🎙️ Conferenze stampa 33^ giornata Serie A, Spalletti: “Osimhen con Mertens? Sì, ma…” Allegri: “Vlahovic, Zakaria, Rabiot: ecco chi gioca”

www.imagephotoagency.it

Il trentatreesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 33^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 33^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Verona

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia del match

Conferenza stampa De Leo Bologna-Juventus

www.imagephotoagency.it

Sansone è un giocatore che ci da ulteriori soluzioni. Ultimamente sta dimostrando più attitudini nell’attaccare gli spazi, si trova bene con Arnautovic. Peccato che non abbia ancora trovato la prima rete ma è sicuramente un’ulteriore arma che abbiamo. Il minutaggio di De Silvestri non ve lo so dire, valuteremo oggi. Per quanto riguarda Dijks per noi sta facendo un’ottimo campionato in questa fase. Non siamo troppo rammaricati di non averlo avuto prima perché come ci diciamo sempre abbiamo ancora tempo per lasciare la nostra impronta. Stanno tutti bene. Medel ha subito l’ennesima ferita di guerra, mentre Dominguez cerca sempre di dare tutto indipendentemente dalla sua condizione fisica attuale. Un altro dubbio riguarda anche la partenza dall’inizio di Nico”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Bellanova? Ci proviamo, qualora non riuscisse a esserci ci sarà un ragazzo che andrà a mille che lo sostituirà e farà bene. Conta solo il Cagliari ora, fare risultato con gli equilibri giusti. Dove può giocare Rog? Se giochiamo 3-4-3 può fare il sottopunta a sinistra, oppure da mezzala. Può fare anche il metodista davanti alla difesa, ma abbiamo bisogno della sua qualità. Vedremo come sta, ha avuto un acciacco al piede ma sarà sicuramente protagonista. Baselli non è infortunato. Il suo problema è che non riesce ad allenarsi con continuità, è arrivato anche il Covid. Sarà utile in queste sei partite restanti, mi auguro che non gli succeda più nulla”.

Conferenza stampa Andreazzoli Udinese-Empoli

www.imagephotoagency.it

Cutrone ha fatto una buona settimana, si allena sempre forte. Domani vedremo, abbiamo deciso quel che vogliamo fare, e vedremo se le scelte andranno in una certa direzione. Benassi è un ragazzo molto applicato, ha i numeri e non solo la gestione. Siamo contenti e domani giocherà dall’inizio”

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Pensiamo solo alla gara di domani. Metterò una formazione che sia in grado di vincere. Lo avete visto, tutti sono pronti e sanno cosa devono fare. Pensiamo solo a questa partita qui, dobbiamo dare continuità. Dopo il Venezia penseremo a come cercare di mettere in difficoltà la Juventus”.

Conferenza stampa Blessin Milan-Genoa

www.imagephotoagency.it

“L’idea con Ekuban c’è perché nell’ultima gara ha giocato 45 minuti ed era in miglioramento. Ovviamente ci sono queste idee perchè Piccoli nell’ultima gara ha fatto bene e ci sono idee per poter giocare con due attaccanti. Galdames ha giocato contro l’Atalanta molto bene, ha giocato con una grande mentalità e con il cuore. Ha una buona visione di gioco. Frendrup ha dimostrato nelle due gare che giocato ha fatto molto bene”.

Conferenza stampa Inzaghi Spezia-Inter

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia del match

Conferenza stampa Allegri Bologna-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Auguro una pronta guarigione a Mihajlovic. Noi abbiamo bisogno di punti per consolidare il quarto posto. Bonucci sta bene, devo decidere tra lui e Chiellini considerando che c’è anche la Coppa Italia. Il rinnovo di Cuadrado è stato automatico per le presenze: si è allenato e sta bene. Danilo? Ho solo due centrocampisti, se giochiamo a tre qualcuno devo metterci. Zakaria e Rabiot saranno titolari. Dybala sta bene, mi aspetto tanto da lui. In questo momento gli altri attaccanti stanno facendo meglio di Kean, lui deve allenarsi e mettersi a disposizione. Domani Vlahovic sarà titolare.”

Conferenza stampa Sarri Lazio-Torino

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Pioli Milan-Genoa

www.imagephotoagency.it

“La situazione di Ibrahimovic è abbastanza chiara: starà fuori 10 giorni e speriamo di recuperarlo per il finale di stagione. Recuperiamo Bennacer e Rebic che stanno bene, possono giocare dall’inizio così come possono subentrare. Vedremo domani. Castillejo ha avuto un altro fastidio alla caviglia e non è convocabile. Leao ha grande qualità, la marcatura su di lui ci sta, ma se lo mettiamo nelle condizioni di giocare l’1 vs 1 vuol dire che stiamo facendo bene. Kessie sta bene ed è motivato. I tifosi sono con noi e saranno con noi fino alla fine”.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Roma

www.imagephotoagency.it

Osimhen in campo insiema a Mertens? E’ possibile, hanno già giocato insieme a partita in corso. Ruiz sta meglio, è sulla via del top, ha meno fastidio per questa pubalgia che lo ha condizionato fino ad ora. Di Lorenzo torna alla prossima, Petagna sarà da monitorare per domani, ma ci sono sensazioni positive. Zielinski sta bene, ho visto un buon allenamento anche oggi.”

