Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 4^ giornata | Baroni: “Zaccagni? Schema provato e riprovato. Ko Castellanos? Dico che…”. Zanetti: “Coppola ingenuo, poi siamo usciti dalla gara”

🎙️ Allenatori post gara 4^ giornata | Baroni: “Zaccagni? Schema provato e riprovato. Ko Castellanos? Dico che…”. Zanetti: “Coppola ingenuo, poi siamo usciti dalla gara”

Interviste post gara allenatori 4^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 4^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

COMO-BOLOGNA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa FABREGAS post Como-Bologna

  • Fadera? Sono contento della prova di Fadera, ha fatto bene. E’ il giocatore che ci mancava. Oggi abbiamo cambiato un pò il modulo di gioco, tatticamente eravano in controllo. Potevamo fare meglio alcune scelte finali con Strefezza e Nico Paz. Se continuiamo così arriverà anche la prima vittoria: sono sicuro. Belotti in panchina? Ho parlato con lui ieri, ha fatto una carriera importante. Gli ho spiegato perché non l’ho fatto giocare dall’inizio. Sono onesto: ho parlato con serenità con lui. Oggi sei a terra, domani un fenomeno. So che Andrea si allena bene e con mentalità giusta, sono contento di lui. Certo che penso che può dare di più. Per questo oggi l’ho fatto entrare nel finale, pensavo potesse fare la differenza. Ma tranquilli: Andrea arriverà anche lui, sono tranquillo. Lui deve essere un esempio per i compagni perchè i compagni lo guardano: deve essere esempio e lavorare bene come sta facendo Reina“.
www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa ITALIANO post Como-Bologna

  • Castro ed Iling? Hanno dato quel qualcosa in più per avere questo pareggio. Per noi una iniezione di fiducia per la Champions League. Dallinga? Non è stata una gara esaltante per noi, sono convinto che miglioreremo e saremo diversi da quello che abbiamo visto oggi. Non vanno bene questi errori, si deve fare meglio. Cresceremo sotto aspetto tattico e collettivo e poi cresceranno anche i ragazzi, per Dallinga era la prima partita, tutte le difese sono toste: deve lavorare con un’intensità diversa, cosa che Castro è riuscito a fare. Anche Dallinga migliorerà, sono sicuro.

EMPOLI-JUVENTUS (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa D’AVERSA post Empoli-Juventus

  • “L’aspetto più positivo della partita? Stasera non mi sento di trovare nessun aspetto negativo, era impensabile essere perfetti contro la Juventus. Sono una squadra fortissima, ai miei non gli posso dire nulla. Da migliorare l’intesa tra Esposito e Colombo? Ho visto un’altra partita, giocavamo con la Juventus che ha tutti nazionali in difesa, entrambi hanno giocato molto bene. Goglichidze? Quando sono arrivato Saba era un giocatore che aveva difficoltà nel fare degli allenamenti e a capire l’italiano. Lui è molto migliorato, non nell’italiano. Dovrebbe farlo, perché lo aiuterebbe coi compagni. Sta crescendo molto, ma non voglio dargli troppe responsabilità .”

Conferenza stampa THIAGO MOTTA post Empoli-Juventus

  • “Come commenta la prestazione? Nel primo tempo avevamo più energia. Alcune volte ci invitavano ad andare in attacco per poi contrattaccare. Abbiamo permesso qualcosa di evitabile, abbiamo creato poco ma anche non preso gol. Il risultato non è quello che volevamo. Kalulu? Non c’è dubbio sulla integrità fisica del ragazzo, si allena sempre e sta molto bene. Ha fatto una buona partita pur essendo nel gruppo da poco tempo. Ha già fatto questo ruolo e capisce bene subito. Vlahovic? Siamo arrivati poco a fare il cross che vogliamo fare, un conto è farlo da dietro e un conto arrivare in una zona pericolosa per farlo. Non è facile con una squadra che si difende come l’Empoli, abbiamo avuto difficoltà. Non solo Dusan deve riempire l’area di rigore, ci siamo arrivati solo su inserimenti interni o sulla profondità. Sicuramente sui lati dobbiamo migliorare e arrivare ad alimentare il nostro attaccante e chi arriva da dietro”.

