🎙️ Conferenze stampa 31^ giornata Serie A, Blessin: “Recupero Ekuban e Criscito”. Tudor: “Veloso e Lasagna out”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trentunesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 31^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 31^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Napoli

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa De Leo Milan-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo diverse opportunità sulla fascia destra, dallo schierare Hickey al fare giocare Kasius o Mbaye. Aaron è un giocatore molto duttile, sembra ambidestro e può tornarci molto utile. Kasius è un giocatore che in accelerazione potrebbe darci una grossa mano e Mbaye è un grande giocatore. Vediamo l’ultimo allenamento. Soriano sta bene, ieri ha lavorato in differenziato ma oggi sarà aggregato al gruppo. Il recupero di Dominguez procede molto bene, abbiamo accelerato i tempi e se fosse per lui sarebbe già in campo. Probabilmente dalla prossima sarà pronto”.

Conferenza stampa Mazzarri Udinese-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“La squadra si è riunita al completo due giorni fa, i ragazzi sono arrivati alla spicciolata. Cragno e Joao Pedro erano giù di morale. Ma ora dobbiamo pensare al Cagliari. Rog lo aspettavamo da tempo, domani sarà in panchina e vedremo”.

Conferenza stampa Andreazzoli Fiorentina-Empoli

www.imagephotoagency.it

“A volte pensando alla formazione mi viene più da pensare ai problemi, questa volta ti dico che tutti sarebbero meritevoli di far parte del match. Cacace sta bene, ha giocato la prima partita nella quale ha anche segnato. Non ha giocato la finale, ha viaggiato due giorni fa e ha recuperato. Mi sembra molto soddisfatto di quella che è stata la trasferta e quindi anche l’aspetto mentale è importante”

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Odriozola sarà ancora out, giocherà dal primo minuto Venuti. Cabral è in crescita, domani sarà della partita. Deve dimostrare di essere un giocatore da Fiorentina. È un ragazzo giovane che può ancora crescere ogni giorni, ora è arrivato il momento giusto. Mi auguro che riesca ad esprimersi bene, cercheremo di metterlo nelle condizioni di far bene”.

Conferenza stampa Blessin Verona-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Amiri e Destro? Voglio chiarire una cosa: le due sostituzioni sono stati per motivi tattici ma non perchè i due giocatori hanno fatto male. Questo è il calcio professionistico e certe situazioni vanno anche accettate. Ho parlato con loro, gliel’ho detto e non ci sono assolutamente problemi. Per me la cosa più importante è che ogni giocatori in campo dia il massimo. Poi è chiaro che noi avremo la fortuna di avere in rosa giocatori che erano infortunati come Criscito, Piccoli e Ekuban. Ci aiuteranno ad avere ancor più qualità e la possibilità di aiutare la squadra in qualsiasi momento. Piccoli si è allenato già la settimana scorsa ed era pronto. Ora c’è anche Ekuban che questa settimana si è allenato bene. Entrambi i giocatori avranno la possibilità di avere minuti. Sono molto contento perché sono tutti e due in buona forma”.

Conferenza stampa Inzaghi Juventus-Inter

www.imagephotoagency.it

“Tutti sappiamo dell’importanza di Brozovic, ci è mancato, ha lavorato abbastanza bene. Oggi farà intero allenamento come de Vrij, poi vedremo. Sarebbe un recupero importante”.

Conferenza stampa Allegri Juventus-Inter

www.imagephotoagency.it

“Domani Dybala gioca. Quando le scelte vengon fatte si fanno tutti insieme. Alex Sandro gioca, come Chiellini. Su Zakaria devo decidere “.

