Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 3^ giornata | Thiago Motta: “Ecco il ruolo di Nico Gonzalez. Su Douglas Luiz dico che…”. De Rossi: “Dybala e Soulè insieme? Penso che…”

🎙️ Allenatori post gara 3^ giornata | Thiago Motta: “Ecco il ruolo di Nico Gonzalez. Su Douglas Luiz dico che…”. De Rossi: “Dybala e Soulè insieme? Penso che…”

Interviste post gara allenatori 3^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 3^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

VENEZIA-TORINO (venerdì, ore 18:30)

Conferenza stampa DI FRANCESCO intervista post Venezia-Torino

  • Come giudico la partita? Abbiamo fatto cose belle, una situazione su calcio d’angolo stupenda sulla quale Milinkovic Savic si è superato. La partita andava sullo 0-0, nonostante abbiamo avuto nel secondo tempo una serie di contropiede pericolosissimi. Aggiungo che, per noi come per tutti ed anche per il Torino, non è rispettoso giocare con il mercato aperto, non può esistere. Non si può giocare alle 18.30 nel giorno in cui il mercato chiude a mezzanotte. I miei ragazzi sono stati eccellenti, ma così capiranno che in Serie A non si può sbagliare nulla. Il ritorno di Pohjanpalo? Ha fatto una buona gara dopo che rientrava da un infortunio. E’ il nostro leader tecnico. Così come Nicolussi Caviglia anche ha fatto una bella gara sfiorando il gol, ma poi ha mollato per crampi. Doumbia arrivava dalla C, ma è entrato benissimo nonostante manchi l’esperienza. Queste cose un pochino le paghi alla fine. Dispiace perché meritavamo di più“.
www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa VANOLI intervista post Venezia-Torino

  • Saul Coco? Ha voglia, lo sta dimostrando, ha un grandissimo futuro davanti. Le tre punte? L’attaccante in più l’ho inserito anche perché ho sempre chiesto alla società 4 attaccanti proprio per queste situazioni. Siamo stati pigri nel primo tempo, troppo statici. Cosa mi è piaciuto e cosa no? Mi è piaciuto trovare un gruppo che ha voglia di lavorare e crescere, lo abbiamo dimostrato facendo belle prestazioni contro Milan ed Atalanta. Dobbiamo imparare ad affrontare anche squadre del nostro livello. Ilic? Essere liberi vuol dire avere la responsabilità di attaccare di più. Quando fai bene la fase difensiva devi fare bene anche quella offensiva e potevamo essere più cattivi“.

INTER-ATALANTA (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa INZAGHI intervista post Inter-Atalanta

  • “Abbiamo fatto una grande gara, era quello che chiedevo in questi giorni. Sapevamo le difficoltà di una partita come quella contro l’Atalanta. Determinazione, aggressività, ritmi alti…poi abbiamo abbassato i ritmi nell’ultimo quarto d’ora. Ottima partita contro un avversario di assoluto valore. Thuram al posto di Lautaro da capocannoniere? Sì, sicuramente. Sta lavorando molto bene, ci siamo sentiti durante le vacanze e gli ho detto che avevamo bisogno di lui. Sono contento di lui e Lauti, fino a stamattina non sapevo se tenerlo a partita in corso o dal 1′, perché Taremi e Arnautovic hanno lavorato bene, anche Correa. Ci serviranno tutta la stagione. Lautaro andrà in Nazionale? La preoccupa? No perché ha lavorato bene negli ultimi tre giorni. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, il primo al polpaccio, il secondo ai rotatori, al gluteo…i dottori mi hanno tranquillizzato. Barella subirà un piccolo intervento al setto nasale. Lautaro andrà in Nazionale, avrò 10 giocatori di movimento da lunedì con l’aiuto della Primavera”.

Conferenza stampa GASPERINI intervista post Inter-Atalanta

  • “L’approccio dei due tempi è stato pesante, ha determinato il risultato. Ci sono state anche prestazioni che per noi sono state una novità, abbiamo avuto la possibilità di vedere giocatori appena arrivati, oggi eravamo in difficoltà numerica in difesa. È una partita che perdiamo nettamente, ma in questo momento dobbiamo anche guardare, almeno mentalmente, che i ragazzi hanno tenuto. Dopo la sosta dovremo costruire una squadra, in questo momento siamo un po’ raffazzonati. La scelta di De Ketelaere in panchina ed Ederson a uomo su Calhanoglu? Ederson in questo momento ha bisogno di trovare una buona condizione, è stato fermo tanto ed è andato in Copa America ma ha giocato pochissimo. È arrivato tardi, ma è un giocatore sempre molto affidabile: oggi le difficoltà maggiori sono stati i due gol presi all’inizio dei due tempi. Su De Ketelaere, era in panchina: è normale che entrasse, in panchina c’erano lui e Lookman che si è aggregato ieri e ho pensato di utilizzare De Ketelaere. Dopo la sosta chi dovrebbe rientrare? Zaniolo non lo so, faccio fatica a fare una previsione. Kolasinac penso di sì, oggi è rientrato Toloi. Non abbiamo tanti infortunati: se mi considerate Scalvini e Scamacca è evidente che non ci saranno per sei mesi. Recupereremo Lookman, sono arrivati Kossonou e Cuadrado, dei nuovi c’è ancora Godfrey. In attacco siamo questi, a centrocampo siamo questi”.

