Conferenze stampa 34^ giornata Serie A, Allegri: “Arthur non recupera, su Locatelli vi dico che..”; Dionisi: “Harroui e Toljan non ci saranno”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trentaquattresimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 34^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 34^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Venezia-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Di Leo Bologna-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Gestiremo i cambi anche in vista dell’impegno infrasettimanale, ma non risparmieremo nessuno in vista di mercoledì perché in ogni partita vogliamo mettere in campo la formazione migliore. Per Soriano sarebbe importante sbloccarsi e lo sarebbe anche per noi. Barrow è un giocatore importante e noi dobbiamo metterlo nelle condizioni di fare bene, è un ragazzo molto sensibile; questa settimana si è allenato bene. Orsolini ha grandi margini di miglioramento, ultimamente ricopre una posizione più centrale e sta migliorando nella profondità, ma deve migliorarsi spalle alla porta. Sansone è a pieno regime”.

Conferenza stampa Bellucci Genoa-Cagliari (Mazzarri indisponibile)

www.imagephotoagency.it

“L’assenza di Lovato pesa tanto, ma chi giocherà al posto suo sicuramente farà bene. Penso che il mister resterà in dubbio fino all’ultimo, sono tutti disponibili e pronti a giocare. Nandez e Strootman sono importanti in campo e per il gruppo, aiutano ad allenarci bene perché sono giocatori di caratura internazionale. Rog trovato continuità e sta crescendo a livello di tenuta”.

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Napoli

www.imagephotoagency.it

“Domani non dobbiamo fare calcoli: ho chiesto ai ragazzi di giocare senza pensieri. Sarebbe bello avere il tempo effettivo. Bajrami ha giocato bene contro lo Spezia, male contro l’Udinese, deve limare e mettersi a disposizione della squadra cercando di essere più continuo. Farò dei cambiamenti in difesa.”

Conferenza stampa Italiano Salernitana-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Bonaventura sta accelerando ma non è ancora al 100%, mi auguro nelle prossime gare di poterlo schierare. Odriozola dice di essere al 100% e sta spingendo, però vediamo. Sottil lavora bene, spesso parte dall’inizio e fa grandi partite, altre te le risolve a partita in corso come a Cagliari”.

Conferenza stampa Blessin Genoa-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“Se metti questa partita troppo sulla testa, può bloccare i ragazzi. Domani dobbiamo mettere la grinta e giocare come abbiamo fatto contro il Milan, dove abbiamo creato molto. Domani sarà una partita da sei punti, ma non dobbiamo pensarci troppo.”

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Roma

www.imagephotoagency.it

Correa ha fatto un ottimo derby, come tutti gli altri. Abbiamo ancora due allenamenti, dovrò cercare di valutare lo stato di ognuno. Sono tutti disponibili, eccetto Vidal per una brutta distorsione nel derby. Faremo le scelte migliori possibili. Barella, Calhanoglu e Brozovic hanno certamente giocato di più, ma i sostituti sono giocatori che si allenano perfettamente e sono sempre disponibili: ci daranno una grandissima mano. Anche Vidal ne ha giocate tante, purtroppo ci ha lasciato una caviglia nel derby e spero di recuperarlo per Bologna”

Conferenza stampa Allegri Sassuolo-Juventus

www.imagephotoagency.it

McKennie ieri ha fatto i primi passi di corsa, Locatelli è ancora indietro: non so se riuscirà a rientrare per il finale di stagione. Oggi dopo l’allenamento prenderò le decisioni sul centrocampo e non solo. Arthur non recupera, speriamo che ci sia col Venezia. De Ligt sta bene, ce la fa a giocare. Devo scegliere uno fra Bonucci e Chiellini. Morata devo decidere oggi, li ho tutti a disposizione”.

Conferenza stampa Sarri Lazio-Milan

www.imagephotoagency.it

Milinkovic Savic ha fatto tutto l’allenamento con noi. Sta meglio di altri che hanno avuto l’influenza, anche se molti poi hanno avuto delle ricadute. Domani avremo il quadro più chiaro. Zaccagni in calo? Fa parte nella stagione di un giocatore avere dei momenti in cui rende al 102% e altri in cui gioca al 95%. È fisiologico sull’arco di 50 partite”.

Conferenza stampa Pioli Lazio-Milan

www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic è il faro di questa squadra: la sua forza di volontà è indomabile; sta facendo di tutto per aiutare la squadra ed essere disponibile. Partirà con noi così come Rebic che sta bene: siamo pronti. Castillejo ha avuto qualche problemino fisico, ma ora sta meglio ed è disponibile anche lui. Bennacer non sarà disponibile perché nel derby ha avuto una distorsione alla caviglia. Quando Diaz è entrato nel derby l’Inter ci aspettava e lui si è un po’ abbassato”.

