo molto prima, però rimangono negli occhi le due ripartenze sprecate dal Lecce in cui Suzuki è stato bravissimo. Ce ne torniamo a casa meritatamente con un punto.”

FIORENTINA-LAZIO (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa PALLADINO post Fiorentina-Lazio

  • Gudmundsson? Aspettavamo Albert a braccia aperte, da maggio non faceva minuti e ha avuto anche un problema fisico. Non mi aspettavo un impatto così devastante ma anche la squadra l’ha messo in condizione. Titolari? C’è competizione, chi si impegna e mi fa vedere che vuole la maglia da titolare e ha predisposizione al lavoro e all’applicazione. Scelgo i primi undici ma abbiamo cinque cambi a disposizione e oggi abbiamo avuto la dimostrazione che chi è entrato ha fatto la differenza. Adli è entrato poco ma da grande professionista, idem Ikone, Ranieri e Kouame. Qui non esistono titolari e riserve, ma solo la Fiorentina. C’è una gerarchia sui rigori? No, in questo momento no. Non ne stabilisco, anche da calciatore preferivo aggiustarmi con i compagni a seconda dei momenti. Mi piace questa solidarietà in campo. Gud calcia bene, ma non è il solo. Bove più avanzato? Bove è un jolly, è intelligente e sa giocare in ogni posizione. Io stravedo per lui, sa fare tutto“.

Conferenza stampa BARONI post Fiorentina-Lazio

  • Il doppio centravanti? Noslin ha impegnato tanto la loro difesa sulla profondità: è giovane e per necessità lo sto un po’ spostando, per me ha fatto una buona prestazione. E Dia aveva due-tre situazioni in cui poteva segnare, ma non può far gol ogni partita. Magari le situazioni gireranno. I rigori? Abbiamo arbitri bravi ma diventa difficile anche per noi allenatori proporre un lavoro difensivo quando ci sono situazioni come pestoni non cattivi. Nel primo rigore Guendouzi addirittura leva il piede. Dia si è infortunato? Pronti-via ha avuto una leggera distorsione alla caviglia. Nelle ultime partite ha speso tutto, a fine primo tempo mi ha detto di stare abbastanza bene ma ho visto che qualche difficoltà ce l’aveva. E Pedro è entrato bene, si è smarcato bene al tiro e per noi è una risorsa importante. Castrovilli? Per me è uno dei migliori centrocampisti in Italia, un tuttocampista che può fare tutto perché ne ha le qualità. A centrocampo può giocare ovunque, anche sotto la punta“.

MONZA-BOLOGNA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa NESTA post Monza-Bologna

  • “Nel primo tempo siamo partiti benissimo. Dopo il gol ci siamo persi qualche minuto e poi abbiamo pareggiato con merito e con un grande gol. Poi nella ripresa abbiamo preso un altro gol evitabile: non siamo stati così inferiori al Bologna comunque. In Serie A non puoi sbagliare nulla. Ma restano comunque segnali positivi: abbiamo messo in difficoltà il Bologna. Bisogna migliorare le scelte giuste negli ultimi metri. I gol subiti nel finale di partita? Dobbiamo ragionarci con lo staff. Sta a noi capire le motivazioni. Finora siamo sempre stati all’altezza degli avversari. Abbiamo sempre battagliato e lo fare sempre, anche a Napoli. Bianco ha fatto molto bene. Abbiamo letto la partita per giocarle e lui ci ha dato palleggio e dinamicità. Forson è entrato bene: si è preso la responsabilità di puntare l’uomo”.

Conferenza stampa ITALIANO Monza-Bologna

  • “La vittoria ci era mancata tanto, l’abbiamo cercata spesso e l’avremmo meritata anche prima, ma magari altre volte non avevamo fatto tutto per bene come invece è stato oggi. La squadra ha giocato con grande testa, in certe fasi della partita ha alzato tanto il livello della qualità. Vincere è importante perché fa crescere consapevolezza e autostima. Mi auguro che questa giornata ci dia una grande iniezione di fiducia. I due gol di oggi? Abbiamo riempito l’area per bene sull’1-0, mentre il raddoppio è una bellissima giocata: come dico sempre, chi ha più fantasia ed estro la deve mettere a disposizione della squadra, e in questo senso Santiago è stato bravissimo”.
www.imagephotoagency.it

