🎙️ Conferenze stampa 32^ giornata Serie A, De Leo: “Fuori De Silvestri, su Soriano vi dico che…”; Spalletti: “Osimhen ci sarà”

www.imagephotoagency.it

Il trentaduesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 32^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 32^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Sassuolo-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa De Leo Bologna-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“Fatta eccezione per De Silvestri e Kingsley, abbiamo recuperato tutti. Soriano e Dominguez stanno bene e vorrei fare un plauso al gruppo perché è stata una settimana durissima. A centrocampo non credo ci siano titolari fissi in questa squadra. Schouten? È salito tantissimo di condizione nelle ultime partite, ci aiuta tantissimo a ‘pulire’ palla ma è fondamentale nella fase di transizione negativa. Vignato deve mantenere la positività, perché davanti ha sicuramente un futuro roseo”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Ho parlato qualche giorno fa con Rog e lui stesso mi ha detto che non si sente i 90 minuti, se parte titolare so già che devo preparare un cambio. Vale lo stesso anche per Walukiewicz, entrambi mi hanno dato una buona impressione a Udine ma vale lo stesso discorso di Marko. Vedremo domani come utilizzarli. Keita ha fatto bene, ma bisogna che quando entrano gli attaccanti diano una mano anche in fase difensiva. Non guardiamo solo alla fase in attacco, non dobbiamo perdere palla ed equilibrio in avanti, che è quello che mi interessa. Domani partirà chi mi sembrerà più adatto”.

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Non siamo impauriti, con la Fiorentina abbiamo giocato. I ragazzi sono vogliosi. Tonelli si deve operare. Domani cercheremo la vittoria, se non dovesse arrivare sarà importante non perdere.”

Conferenza stampa Italiano Napoli-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Il trio proposto nelle ultime due partite ha fatto benissimo. Duncan e Castrovilli ottimi, Amrabat mi ha stupito. Mi si raccontava di un carattere difficile, ma con me si è sempre comportato da professionista. Domani farà una grande partita”.

Conferenza stampa Blessin Genoa-Lazio

www.imagephotoagency.it

Ekuban ha segnato a Venezia e quella poteva essere la scintilla per dar fiducia ad un ragazzo giovane. Poi si è infortunato. Piccoli si è allenato e poi si è dovuto fermare. Sono ottimista perchè ho visto le prestazioni della squadra nelle ultime partite. Vedo anche il lavoro sul campo, sono ottimista e non sono preoccupato”.

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Verona

www.imagephotoagency.it

“Possiamo battere chiunque. Dzeko, Correa, Caicedo e Sanchez stanno bene e sono a disposizione. Questa squadra ha i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto tutti insieme e questo ci ha dato modo di vincere una partita fondamentale per il nostro proseguo”

Conferenza stampa Allegri Cagliari-Juventus

www.imagephotoagency.it

Centrocampo a due? Oggi faremo l’ultimo allenamento e faremo delle valutazione. Purtroppo non abbiamo Locatelli, Che starà fuori un mese, saremo senza De Sciglio e Morata squalificati, perciò non saremo tanti. Devo decidere ancora se centrocampo a 2 o a 3. Bonucci sta meglio e devo decidere se farlo partire titolare o portarlo in panchina. Rabiot è normale che a due si trovi meglio perché ha gamba e ha un motore diverso rispetto agli altri. Con l’Inter ha giocato di più in verticale. A volte però dobbiamo giocare a 3. Bernardeschi? Deve essere la partita giusta per Bernardeschi, Kean e Vlahovic, ma deve essere la partita giusta per tutti”.

Conferenza stampa Sarri Genoa-Lazio

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia del match

Conferenza stampa Pioli Torino-Milan

www.imagephotoagency.it

Saelemaekers è un titolare del Milan, poi devo fare delle scelte. La condizione non può essere al 100% per tutta la stagione. Può essere il suo momento. Diaz e Messias hanno la fiducia, tutti i miei giocatori; li stimo tantissimo, per il lavoro quotidiano. Rebic-Leao insieme può essere una soluzione più adatta per le difese a 3, che a 4″.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Scudetto? Ci sono quattro squadre in lotta. Mertens avrebbe meritato più spazio per quello che è il suo modo di lavorare. Lui ha già dato tanto a questo campionato, ma ha ancora tanto da dare. Da un lato c’è dispiacere, ma dall’altro sono felice di avere a che fare con giocatori così. Lobotka è forte, ma Demme è forte quanto lui quando lo faccio giocare. Osimhen sta bene, ci sarà. Averlo è importante, ma non averlo ci ha fatto capire la forza dei giocatori che abbiamo, come Mertens e Petagna. Noi dobbiamo tentare di vincere queste partite. Abbiamo un cammino chiaro davanti a noi. Rrahmani è convocabile”

Conferenza stampa Mourinho Roma-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Nicola Roma-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Credo che Ruggeri debba osservare qualche giorno di riposo, non ho ancora ben capito il motivo. Sepe sta bene, si è allenato tutta la settimana saltando per precauzione un solo giorno causa influenza. Atleticamente Mikael sta crescendo, Ranieri dal primo minuto è un’opzione. Ederson? Allenandolo ti rendi conto di quanto può dare, se mantiene attitudine ad apprendere e fame può arrivare a grandissimi livelli”.