Conferenza stampa Sarri Lazio-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“I ragazzi non sono brillantissimi perché il derby ha lasciato delle scorie: dobbiamo trasformarle in energie positive. Pretendo da tutti un buon finale di stagione. Immobile sta diventando il capro espiatorio, gliel’ho detto subito. Adesso deve pensare alla Lazio, io se fossi in lui saprei cosa fare, ma deve decidere lui. Se intendo lasciare la Nazionale? Io farei un tipo di scelta che sarebbe la mia, ma conta quella di Ciro. Appena rientra in questo ambiente lo vedo subito attivo. Ci aspettavamo una crescita più veloce da parte di Basic, ma rappresenta il futuro della Lazio e non ho grandissimi dubbi a riguardo. Marusic ha un vecchio problemino che torna fuori ogni tanto, ma non penso che sia un problema. Lazzari sta crescendo, ha vissuto un lungo stop. Le Nazionali non rappresentano più un movimento. Il nostro calcio ha problemi, lo vediamo dalle strutture paragonandole a quelle di Premier o Bundes. Il derby è stato inaccettabile per l’atteggiamento in campo.”

Conferenza stampa Pioli Milan-Bologna

www.imagephotoagency.it

“C’è stata la sosta, chi è rimasto ha lavorato bene. Chi è andato via è tornato con umori differenti. Anche chi è stato eliminato avrà voglia di riscatto. Stanno tutti bene, le scelte saranno dovute alla strategia. Ho un unico dubbio a centrocampo. Ibrahimovic convive con i suoi acciacchi, ma sta bene. Rebic? Non credo trequartista, può fare la seconda punta. Dovessi giocare senza trequarti può fare la seconda punta. Per me può giocare a destra, ma lui non ama farlo”.

Conferenza stampa Spalletti Atalanta-Napoli

www.imagephotoagency.it

“C’è Zanoli che ha le stesse caratteristiche, non ha giocato finora perché ha davanti Di Lorenzo che è l’innovazione del ruolo. Poi c’è Malcuit che ha recuperato e siamo nelle condizioni di coprire il ruolo. Di Osimhen ne parlerà la società domani, per chiarirlo, la cosa è molto semplice. Lozano è arrivato stanotte, s’è allenato, è a disposizione. Mertens è napoletano perché ama la città, i tifosi, ha voglia di far bene, domani può dimostrare a Ciro Romeo di che pasta è fatto suo papà come calciatore”.

Conferenza stampa Mourinho Sampdoria-Roma

www.imagephotoagency.it

“Le notizie su Spinazzola sono positive, però sembra che voi state cercando di avere una partita o un momento dove noi possiamo dire che lui torna e questo è impossibile. Su Zaniolo posso dire che ci sono tanti giocatori che vanno in panchina con il proprio club ogni tanto ed è normale. Non vedo questo tipo di domande con altri allenatori o altri club. Zaniolo è andato in panchina con la Lazio perché abbiamo adottato una strategia diversa per vincere una gara. È arrivato qui il giovedì mattina con il problema ai flessori”.

Conferenza stampa Nicola Salernitana-Torino

www.imagephotoagency.it

“Kastanos non ci sarà, ha avuto delle difficoltà ma posso dire che non è risultato positivo al covid. Ha sintomi influenzali importanti, non sarà a disposizione. Mousset è infortunato. Ma ci sono stati anche rientri importanti. Io non ho mai utilizzato lo stesso modo di stare in campo, credo ve ne siate accorti. Anche con la Juventus ho modificato qualcosa, la linea era a cinque. A me interessa essere aggressivo e produrre. Radovanovic può giocare in tutti i ruoli perché ha grande intelligenza tattica. Vi dico che saranno titolari anche Fazio, Gyomber, Ederson, Djuric e Bonazzoli. Lassana Coulibaly ha speso molto, è stato monitorato ma sta bene al pari degli altri 22. Dall’inizio o subentrante vedremo. Ribery non è ancora al top, ma ci arriverà nel giro di una settimana. Non ha più pensieri riguardo all’infortunio che aveva subito. L’ho visto in crescita. Anche lui si fida molto del tipo di organizzazione che abbiamo cercato di portare”.