MILAN-VENEZIA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa FONSECA post Milan-Venezia

  • “Cosa ne pensa della prestazione? Sono soddisfatto. La squadra ha avuto dei buoni momenti, sia in attacco che in difesa. Leao? Sono molto soddisfatto del suo atteggiamento difensivo. Lui non voleva uscire, ma abbiamo la partita col Liverpool. Che clima ha visto nello spogliatoio? Le vittorie portano sempre fiducia. Quando giochiamo contro le squadre come il Liverpool io sono sicuro di una cosa: i giocatori sono tutti motivati. Il problema è quando giochiamo contro squadre come il Venezia. Ero più preoccupato dall’atteggiamento di oggi che di quello contro il Liverpool.”

Conferenza stampa DI FRANCESCO post Milan-Venezia

  • “Oggi è mancato il gioco dominante? Lo siamo stati per 15 minuti dopo il gol preso, ma è troppo poco; abbiamo mostrato troppe fragilità, nei momenti difficili ci scogliamo e non è la prima volta. Peccato, poteva essere un’altra partita. Oristanio come Berardi? Paragone un po’ lontano. Oristanio ha le qualità per far bene, ma deve lavorare meglio con la squadra. Pohjanpalo? È andato via nella sosta, per noi è rappresentativo. Lui deve essere un po’ più disponibile nel difendere il pallone e farci salire. Bisogna passarci, bisogna prendere qualche schiaffo in Serie A per capire che certi errori si pagano profumatamente”.

GENOA-ROMA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa GILARDINO post Genoa-Roma

  • Malinovskyi? Avevo il pensiero di farlo partire dall’inizio ma è tornato dalla Nazionale con una botta al ginocchio. Per noi è un giocatore importante, abbiamo necessità di avere un atteggiamento come il secondo tempo ma serve equilibrio. Bani? Non era il caso di rischiarlo, abbiamo tre gare in una settimana. Non è appostissimo e speriamo che possa rimettersi in questi giorni. Gollini? Ha tenuto in piedi la partita, sta lavorando e migliorando fisicamente. Sono contento di lui come dei ragazzi che lavorano con lui. Pinamonti? Non siamo riusciti nel primo tempo a metterlo nelle condizioni di esprimersi. Andrea é un giocatore che lavora tanto nella fase difensiva. Nel secondo tempo, portandolo vicino ad Ekuban con Vitinha sull’esterno è andato meglio“.

Conferenza stampa DE ROSSI post Genoa-Roma

  • Errore sul gol di De Winter? Le marcature. E’ uno dei più bravi saltatori che hanno. Dobbiamo rivedere la partita, ora fa male. Un pizzico anche di comunicazione. Abbiamo preso gol nell’area piccola in superiorità numerica netta. C’è poco da analizzare, bisogna essere più forti mentalmente. C’era rigore su Dybala? Ho rivisto le immagini e parlano chiaro. E’ andata così. Le condizioni di Dovbyk, Saelemaekers e Ndicka? Dovbyk ha fatto un’ottima partita, ho cercato di portargli più gente vicino. Non mi ha parlato di infortunio, sembrava solo affaticato. Alexis ha detto che si è fatto male alla caviglia. Ndicka credo che avesse dei crampi, gli ho chiesto come stava e mi ha detto ‘bene’ ma negli ultimi minuti non sembrava stesse bene e gli ho avvicinato Cristante. Cambi conservativi? I cambi li fai in base a chi è fuori. Ho cercato di dare più struttura. Il cambio di Celik era dovuto il fatto che non pensavo che El Shaarawy non avesse i novanta minuti“.

ATALANTA-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Fiorentina

  • I cambi? Andava bene così, stavamo portando in porto la partita, in difesa avevo solo Kossounou. In attacco, in attesa di Zaniolo, siamo un po’ in difficoltà come ruoli. Poi abbiamo tanti giocatori da scoprire. Dobbiamo recuperare assolutamente Zaniolo, altrimenti col tridente giocheremo pochissime volte. I cambi? Andava bene così, stavamo portando in porto la partita, in difesa avevo solo Kossounou. In attacco, in attesa di Zaniolo, siamo un po’ in difficoltà come ruoli. Poi abbiamo tanti giocatori da scoprire. Dobbiamo recuperare assolutamente Zaniolo, altrimenti col tridente giocheremo pochissime volte. Hien sostituito? È uscito per scelta tecnica e perché era stato ammonito, era a rischio secondo giallo. Non è stata una buona giornata per lui, lo sarà sicuramente giovedì. Retegui? Bene, ha fatto un bellissimo gol, si è liberato bene dalla marcatura, ha colpito da cecchino. Sa calciare anche bene, può aumentare il suo minutaggio e il suo dinamismo, la sua tecnica negli scambi, ma dentro l’area ha fatto già 4 gol, è molto prolifico“.