Conferenza stampa Mourinho Napoli-Roma

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Nicola Sampdoria-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo provato tante soluzioni. I due trequartisti, le due punte, il cambio di modulo. Di sicuro vedrete una squadra che possa dimostrare qualità. Voglio mettere in campo gente che sappia giocare a calcio. Con la Roma abbiamo dimostrato di saper fraseggiare palla a terra, non ci fossilizziamo solo sui cross per la testa di Djuric. Mousset aveva inciso positivamente anche da subentrante. I tempi di ogni calciatore vanno rispettati, altrimenti li mandi allo sbaraglio. Qui ci sono giocatori forti, interessanti, presi nel mercato di gennaio per aumentare il livello e la qualità. Bohinen ha risposto presente, gli toccherà avere la forza di essere continuo. Per quanto riguarda Mousset la distorsione si è rivelata più seria del previsto. Perotti in settimana ha lavorato parzialmente con il gruppo e aspetto di capire quale sarà l’orientamento dello staff medico. Se posso lo porto, è molto importante che respiri nuovamente il clima della partita importante”.

Conferenza stampa Giampaolo Sampdoria-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Questa settimana, avendo giocato di lunedì, abbiamo svolto un lavoro di recupero con chi ha giocato a Bologna. Sono tutti convocati e fra i tutti convocati c’è chi sta bene e chi meno bene. Damsgaard è convocato. L’unico assente è Giovinco che si aggiunge a Gabbiadini. Supryaga devo dire che nell’ultimo periodo sta migliorando, è più dentro le nostre cose, è più ‘cattivo’. L’ho visto migliorato”.

Conferenza stampa Dionisi Cagliari-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“A centrocampo rientra Frattesi, Matheus Henrique è a disposizione. I centrocampisti ci sono tutti tranne Harroui. In difesa non ci sarà Muldur per squalifica, in avanti recuperiamo Djuricic finalmente e sono contento di questo. Peccato che torni solo ora ma lo aspettavamo, aspettavo questo. Non ci sarà Berardi ma sarà egregiamente sostituito”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Inter

www.imagephotoagency.it

Hristov? Da quando ha iniziato, rispetto a come lo vedo ora, è migliorato tantissimo. Se manca qualcuno in difesa siamo coperti, è migliorato tantissimo, si impegna molto e non è un caso che oggi sia ad un livello importante. Maggiore? Lo vedo da centrocampista ma anche da posizione più avanti, anche da attaccante che viene dentro a giocare. Giulio, che ha un livello altissimo, è un ragazzo sempre disponibile, non fa mai una faccia in disaccordo, anche se vorrebbe giocare in un’altra posizione o fare un allenamento diverso”.

Conferenza stampa Juric Lazio-Torino

www.imagephotoagency.it

Zima deve crescere tanto, si è visto l’altra sera: deve lavorare per essere competitivo a certi livelli. Ansaldi ha giocato poco. Ho fiducia in Vojvoda e gioca lui. Sanabria ha iniziato ad allenarsi con noi e può essere convocato, Mandragora dalla prossima settimana”.

Conferenza stampa Cioffi Udinese-Empoli

www.imagephotoagency.it

Beto? Mi dispiace molto per la squadra perché perde un elemento importante. Beto è un ragazzo sensibile. Sono convinto che tornerà più affamato di prima pronto a segnare ancora gol. Sono anche tranquillo perché sono certo che chi lo sostituirà come Success, Pussetto, Nestorovski o, all’occorrenza, anche Pereyra dietro la punta, sarà all’altezza”.

Conferenza stampa Zanetti Fiorentina-Venezia

www.imagephotoagency.it

Vacca, Modolo, Ebuehi, Ampadu e Sigurdsson sono out, Aramu e Haps li abbiamo recuperati oggi da un problema muscolare, sono dalla partita ma c’è da capire se ce la fanno. Antonio stava giocando con una lesione ancora in corso, Marco ha un problema al ginocchio, Sigurdsson ha l’influenza.”

Conferenza stampa Tudor Atalanta-Verona

www.imagephotoagency.it

Barak ha avuto un po’ di problemini nel girone di ritorno, ma ora sta bene. Ha fatto tutta la settimana con noi ed è a disposizione. È un giocatore chiave per noi, siamo contenti che potrà darci una mano in queste ultime partite. Coppola ha questa caviglia che lo tormenta da un mese e non è ancora pronto. Mi dicono che Dawidowicz potrebbe unirsi a noi la prossima settimana, questa è una bella notizia. Gli altri sono a disposizione, a parte Berardi e Pandur”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!