ROMA-UDINESE (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa JURIC post Roma-Udinese

  • Pellegrini e Cristante? SItuazione complicata, non è facile hanno accusato l’addio di De Rossi, e non me l’hanno negato. Li ho presi sottobraccio e consolati. Hanno voglia di restare con noi e vincere, non vogliono andare via. In questi giorni penso che abbiano lavorato bene, certi concetti loro possono applicarli senza problemi, li hanno fatti specialmente l’anno scorso, per cui è importante fare prestazioni così, anche i giocatori magari fischiati riusciranno a cambiare la storia. Se pensano a giocare e si allenano bene, i tifosi cambieranno idea e troveremo l’ambiente giusto. La condizione psicologica di Lorenzo migliorerà, ma fisicamente non sta male.”

Conferenza stampa RUNJAIC post Roma-Udinese

  • “Sconfitta pesante, ma innanzitutto devo fare i complimenti a Juric per la vittoria assolutamente meritata, la Roma ha nomi importanti ma si deve lottare sul campo. Siamo all’inizio e questa batosta non influisce, siamo all’interno di un percorso e non è facile competere con le migliori squadre ovviamente. Lucca? La nazionale verrà in seguito, è giovane mi interessa di quello che faccia con noi. Prenderà spunto da Davis e crescerà grazie a lui”.

INTER-MILAN (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa INZAGHI post Inter-Milan

  • Non siamo stati lucidi, abbiamo sbagliato le scelte, sia in fase di possesso che di non possesso: i due gol presi lo dimostrano. Sono amareggiato, perché so cosa significa il derby e non abbiamo dato la sensazione di essere squadra, come siamo stati da 3 anni ad oggi. Eravamo vuoti di testa. Milan? È un’ottima squadra, ha fatto meglio di noi e ha meritato. Abbiamo approcciato male, ho provato a cambiare ma non è servito. Mi dispiace perché avevo visto bene i ragazzi in questi due giorni di preparazione. Barella? Ha avuto un problemino”

Conferenza stampa FONSECA post Inter-Milan

  • Morata? Ha fatto lo stesso ruolo che Reijnders ha avuto nelle altre partite, ma ovviamente sono giocatori diversi perché Alvaro fa movimenti diversi. Il ruolo e la struttura però è stata la stessa, poi è stato importante averlo vicino ad Abraham che ha fatto un grande lavoro. Vincere il derby è sempre speciale, ma questo è il successo dell’unità perché anche in un momento difficile siamo rimasti compatti. Quando si crede in qualcosa bisogna lavorare e tutto lo abbiamo fatto, anche se c’è tanto da migliorare. Giocatori e tifosi meritano questa gioia”.

ATALANTA-COMO (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa GASPERINI post Atalanta-Como

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa FABREGAS post Atalanta-Como

  • In attesa delle dichiarazioni…

Altre notizie

📢 Inter, novità Buchanan: quando rientra e come cambiano le gerarchie

Infortunio Buchanan – Tajon Buchanan conta i giorni che lo separano dal rientro [...]

Infortunio Gatti, Spalletti lancia l’allarme: cosa filtra per Juventus-Lazio

Infortunio Gatti – Dopo qualche settimana di pausa, la Nazionale italiana è torn[...]

⚽ Rigorista Fiorentina, Kean o Gudmundsson? Palladino fa chiarezza

Rigorista Fiorentina – A sorpresa, al 22′ di Fiorentina-Milan, Albert Gudmundsso[...]

📢 Inter, novità Buchanan: quando rientra e come cambiano le gerarchie

Infortunio Buchanan – Tajon Buchanan conta i giorni che lo separano dal rientro [...]

Infortunio Gatti, Spalletti lancia l’allarme: cosa filtra per Juventus-Lazio

Infortunio Gatti – Dopo qualche settimana di pausa, la Nazionale italiana è torn[...]

⚽ Rigorista Fiorentina, Kean o Gudmundsson? Palladino fa chiarezza

Rigorista Fiorentina – A sorpresa, al 22′ di Fiorentina-Milan, Albert Gudmundsso[...]