Conferenza stampa Giampaolo Bologna-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“La Samp è padrona del proprio destino. Con la Roma abbiamo giocato bene, ci è mancato solo un pizzico di qualità. Quando si perde si dice che è mancata la “garra”, la determinazione… tutte pu**anate. Conviviamo con le assenze: Ekdal a volte ha giocato, a volte no, a volte l’ho risparmiato. Giovinco ha un problema, Damsgaard non l’ho mai avuto, Gabbiadini l’ho perso dopo la prima partita, Conti ha avuto qualche problema ultimamente.”

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Berardi? Sta abbastanza bene, ieri si è allenato con noi e lo valuteremo. Penso che sarà a disposizione, vedremo se sarà dall’inizio e per quanto tempo. Scelte in difesa? Non lo so, non ho deciso, anche tutti e due, c’è anche Ruan. Il dubbio ce l’ho ogni settimana, ce l’avevo fino al sabato mattina con la Lazio e probabilmente ce l’avrò fino a domenica mattina su chi far giocare con l’Atalanta. Hanno tutti caratteristiche diverse, tutti stanno dando, stanno crescendo tutti. Ruan sta crescendo, Ferrari è quello che ha giocato di più, Chiriches non devo descriverlo per l’esperienza che ha, lo spessore che ha e il professionista che è, e Kaan se non fosse stato sfortunato in alcuni momenti avrebbe trovato più spazio e poi c’è Peluso che ha pagato un po’ la qualità degli altri difensori. Non so rispondere perché non ho deciso. Centrocampo? Sicuramente giocheranno Maxime Lopez e Matheus Henrique.

Conferenza stampa Thiago Motta Empoli-Spezia

www.imagephotoagency.it

Kovalenko mi ha soddisfatto tantissimo, come tutti i giorni in questo periodo. Sono contento di avere un altro giocatore che sta cercando di dare il suo massimo, essere disponibile. Può giocare anche a sinistra anche se è centrocampista, fa bene a lui e alla nostra squadra”.

Conferenza stampa Juric Torino-Milan

www.imagephotoagency.it

“Mancheranno i soliti oltre a Mandragora: ha un problemino, spero di recuperarlo per la prossima. Ha un fastidio muscolare ma di poco conto, lo ferma per un po’ di giorni. Ricci a centrocampo e Pobega è un’opzione. Praet? Il recupero sta andando benissimo, le sue tabelle fanno essere ottimisti e speriamo di averlo per le ultime partite. In porta c’è Berisha, continuerà ad essere il titolare”.

Conferenza stampa Cioffi Venezia-Udinese

www.imagephotoagency.it

Pereyra per noi è importantissimo e sono convinto che diventerà tale anche per la Nazionale. Sono convinto che chi giocherà, con caratteristiche diverse, avrà un rendimento altissimo. Beto l’ho visto bene come lo vedevo le settimane passate”.

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Qualche problemino ce lo abbiamo, sia Aramu che Vacca si sono affacciati per la prima volta con il gruppo e Mattia probabilmente sarà costretto a stringere i denti, ha una distorsione alla caviglia. Nsame ha avuto un po’ di infiammazione e non ha lavorato appieno, ma ci sarà. Le condizioni dunque mi porteranno a fare alcune scelte calcolando che devo avere in campo chi sta meglio. Caldara? Non ho mai tolto un giocatore perché ha fatto un errore, faccio scelte in base alla reazione post errore, se vedo che mette la testa sotto la sabbia magari lo tengo un attimo a riposo, viceversa invece lo lascio al suo posto.”

Conferenza stampa Tudor Inter-Verona

www.imagephotoagency.it

Barak ha avuto quest’influenza intestinale che è piuttosto pesante. Non si è ancora allenato con noi, è in forte dubbio. Veloso è invece vicino al rientro. Gli altri sono a posto, anche Lasagna. Ci sono 3-4 giocatori per quel ruolo: Lasagna, Bessa, anche Depaoli può fare quel ruolo, Cancellieri, Praszelik“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!