Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Allenatori post gara 35^ giornata | Conte: “Tappa importante per lo Scudetto. Come sta Lobotka”. Giampaolo: “Problema all’adduttore per Krstovic e su Berisha…”

Allenatori post gara 35^ giornata | Conte: “Tappa importante per lo Scudetto. Come sta Lobotka”. Giampaolo: “Problema all’adduttore per Krstovic e su Berisha…”

Interviste post gara allenatori 35^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 35^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

TORINO-VENEZIA (venerdì, ore 20:45)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa VICE VANOLI Torino-Venezia

  • “Vanoli sta bene, ci hanno rassicurato anche i medici. È tutto ok, è la cosa più importante. Era seduto, non è accaduto nulla prima. È stato seduto 20-25 minuti, poi è successo quello ma non aveva avuto nulla. È stato un calo di pressione. Ha avuto l’atteggiamento che era necessario. Ha dato indicazioni e responsabilizzato i ragazzi, dando maggiori energie. E ha lasciato i ragazzi più tranquilli. All’intervallo stava bene, era un po’ arrabbiato però: non era quella la partita che avevamo preparato. Quando gira Vlasic, gira meglio tutto il Torino? Certo, perché abbiamo cambiato la nostra pressione. Quando recuperavamo la palla ci siamo messi un po’ più d’accordo con la nostra struttura offensiva e quando avevamo la palla Vlasic aveva davvero più libertà e poteva fare la differenza. Elmas e Biraghi? Sono due giocatori di altissimo livello. Elmas ha aiutato la squadra ad avere più qualità nell’uno contro uno, stressa veramente l’avversario che punta ed è un ragazzo che ha anche gol. Capisce bene la fase difensiva, è completo, ha esperienza e ha aiutato tantissimo. Biraghi ci ha dato mano non solo per le caratteristiche calcistiche, ma anche per quelle mentali, è sempre attivo e aiuta il compagno a essere in partita. Adams ha lasciato il rigore a Vlasic? Cos’è successo? Il rigorista è uno che parte titolare, nel caso di oggi o Sanabria o Vlasic. Tonny non c’era, ha calciato Vlasic: ne abbiamo diversi che possano calciare un rigore”.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Torino-Venezia

  • “Nel primo tempo avremmo meritato il doppio vantaggio, nella ripresa ci sono anche i meriti del Toro e siamo stati frettolosi. Il rigore, per me, è rivedibile e discutibile. Non si sa dove bisogna mettersi le mani. Con il Milan un altro episodio, oggi non condivido questa decisione: faccio fatica a capire quando è rigore. Come mai il cambio di Yeboah? L’unico che è entrato bene è Oristanio. Mi serviva maggiore freschezza, il Toro ci stava mettendo sotto e il cambio è stato sull’1-1. Cercavo maggiore brillantezza, abbiamo avuto qualche occasione dopo il loro pareggio ma siamo stati poco lucidi nelle scelte finali. Vanoli? Mi sono preoccupato, volevo accertarmi che fosse tutto a posto. C’è rapporto di stima, era doveroso: il primo pensiero è la salute dei giocatori e degli allenatori. Ci dice qualcosa su Zerbin? Dove è andato, ha giocato con poca continuità. Qui la sta trovando grazie al suo modo di stare in campo, ha trovato anche un gruppo di lavoro tra staff e compagni che lo valorizzano. Ha fatto gol, ha avuto occasioni, è mancato un po’ il guizzo”.

CAGLIARI-UDINESE (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa NICOLA Cagliari-Udinese

  • Pavoletti? Ha avuto un problemino e non l’ho potuto schierare. I cambi sono stati originati dalle esigenze tattiche, li rifarei. Non abbiamo subito goal per causa dei cambi, ma bensì per errore di lettura. Gaetano, Felici e Coman soluzioni per le prossime giornate? Contro su ogni singolo giocatore. In base all’avversario devi fare delle scelte. Abbiamo cercato di sfruttare i pochi punti deboli dell’Udinese, attaccare la profondità. Nel secondo tempo abbiamo dovuto rischiare un po’ di più, cercare maggiormente lo spazio. Aggiungo che siamo a corto di energie“.

Conferenza stampa RUNJAIC Cagliari-Udinese

  • Zarraga? Ottimo ragazzo ed un ottimo professionista, si sacrifica tanto per la squadra. Pesano le assenze di Lucca e Thauvin? Rappresentano il 50% delle nostre realizzazioni. Siamo stati un po’ sfortunati, ma oggi si è visto un grandissimo gruppo, con un grande desiderio di vincere. Il calcio non è mai dei singoli, ma un gioco di squadra. Questa p la squadra da seguire. A breve tornerà anche Lucca, più avanti anche Thauvin. Davis? Sono contento per Davis che non giocava da tempo“.

PARMA-COMO (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CHIVU Parma-Como