Conferenza stampa Spalletti Empoli-Napoli

www.imagephotoagency.it

“Porteremo Barba della Primavera, saremo in 21. Zanoli va valutato perchè ha avuto questo problema. Demme è sicuramente uno di quelli che può giocare perchè si è allenato bene e sta bene. È uno di quelli che possono giocare. Da Zielinski mi aspetto che ritrovi la tranquillità che lo contraddistingue come persone e come calciatore”.

Conferenza stampa Mourinho Inter-Roma

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Nicola Salernitana-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Non mi piace parlare di sei finali o ultima spiaggia: noi stiamo costruendo una rincorsa. Giochiamo ogni partita con la voglia di vincere e l’animo di osare, per costruire quello che ci interessa bisogna ragionare diversamente e i ragazzi lo stanno facendo bene”.

Conferenza stampa Giampaolo Verona-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia del match

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Le motivazioni fanno la differenza, noi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo tempo fa. Non abbiamo nulla da perdere e abbiamo le qualità per mettere in difficoltà la Juventus. Sono lanciati, sono la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno. Giocheremo per vincere. Non ci saranno Harroui e Toljan.”

Conferenza stampa Thiago Motta Torino-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, domani valuterò chi sarà a disposizione per dare il meglio per l’obiettivo. Nzola come tutti gli altri fa parte del gruppo, valuto ogni allenamento tutte le settimane. Tutti sono potenziali titolari, domani abbiamo un ultimo allenamento e valuterò fino all’ultimo chi sarà disponibile. La squadra sta molto bene, a livello fisico e mentale. Li vedo motivati, con entusiasmo e voglia di fare una buona prestazione. Valuterò domani i disponibili e porterò la miglior squadra possibile”.

Conferenza stampa Juric Torino-Spezia

www.imagephotoagency.it

Pobega? Penso che mancherà per un problema alla caviglia, vediamo oggi se migliora. Mandragora è pronto e sta bene, penso che giocherà dall’inizio. Praet sta bene, ha fatto tutta la settimana con noi: non ha dolori, andrà in panchina e spero di farlo entrare. Belotti? E’ una cosa di dieci giorni: difficile vederlo in queste tre partite, ma dopo penso di rivederlo. Ricci? Ha caratteristiche chiare: ha visione del gioco e controllo di palla, deve migliorare per diventare completo. Sono soddisfatto di come sta interpretando le gare: ora deve alzare il livello. Pellegri titolare contro lo Spezia? O lui o Sanabria, non ho deciso. Pellegri deve partire dall’abc, ha perso tante cose. Sanabria ha fatto bene, è un dubbio. Aina ha avuto un periodo lungo durante il quale non era a posto come all’andata. Ora si è ripreso abbastanza, posso scegliere tra lui e Singo: non lo consideravo, adesso devo decidere tra loro due”.

Conferenza stampa Cioffi Bologna-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Non mi piace parlare di assenze. Le assenze solo alibi, noi abbiamo una rosa completa e quindi non ne abbiamo di alibi. La squadra sta bene sia a livello fisico che a livello mentale. Questo ce lo teniamo stretto. La valutazione fatta con lo staff e con i ragazzi è che non siamo abituati a giocare cinque partite in quindici giorni”.

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Modolo ha un problema al menisco abbastanza particolare, non sono troppo esperto con le cose mediche ma ormai ho imparato qualcosa anche seguendo quanto successo a Romero. Stiamo provando a fare una terapia, ci diamo tempo fino a settimana prossima, salterà anche questa gara. Se prossima settimana non si riprenderà andrà operato e finirà la stagione. Vacca ancora non ci sarà ma penso che se la gara con la Salernitana si disputerà mercoledì prossimo ci sarà già per quella gara. Kiyine e Haps sono squalificati. Caldara e Crnigoj hanno avuto un fastidio muscolare ma sono recuperabili, soprattutto Mattia è importante perché siamo senza difensori. Cuisance e Sigurdsson sono recuperati, portiamo via con noi Issa Bah, sta facendo bene con la Primavera, ha qualità interessanti e lo aggrego. Senza Caldara c’è Svoboda. Ampadu in mezzo è troppo importante, soprattutto senza Vacca. Non è il play dei miei sogni perché è pur sempre un difensore, ma ha dimostrato di essere da Serie A, nella zona nevralgica è determinante”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“Ilic crescendo e sta facendo partite serie. Sei giovane e devi aver tempo, ma devi anche andare forte, perché sei in Serie A. Poi c’è la crescita che viene durante l’allenamento: se pensi che stai facendo bene e ti accontenti rimani dove sei, e gli altri vanno su. Questo vale per tutti, anche per i dirigenti e per gli allenatori. Dawidowicz? Valuteremo con i dottori, lui non vede l’ora. È stato bello ritrovarlo, è stato fatto un lavoro incredibile per farlo recuperare e lui ha bruciato le tappe. Ieri ha fatto anche la partitella con noi, si è divertito: se chiedi a lui vorrebbe giocare subito. Dobbiamo però stare attenti”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!