🎙️ Conferenze stampa 36^ giornata, Italiano: “Odriozola non è al top”; Agostini: “Non parlo di formazioni e moduli”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trentaseiesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 36^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 36^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Spezia-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Mihajlovic Venezia-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo tre partite davanti e dobbiamo fare del nostro meglio per ottenere più punti possibili. Mi farebbe piacere finire bene la stagione anche per dimostrare che squadra siamo a molta gente che non aveva fiducia. Abbiamo vissuto dei momenti difficili quest’anno ma siamo riusciti a trovare un grande equilibrio in noi stessi capendo che lavorando bene potevamo toglierci delle soddisfazioni”.

Conferenza stampa Agostini Salernitana-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“C’è da mettere tutto quello che abbiamo, questa partita è fondamentale. Non è il caso di parlare di moduli e formazioni, si valuterà quello che c’è da fare: avrete le risposte che cercate in campo. Sto valutando di portare qualcuno della Primavera a Salerno, ma non credo che succederà. C’è grande senso di responsabilità in tutti, daremo tutto fino alla fine.”

Conferenza stampa Andreazzoli Inter-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Metteremo in campo la squadra che cin dà più garanzie. I ragazzi sono tutti titolari. L’Inter ha i numeri migliori di tutta la Serie A, hanno la necessità di vincere e quindi sarà difficile. A noi manca qualcosa, quindi vorremmo dare lustro a quello che pensiamo di valere. Cercheremo di fare il possibile per dare una graduatoria a queste tre gare. A cinque gare dalla fine ci eravamo dati un obiettivo di classifica, meritiamo più lustro di quello riservato”

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Roma

www.imagephotoagency.it

Odriozola si sta allenando, non è al 100%, vediamo se riusciamo a recuperarlo. Callejon fa parte dei 5 esterni e il più intelligente può essere utilizzato in altri ruoli. Non è il titolare a essere coccolato ma chi entra dopo. Gonzalez? L’appannamento ha colpito tutti, lui ti prende il fallo dal limite e fa grandi prestazioni”.

Conferenza stampa Blessin Genoa-Juventus

www.imagephotoagency.it

Sturaro ha un problema che si porta dietro da settimane, stringe i denti e sarà una sorpresa se giocherà la partita. Amiri? Ha avuto una situazione non facile per entrare in forma. Nelle ultime settimane è migliorato e vedo una sua volontà nel cercare di dare il massimo. Sono un sostenitore di Yeboah però ogni tanto ha bisogno di un piccolo calcetto nel sedere. Sono convinto che Criscito il prossimo rigore segnerà. E’ capitato a tutti di sbagliare un rigore. Ora bisogna rialzarci tutti quanti con Mimmo”. 

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Empoli

www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi non ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa, ma ha parlato sul canale ufficiale dell’Inter, InterTV.

“Chiaramente, in queste ultime quattro partite (Coppa Italia compresa), gli aspetti tecnico-tattici verranno un pochettino meno. Saranno le motivazioni a fare la differenza: penso che ho la fortuna di avere una squadra che le ha sempre trovate. Sappiamo che domani dovremo tirare fuori il 120% davanti al nostro pubblico, contro una squadra di qualità che gioca bene a calcio. Empoli? E’ una squadra organizzata, che verrà qui per fare la sua partita”.

Conferenza stampa Allegri Genoa-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Andrà in campo la formazione migliore. Danilo riposerà, gli ho dato qualche giorno di riposo e si riaggregherà domenica. Pellegrini ha la caviglia in disordine e non ci sarà, gli altri ci saranno compresi Cuadrado e De Sciglio. Bisogna fare una bella partita perché poi vincere aiuta a vincere. Miretti è a disposizione, vediamo Arthur come sta con la caviglia. De Sciglio se riuscisse domani a fare 90 minuti non essendoci mercoledì mi farebbe anche un favore. Miretti domani gioca. Siete contenti? Non so dove gioca ma gioca. Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano“.

Conferenza stampa Sarri Lazio-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia del match

Conferenza stampa Pioli Verona-Milan

www.imagephotoagency.it

“Noi e il Verona siamo abituati a segnare all’inizio della gara, ma la partita sarà lunga. Ibrahimovic è importante per noi, sta facendo di tutto per darci una mano. Non ho visto Inter-Empoli, ho rivisto il nostro allenamento e una partita di tennis. Fenomeno Alcaraz. Ancelotti? Una leggenda. Rigorista? Le cose potrebbero cambiare in base alle scelte dei giocatori. Leao o Rebic? Possono giocare sia a destra che a sinistra.”

Conferenza stampa Spalletti Torino-Napoli

www.imagephotoagency.it

Zielinski non ha alcun problema, ha grandi qualità fisiche sia come accelerazione e resistenza, con coordinazione difficile da trovare, non ci sono problemi da questo punto di vista”.