  • Man? Man è un ragazzo che va aiutato dal punto di vista mentale, non vive un momento facile, ma non lo è per nessuno in una situazione del genere. Come squadra non abbiamo nulla da rimproverargli, vediamo il suo atteggiamento in allenamento e fuori dal campo, se qualche problema c’è stato all’inizio, lui poi ha capito e si è calato nel gruppo. Sappiamo quanto è importante, la sua qualità può fare la differenza in questa squadra, anche oggi lo ha fatto vedere. Non era semplice fare quello che ha fatto in questa situazione, vero che non ha segnato, ma ha dato quello che uno come lui può dare al Parma o anche in squadre più blasonate. Lo difenderò alla morte, non perché siamo connazionali, ma perché ha tanta qualità e a questa squadra serve, soprattutto in questo momento della stagione. Mi ha fatto piacere vedere i suoi compagni che lo hanno abbracciato e sono andati sotto la Curva, ho visto una bella reazione della Nord. Abbiamo bisogno di Man come di tutti gli altri per raggiunger l’obiettivo. Il cambio di Hainaut? Non ne aveva più, ma in panchina non avevo un quinto. L’unico poteva esser Camara, a volte poi quello che accade attorno alla squadra influisce, anche la decisione dell’allenatore. Nella mia testa volevo metter Man, ma non sapevo come avrebbe reagito il pubblico e non volevo metter a rischio la convinzione del gruppo. Benedyczak è una mezzapunta, non è un esterno, poi noi stiamo giocando con i quinti e non può farlo. Può fare la punta o la mezzapunta, l’ho visto bene in settimana, speravo avesse il colpo. Veniva da un brutto infortunio, anche lui si è messo a disposizione del gruppo, ci ha fatto piacere a noi e alla squadra vederlo a servizio della squadra”.

Conferenza stampa FABREGAS Parma-Como

  • Strefezza? Lo porterei con me in ogni categoria, dall’Eccellenza alla Champions. E’ un ragazzo d’oro, prima della partita l’ho detto nella riunione tecnica, mi ha fatto male non metterlo nell’undici, meriterebbe sempre di giocare. Gliel’ho detto però, mi fido di lui e sapevo che entrando avrebbe fatto vincere la partita. E’ un giocatore da squadra, se si vuole far nascere un progetto forte lui è l’uomo giusto. Obiettivo? L’obiettivo è dare continuità, crescere in continuità. Siamo una squadra forte, ben organizzata, con identità e valori tecnici. Ora bisogna crescere in mentalità, anche oggi si poteva far meglio a livello individuale. Il calcio italiano? Il calcio italiano è molto difficile, analizzare le sfide e vincere è complicato. Lo ha detto Fonseca, tante persone che hanno più esperienza di me. Assieme alla Liga e alla Premier è il campionato più competitivo, lo posso dire perché ho giocato e allenato qua e giocato diversi anni in Spagna e Inghilterra. Il catenaccio italiano non esiste, tutte ti vengono a pressare“.

LECCE-NAPOLI (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Napoli

  • Partita? La partita è stata dura, abbiamo faticato all’inizio. Poi ci siamo aggiustati, è stato un match equilibrato ma la squadra è rimasta unita. Ci sono state poche occasioni, indirizzata da quel calcio di punizione. Nella ripresa abbiamo palleggiato meglio, peccato ma bisogna mantenere il morale alto. Scelte iniziali? Era la stessa che ha giocato a Bergamo, tranne Krstovic. Oggi Rebic aveva la febbre non era a disposizione, era la stessa squadra che si era guadagnata un punto importante con l’Atalanta. Ho preferito dar continuità alla squadra che aveva fatto risultato. Come sta Krstovic? Non lo so, lamentava un problema all’adduttore. Berisha? E’ entrato bene, volevamo dare più qualità nella gestione della palla.”

Conferenza stampa CONTE Lecce-Napoli

www.imagephotoagency.it
  • Scudetto? Non devo mentire, questa è stata una tappa importante per lo Scudetto. Una tappa importante, anche se non la più importante. Temevo il Lecce in casa sua, in lotta salvezza, siamo arrivati qui gestendo l’emergenza. Olivera e come sta Lobotka? Olivera ha fatto una gran partita, lo aveva già fatto con la sua nazionale. Ci abbiamo lavorato, ho avuto delle risposte importanti, ci vuole esperienza in queste partite. Avevo Marin ma siamo ad un punto del campionato in qui serve esperienza per sopperire all’emergenza. Neres, Buongiorno, Jesus sono fuori. Oggi si è fatto male Lobotka, spero non sia nulla di grave. Non molliamo. Mi auguro che possa recuperare, perchè continuiamo a perdere pezzi anche se non perdiamo.”

INTER-VERONA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa INZAGHI Inter-Verona

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa ZANETTI Inter-Verona

  • In attesa delle dichiarazioni…

EMPOLI-LAZIO (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa BARONI Empoli-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

MONZA-ATALANTA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa NESTA Monza-Atalanta

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa GASPERINI Monza-Atalanta

  • In attesa delle dichiarazioni…

ROMA-FIORENTINA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa RANIERI Roma-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa PALLADINO Roma-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

BOLOGNA-JUVENTUS (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Juventus

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa TUDOR Bologna-Juventus

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

GENOA-MILAN (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Milan

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa CONCEICAO Genoa-Milan

  • In attesa delle dichiarazioni…

ALTRE NOTIZIE

Infortunio Pavard, come sta il francese: cosa filtra per il Barcellona

Infortunio Pavard – Mentre l’Inter cerca di rimanere in corsa per lo Scudetto, a[...]

Atalanta, deciso il futuro di Lookman: le ultime in vista dell’estate

Cessione Lookman – Dopo un avvio di stagione complicato, con il caso cessione al[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 35^ giornata | Monza: out Turati per febbre. Juventus: otto gli assenti. Roma: ok Nelsson e Abdulhamid.

Convocati Serie A 35^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la tre giorni di c[...]

Infortunio Pavard, come sta il francese: cosa filtra per il Barcellona

Infortunio Pavard – Mentre l’Inter cerca di rimanere in corsa per lo Scudetto, a[...]

Atalanta, deciso il futuro di Lookman: le ultime in vista dell’estate

Cessione Lookman – Dopo un avvio di stagione complicato, con il caso cessione al[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 35^ giornata | Monza: out Turati per febbre. Juventus: otto gli assenti. Roma: ok Nelsson e Abdulhamid.

Convocati Serie A 35^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la tre giorni di c[...]