Conferenza stampa Giampaolo Sampdoria-Roma

www.imagephotoagency.it

“Il fatto che Quagliarella possa eguagliare il numero di presenze in Serie A di un mito come Rivera la dice lunga sulla carriera di Fabio. Quella di domani sarà una gara difficile, lo sappiamo, ma questo non vuol dire che non si debba giocare o sia impossibile”.

Conferenza stampa Dionisi Lazio-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“Oggi era il primo allenamento tutti insieme, domani sarà importante, in due giorni dobbiamo preparare la partita. Chi è stato qui si è preparato meglio, mentalmente qualcuno è più carico e altri un po’ meno. Berardi si è allenato a parte, vediamo domani, spero di recuperarlo al 100%“.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Chi sarà convocato sarà a disposizione per giocare. Io sono contento per loro, per Reca che è andato in nazionale. È una cosa bellissima, difendere il tuo paese, è una cosa bellissima per lui e per lo Spezia che ha giocatori in nazionale. Torna con fiducia, ora deve pensare allo Spezia e al Venezia. Gyasi? Mi piace in tutti gli allenamenti che fa. Ha giocato a sinistra in difesa, in attacco, a centrocampo, punta. Il suo ruolo, quello che preferisce e in cui può esprimersi al meglio, lo conosco ma ha mentalità fisiche, tecniche e mentali per coprire tutti i ruoli. Lo fa convinto di poter fare la differenza, ed è una cosa a cui faccio molta attenzione. Vedremo se lo utilizzeremo a destra, a sinistra, in mezzo e se potrà dare il suo contributo alla fine anche partendo dalla panchina. È un ragazzo che individualmente pensa al collettivo, mi piace tanto”.

Conferenza stampa Juric Salernitana-Torino

www.imagephotoagency.it

“Brekalo? E’ tornato, anche se ha saltato dieci giorni di lavoro. Sta bene, adesso vediamo. Milinkovic-Savic ha fatto benissimo per lungo periodo e ha avuto un piccolo calo, quando fai una scelta del genere lo metti in preventivo. Berisha ha fatto bene due partite e poi è incappato in un errore o non errore a Genova, ma ha fatto molto bene contro Inter e Bologna: la mia intenzione è continuare con lui. Seck titolare? E’ una delle opzioni. Le altre sono Lukic e Linetty, oppure Brekalo a destra. Belotti? Lo aspetto sul campo: fa prestazioni eccellenti ma anche molto negative. Poi si vedrà…Se sta come contro l’Inter è un top player, il problema è che in trasferta spesso non c’è. Voglio nove partite a grandi livelli, poi il contratto si vedrà dopo”

Conferenza stampa Cioffi Udinese-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“Udogie anche se non ha giocato, è tornato molto carico e motivato. Samardzic è un ragazzo che ultimamente sto penalizzano un po’ ma nel quale credo molto. Molina? Penso che l’entusiasmo e l’energia che ti porta la nazionale a livello emotivo siano di gran lunga superiore a quello che ti toglie a livello fisico il viaggio. Nuytinck farà bene e, come sempre detto, è un giocatore importantissimo dentro e fuori dal campo”.

Conferenza stampa Zanetti Spezia-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo recuperato praticamente tutti, vediamo ora i nazionali come stanno, qualcuno è arrivato ieri sera, qualcuno arriva oggi. Sono otto giocatori che non abbiamo avuto. Questi giocatori qua non hanno lavorato con noi, qualcuno ha giocato, altri no… ma l’aspetto generale lato infortuni almeno mi sento di dire che ci sono tutti”. Quando recupera Romero? Non lo so, adesso è in Argentina per la convalescenza e non ho idea di quando lo recupereremo”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Veloso non ci sarà, nemmeno Lasagna. Gli altri penso che siano tutti a disposizione, anche se a qualcuno servirà ancora qualche giorno. Depaoli e Lazovic possono giocare? Sì, si sono allenati con noi, anche Frabotta. Vedremo”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!