Conferenza stampa Mourinho Fiorentina-Roma

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia del match

Conferenza stampa Nicola Salernitana-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Ribery e Sepe? Non convoco giocatori che non possano dare una mano. Hanno tutti energia e mentalità per incidere, anche se non dovessero giocare. A me dispiace non portare con me alcuni ragazzi che si stanno comportando benissimo, ma non posso schierare trenta calciatori. Mamadou Coulibaly sta lavorando tantissimo e gli manca poco per poter essere pienamente a disposizione, manca la giusta intensità perché arriva da un doppio infortunio tramutatosi in un terzo infortunio non gravissimo. Ho bisogno di avere gente che sia al 110%. Lo conosco, sin dai tempi di Udine, e sono convinto farà uno sforzo per aumentare il livello delle sue prestazioni. Verdi? Se c’è qualcosa che mi sta sulle scatole è la parola merito, non credo ci siano individualità talmente importanti che possano determinare tre mesi di lavoro.”

Conferenza stampa Giampaolo Lazio-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“La vittoria contro il Genoa è stata solo un tassello, non la fine del percorso. Ci sono diversi infortunati, ma non ho mai pianto e non lo farò adesso. Noi adesso dobbiamo essere solo concentrati sul nostro obiettivo. La Lazio è una squadra forte, ritengo che Sarri sia ancora uno dei migliori allenatori del panorama calcistico italiano”.

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Udinese

www.imagephotoagency.it

Traoré è recuperato? Sarà della partita, non so se dall’inizio perché non ha fatto tutta la settimana ma sta abbastanza bene. Devo mettere in campo chi sta bene e ha voglia di dimostrare. Parlare di disfatta no, anche se nei numeri il 6-1 è pesante. Nella preparazione alla partita la gara non dava adito a quello che abbiamo fatto vedere. Ci siamo allenati abbastanza bene, dico abbastanza perché la risposta si dà in partita. Ci potrà essere qualche cambiamento ma sono state fatte scelte a gennaio per dare continuità a ragazzi giovani, non cambio ora perché tanti giocatori hanno dato tanto e ci sta in un percorso di calare un pochettino”

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Atalanta

www.imagephotoagency.it

“I miei ragazzi hanno subito una ingiustizia perché non si tratta di un episodio frutto di interpretazione, non può esistere una persona al mondo che può negarlo. Il fuorigioco non visto di Acerbi ci fa mancare punti importanti, ma al di à di questo mi incazzo perché i miei ragazzi in campo avevano meritato un risultato diverso e questo mi fa arrabbiare. La mia squadra lavora e si impegna ogni giorno per ottenere ciò che meritano sul campo e questo gli è stato tolto. Nessuno se n’è accorto? È una ingiustizia, in ballo ci sono i punti e ci sono i sentimenti dei tifosi. Io non riesco a nascondere il mio in questo momento. Non mi avete mai visto pronunciare certi termini in conferenza stampa e spero non mi sentirete più. Bastoni? Sta bene”.

Conferenza stampa Juric Torino-Napoli

www.imagephotoagency.it

“Stanno tutti abbastanza bene, mancherà Lukic ma vedremo tutte le soluzione e come fare per sostituirlo. Domani gioca Berisha. Con Belotti parlo di tutto, per me devono sedersi e lui deve firmare, basta. Mi sembra un gioco da bambini, è la mia sensazione. Ho visto in lui che può dare molto di più rispetto a questa stagione: è stato difficile a livello di infortuni, ma è un giocatore che può dare tanto a livello calcistico. Per me, devono sedersi, parlare e mettersi d’accordo. Alla fine è molto semplice, se vogliono.”

Conferenza stampa Cioffi Sassuolo-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Io credo nel gruppo. Si arrivano a raggiungere risultati grazie ai giocatori che giocano meno perché danno mentalità e pressione in allenamento durante la settimana. Sono quelli che quando conta tocca a loro. Succederà così per Pussetto e Nestorovski che ho visto benissimo. Nacho ha risposto presente con i gol in diverse situazioni ed anche Ilija, con meno minuti, ha risposto presente con una grandissimi professionalità e atteggiamento. Sono convinto che entrambi faranno benissimo e faranno gol”.

Conferenza stampa Soncin Venezia-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Defezioni non ce ne sono, abbiamo recuperato definitivamente Vacca, Ebuehi nonostante sia tra i convocati è un po’ in ritardo e quindi non sarà della partita. Nani e Cuisance? Sta a loro dimostrare di meritarsi uno spazio, c’è bisogno di gente che indipendentemente dalla classifica dia tutto, da troppo il Penzo non vede una vittoria. Sicuramente parliamo di due giocatori di qualità, magari tutti ci aspettavamo potessero dare qualcosa in più, sono qui per valutare anche loro nel momento in cui danno la sensazione di poter essere utili alla causa”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Milan

www.imagephotoagency.it

“Non posso dire se Gunter giocherà, l’esclusione di Cagliari credo fosse giusta, perché ho visto altri che stavano meglio. Hongla è un nazionale, sono felice per la bella prestazione di Cagliari. L’importante è che stia bene e che ci dia una mano fino alla fine. Dawidowicz doveva esserci, ma alla fine abbiamo deciso di posticipare il suo rientro alla prossima settimana. Frabotta è convocato, vediamo quanto sarà impegnato”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!