🎙️ Conferenze stampa 37^ giornata Serie A, Allegri: “Stagione finita per Danilo e Arthur. Su Miretti..”. Blessin: “Come sta Sturaro. Yeboah? La penso così”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trentasettesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 37^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 37^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Milan-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Medel è un leader e dà tanto alla squadra, è uno di quelli di cui mi posso fidare. A Bologna sto bene perché mi pia ce la società e l’ambiente, quindi faccio sempre del mio meglio. Non penso, però, al futuro, lavoro giorno per giorno per portare avanti al meglio la mia passione. Dijks sta bene, ha recuperato. Si è comportato bene anche quando ha giocato quindi sono contento per lui”.

Conferenza stampa Agostini Cagliari-Inter

www.imagephotoagency.it

“Novità sul piano tattico? Vedrete domani. A livello psicologico ho visto un gruppo diverso. Sarà bello per me tornare davanti ai nostri tifosi. L’Inter è una squadra difficile da gestire, sono forti. Non guardiamo l’Inter, dobbiamo guardare noi stessi e concentrarci.”

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo già incontrato squadre fisicamente più forti, a volte abbiamo risposto molto bene, altre abbiamo pagato come ad esempio a Udine. Siamo avvezzi a questo tipo di interpretazione, abbiamo però caratteristiche che possono fare male e lo abbiamo dimostrato. Se riusciremo a metterle in campo offriremo difficoltà ai campani. Asllani deve consolidarsi chiaramente. Quando si dice che i giovani vanno accompagnati, senza prendersi il merito di averli fatti esordire, dobbiamo dargli il tempo per sistemarsi. E lui si deve sistemare ancora, vale per lui ma anche per Viti, Cacace, Parisi. Gli serve del tempo e a volte li devi quasi deprimere. Con Viti è capitato che abbia giocato tante partite da migliore in campo e poi la domenica dopo non ha giocato. 

Conferenza stampa Italiano Sampdoria-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Sia Torreira che Amrabat hanno sempre risposto bene, Lucas ha dato equilibrio ed è riuscito anche a fare gol. Torreira con la Roma non è partito dall’inizio perché nelle ultime settimane non è riuscito ad allenarsi al 100%. Ho voluto premiare Amrabat per la bella prestazione di Milano. Io cerco sempre di mandare in campo i giocatori al 100%”.

Conferenza stampa Blessin Napoli-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Nell’ultima partita non solo chi ha iniziato ma chi è entrato come Yeboah, Frendrup, Ekuban ha portato vitalità nella fase offensiva. Questi ragazzi sono in una buona forma. Domani Sturaro non ci sarà, speriamo per la prossima settimana. Domani sarà una partita molto dura e difficile, è chiaro che sarei contentissimo facessimo risultato positivo”.

Conferenza stampa Inzaghi Cagliari-Inter

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Allegri Juventus-Lazio

www.imagephotoagency.it

“Hanno finito la stagione Danilo e Arthur, domani non ci sarà nemmeno Zakaria. Rientra De Sciglio e forse da mercoledì McKennie. Miretti sarà di nuovo in campo. Stagione fallimentare? Quando sei alla Juve tutti hanno grandi aspettative, i primi siamo noi. Centrare l’obiettivo Champions sembra banale, sia sportivo sia economico. Che l’anno prossimo si debba lottare per lo scudetto è un obiettivo chiaro a tutti”.

Conferenza stampa Sarri Juventus-Lazio

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Pioli Milan-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Rebic è un giocatore di qualità importantissima: tecnica, fisica e caratteriale. Ha avuto più problemi quest’anno ma ora sta benissimo, è un giocatore importante per noi. Tonali ha anche la caratteristica di inserirsi, ha una gamba sopra la media e va sfruttata con e senza palla. Ibrahimovic? Ho una stima nei suoi confronti che è smisurata, mi auguro che non sia the last dance”.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Niente esperimenti, metteremo in campo la formazione che si ritiene più forte per una gara difficilissima come col Genoa che ha fatto passi in avanti evidenti col nuovo corso. Ci sarà da soffrire, vedrete, loro attuano questo sistema di cui abbiamo parlato più volte, ti sbattono addosso, hanno fisicità, frenesia in tutti i momenti, noi dovremo mettere in campo la formazione migliore”.