Conferenza stampa PALLADINO post Atalanta-Fiorentina

  • Kean? Ha dato un gran segnale, voleva venire a Firenze per far bene. Gudmundsson tornerà con la Lazio? Non ha fatto allenamenti con la squadra, ma inizieremo a valutarlo da martedì. Beltran? Lo vedo benissimo, sta dando tutto negli allenamenti, ho tenuto Moise dentro perché riusciva a mettere in difficoltà l’Atalanta con l’attacco alla profondità“.

TORINO-LECCE (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa VANOLI post Torino-Lecce

  • Vojvoda? Ha qualcosa più di un crampo. Adams e Zapata? Dobbiamo servirli meglio. Oggi lo abbiamo fatto poco e lentamente. Ma è un processo di crescita. Sarei presuntuoso se non mi aspettassi un momento in cui facciamo una prestazione sottotono, ma bisogna tirare fuori le cose positive: i ragazzi vogliono provarci. Ma per fare qualcosa importante, serve qualcosa di più. Pedersen e Sosa? Ho una rosa su cui devo lavorare. Per Sosa devo guardare il suo storico, veniva da tre gare in 10 giorni e un periodo di inattività. Pedersen ha fatto bene in fase offensiva, deve migliorare perché deve imparare a giocare a cinque“.

Conferenza stampa GOTTI post Torino-Lecce

  • Rebic? Non è al massimo della condizione, ma dà il suo contributo. E voglio sottolineare come tutti i subentrati sono entrati bene come spirito, il riferimento va a tutto il gruppo e non ai singoli. Berisha? Nella sua carriera ha fatto tutto. Per me Rafia è un play, ma non lo ha mai fatto. Questo è per dire che, secondo me, in relazione alle gare e agli avversari possiamo attingere a diverse soluzioni. In una sfida come oggi, Berisha centrale permetteva di chiudere gli spazi al Toro e allo stesso tempo dare solidità e copertura a Rebic evitandogli le corse lunghe. La squadra ha gol nelle gambe? È la chiave del futuro del Lecce: credo che alcuni giocatori abbiano potenzialità di gol, ma non li hanno ancora fatti. Ma alcuni di loro, messi in condizione, posso avere questa possibilità. La risposta ce la darà il campo: i numeri del passato sono difficili, ma ho sensazioni positive

CAGLIARI-NAPOLI (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa NICOLA post Cagliari-Napoli

  • “Il risultato è bugiardo, abbiamo fatto una grande partita, dispiace di non aver vinto. Con Luvumbo e Piccoli avrò un certo numero di gol, non bisogna scoraggiarsi, miglioreremo di certo, il Cagliari ha un’identità adesso. Siamo stati coraggiosi, ma sfortunati. Abbiamo affrontato nel migliore dei modi il centrocampo del Napoli e in difesa Mina ha tenuto bene Lukaku, Zappa ha limitato Kvara e Luperto ha contenuto Politano. Gaetano lo conoscete meglio di me, ha bisogno di migliorare la condizione, non giocava da tempo. Noi dobbiamo fare crescere giocatori come lui e Zortea.

Conferenza stampa CONTE Cagliari-Napoli

  • Lukaku è un giocatore fondamentale che ho sempre voluto sia all’Inter che al Chelsea. Forte fisicamente ma anche in progressione. Da questo punto di vista dobbiamo lavorare e migliorare una condizione fisica non ancora ottimale, da lui mi aspetto sempre di più. Riguardo Kvaratskhelia mi auguro che faccia tanti gol e capisca che da lui ci aspettiamo l’assist decisivo, ma anche la giocata importante per segnare. Oggi non era la giornata migliore per lui e Politano, ma ho visto tanto impegno. Vincere in un campo così difficile era importante, oggi ci siamo sporcati le mani. Dopo l’interruzione della partita abbiamo avuto un po’ di paura, ma nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria. Meret aveva la febbre e nonostante ciò è stato determinante anche oggi, da lui mi aspetto maggiore leadership, ma la sua titolarità non è in discussione. Importantissimo non prendere gol.
www.imagephotoagency.it