Conferenza stampa Mourinho Roma-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Contro la Fiorentina ho visto una Roma stanca, avevano un motore diverso rispetto a noi. Siamo soprattutto stanchi di Var e arbitri puniti solamente dopo errori commessi contro di noi. Sospenderli vuol dire ammettere gli errori, ma a noi i punti chi li restituisce? Vogliamo finire quinti o sesti, non ho paura di possibile mancanza di concentrazione. Mkhitaryan è indisponibile. Dobbiamo vincere domani, con tutto il rispetto per il Venezia che si gioca il suo futuro.”

Conferenza stampa Nicola Empoli-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Chi giocherà al posto di Bohinen? A me interessa che la squadra segua lo spartito indicato, nel rispetto delle qualità dei vari giocatori. Abbiamo fatto diverse prove, sono tutti motivati e vogliosi e mi è piaciuto vedere nei loro occhi la fiducia in ogni singolo allenamento. Bonazzoli o Verdi? Perché non entrambi. Sepe e Djuric? Il nostro portiere sta bene, stesso discorso per Milan. Tutti hanno lavorato regolarmente e sono a disposizione per la partita di domani”.

Conferenza stampa Giampaolo Sampdoria-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“La partita contro la Fiorentina sarà una gara da all-in. Entrambe le squadre hanno delle motivazioni forti, sarà una partita intensa. Le compagini in lotta per la salvezza sono diverse, ma siamo tutte in corsa. Siamo carichi di responsabilità e non dobbiamo scappare. I tifosi sono speciali, non smettono mai di ribadire l’amore per la Sampdoria”.

Conferenza stampa Dionisi Bologna-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“Ad oggi, perché dobbiamo fare la rifinitura, sono tutti disponibili a parte Kyriakopoulos. Di Maxime Lopez si è parlato tanto, a oggi la sua stagione è stata molto positiva, ha dato molto alla squadra e delle volte anche tolto. Credo che a questo punto del campionato, per la classifica che abbiamo, contino poco i sistemi di gioco”.

Conferenza stampa Thiago Motta Udinese-Spezia

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Juric Verona-Torino

www.imagephotoagency.it

“Il futuro di Brekalo? Ha fatto un periodo molto positivo e uno non tanto positivo. Ora vedremo tutto in questi giorni, ma su questo dovete chiedere a Vagnati. Giocherà Aina? Si, giocherà lui. Bremer non ci sarà, non giocherà queste due partite. E Singo è andato ad operarsi anticipando i tempi per il prossimo anno. Sono due esempi che hanno stretto i denti: Bremer ha un problema alla caviglia e nelle ultime tre-quattro settimane ha lavorato con il dolore, ora è giusto che si curi e si metta a posto. Per Singo è lo stesso discorso, non si è mai tirato indietro: ho avuto risposte fantastiche a livello di sofferenza. Belotti? Nei prossimi giorni si saprà tutto”

Conferenza stampa Cioffi Udinese-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Noi crediamo nel gruppo. Ce lo siamo sempre detti. Se un giocatore non sta giocando ma si sente titolare, e di questo è l’esempio lampante Nuytinck, vuol dire che si allena da titolare e, quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente ed è quello che ha fatto Bram”.

Conferenza stampa Soncin Roma-Venezia

www.imagephotoagency.it

Svoboda ha fatto una prestazione importante, Ampadu ha già fatto vedere cose notevoli e sarà una scelta in più per me. Penso questo schema abbia dato le giuste misure alla squadra, in possesso e non possesso, fornendo più soluzioni e dando sensazione di compattezza. Ebuehi è rientrato in gruppo, chiaramente è indietro di condizione, ma è valutabile come scelta. Johnsen è un giocatore che può dare tanto alla causa Venezia, ai giocatori col suo estro qualcosa devi concedere. Ceccaroni sta acquisendo più coraggio e ha attaccato anche lui di più l’area di rigore”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Torino

www.imagephotoagency.it

“Non c’è Faraoni, e con lui nemmeno Barak. C’è però Dawidowicz, così come Sutalo“. Barak ha una cosa al dito del piede. Ha stretto i denti domenica, domani non ce la fa. Cancellieri dal 1′? Vediamo. Proveremo a mettere la squadra migliore in questo momento, c’è da difendere il nono posto. Sarà una gara tosta, non troverei giusto sperimentare troppo”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!