MONZA-INTER (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa NESTA post Monza-Inter

Conferenza stampa INZAGHI post Monza-Inter

PARMA-UDINESE (lunedì, ore 18:30)

Conferenza stampa PECCHIA post Parma-Udinese

  • L’espulsione di Keita? Dispiace per Keita, aveva grande voglia di dare il suo contributo. Bonny? Dobbiamo mantenere la voglia e la spigliatezza di giocare a calcio, abbiamo fatto un gol molto bello con Bonny, dobbiamo continuare a fare quello. Cancellieri?  Mi è piaciuto Cancellieri, anche quando si è spostato in zona centrale, però so che Matteo al momento non può far tutta la gara. La scelta iniziale mi è piaciuta, la squadra ha fatto bene. Mihaila non segna? Mihaila deve continuare così, è sempre pericoloso quando attacca lo spazio in velocità. E’ in grado di trovare la via del gol con continuità anche in Serie A. La sostituzione? Credo una botta“.

Conferenza stampa RUNJAIC post Parma-Udinese

  • Primo posto? Siamo felici di questo momento ma è solo l’inizio. È importante in questa fase fare più punti possibili. È stata una vittoria meritata perché abbiamo fatto una grande rimonta nel secondo tempo e nemmeno il primo è stato disprezzabile. Thauvin? Ha fatto una partita incredibile, forse l’unico che ha giocato con coraggio già nel primo tempo. All’intervallo abbiamo corretto qualcosa e abbiamo fatto molto bene, tutti i subentrati hanno fatto un ottimo lavoro, Davis ha fatto il secondo assist. Kabasele? Il suo ingresso è stato decisivo, ha giocato più palloni lui che tutti gli altri difensori nel primo tempo, è entrato benissimo“.

LAZIO-VERONA (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa BARONI post Lazio-Verona

  • “Quanto abbiamo provato quello schema su calcio d’angolo? Cerchiamo di lavorare sulle traiettorie in allenamento. Ci siamo concentrati su quello. Zaccagni ha disegnato una grande traiettoria. Guendouzi? Parliamo di un giocatore con grande volume: è un giocatore che tocca tanti palloni e che è sempre in mezzo al gioco come lo è Rovella. Come sta Castellanos? Vediamo, domani farà esami strumentali. Purtroppo queste situazioni, la convocazione in nazionale e i voli intercontinentali, un po’ sfuggono di mano. Ma credo e spero non sia nulla di importante.

Conferenza stampa ZANETTI post Lazio-Verona

  • Coppola su Castellanos ha fatto un errore di malizia, di gioventù.Lui non si deve far spostare, ma lo risolverà con l’esperienza, è un ragazzo che merita. Della Lazio mi ha impressionato Nuno Tavares, è straripante. Zaccagni e Guendouzi invece spostano proprio gli equilibri in questa squadra per personalità e tecnica, hanno grandi valori di qualità. Il risultato non ce lo portiamo dietro, ma la squadra ha avuto carattere, è stata sempre in partita e ci ha provato fino alla fine contro una squadra di qualità che ci ha messo in difficoltà sicuramente anche su parecchie giocate dei singoli. Non siamo mai usciti dalla partita, abbiamo fatto un bel gioco e tenuto il campo con ordine. Dobbiamo pensare alla prossima“.

Altre notizie

📢 La Juventus ha deciso: svelato il futuro di Pogba, scelta presa

Futuro Pogba – La notizia dell’imminente ritorno in campo di Pogba ha catturato [...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 7^ giornata | Nesta: “Rischio esonero? Rispondo così. Mota ci sarà, sul cambio in porta…”. Runjaic: “Due su tre recuperati”

Conferenze stampa 7 giornata Serie A – Archiviata la settimana europea, la Serie[...]

Berardi, fine dell’incubo: pronto il ritorno in campo con il Sassuolo, attesa per gennaio

Infortunio Berardi – Arriva la fine di un vero e proprio incubo per Domenico Ber[...]

📢 La Juventus ha deciso: svelato il futuro di Pogba, scelta presa

Futuro Pogba – La notizia dell’imminente ritorno in campo di Pogba ha catturato [...]

Berardi, fine dell’incubo: pronto il ritorno in campo con il Sassuolo, attesa per gennaio

Infortunio Berardi – Arriva la fine di un vero e proprio incubo per Domenico Ber[...]