BOLOGNA-EMPOLI (sabato, ore 18:30)

Conferenza stampa ITALIANO intervista post Bologna-Empoli

  • “Subire gol ci ha rallentati ma nel primo tempo abbiamo continuato a costruire. Non mi è piaciuto il secondo tempo, in cui dovevamo creare di più. Non sono bastati i giocatori offensivi, e non siamo riusciti a fargli ancora male. La situazione sulla ripartenza l’avevamo vista anche a video: dobbiamo lavorarci perché si può evitare di prendere gol. Dallinga e Castro insieme può essere una soluzione? Non l’abbiamo provata per disperazione. Sapevo che loro nel secondo tempo avrebbero abbassato il baricentro e lasciare Castro da solo non mi sembrava l’ideale. Lì davanti però dobbiamo lavorare di più, essere bravi sull’1 contro 1… Nelle due partite in casa secondo me abbiamo creato molto e concesso poco raccogliendo però le miserie. Cosa ne pensa di Karlsson? Sa anche lui di dover migliorare. Prima di arrivare a Bologna ha segnato tanto e deve iniziare a fare vedere le sue qualità. Era dispiaciuto, ma avrà altre possibilità. Cosa si aspettava da questa nuova avventura? E’ un’avventura in cui tutti ripartiamo da zero. Io mantengo la mia fiducia, voglia e lucidità per migliorare insieme ai ragazzi. Sono soddisfatto di queste due prime partite in casa, meno di quella di Napoli. Ad ogni modo lavoreremo per migliorare su tutti gli aspetti.

Conferenza stampa D’AVERSA intervista post Bologna-Empoli

  • “Complimenti ai ragazzi ma sono convinto che potevamo fare ancora di più perché c’è stato un momento della partita in cui potevamo gestire meglio la palla contro una squadra che gioca in Champions. Nel primo tempo abbiamo creato buone occasioni mentre nel secondo tempo abbiamo sofferto. Rammarico per l’occasione di Solbakken? Noi dobbiamo accettare il verdetto del campo, siamo solo all’inizio del percorso. Quando si ha una squadra compatta è perché tutto l’ambiente è compatto. Noi siamo concentrati verso il nostro grande obiettivo”

LECCE-CAGLIARI (sabato, ore 18:30)

Conferenza stampa GOTTI intervista post Lecce-Cagliari

  • “Sono contento per i tre punti. Nel primo tempo non mi è piaciuta la squadra, però ho visto spirito, voglia ed entusiasmo nel secondo tempo. La prestazione di Krstovic? Il fatto di non chiuderla è una cosa che mi preoccupa, abbiamo avuto 3-4 occasioni per farlo due contro due e non ci siamo riusciti. Ha avuto dieci minuti di black out dopo aver sbagliato un gol che lui di solito non sbaglia, ma poi si è ripreso e ha segnato. L’approccio nella ripresa? Il fatto di non riuscire a chiuderla è una cosa che rischia di pesare, così come pesavano gli 0 punti conquistati. Si è visto nella gestione del pallone, abbiamo buttato via diverse volte il possesso. Poi l’entusiasmo generale nella seconda frazione ci ha aiutato ad arrivare fino alla fine. Se Luvumbo o Luperto o Viola avessero segnato staremo parlando di un’altra cosa.”

Conferenza stampa NICOLA intervista post Lecce-Cagliari

  • “I ragazzi hanno fatto una partita importante dal punto di vista della produzione del gioco, con tante occasioni, anche a tu per tu con il portiere. La Serie A è questa, sicuramente dobbiamo migliorare. Cosa è mancato oggi? serve essere più veloci ma senza essere frenetici. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni non solo per pareggiare ma anche per portarla dalla nostra. Nel calcio però conta quanto si trasforma in gol, su questo dobbiamo migliorare. Quando loro sono rimasti in dieci la partita l’abbiamo fatta prevalentemente noi, però loro si sono chiusi. Noi dobbiamo trovare maggiore qualità nella ricerca degli esterni per metterli nelle condizioni migliori, ma anche nella scelta dell’ultimo passaggio.”

LAZIO-MILAN (sabato, ore 20:45)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa BARONI Lazio-Milan

  • “Mi sono assunto dei rischi, Tavares non giocava da febbraio, non c’erano centrali in panchina e ho tenuto Marusic perché era l’unico che poteva giocare centrale. Infortunati? Ora la sosta ci permette di recuperare Gila e Pellegrini che martedì tornano in gruppo. Tavares? Nuno Tavares deve trovare una migliore condizione fisica, oggi ha fatto vedere qualcosa. Con lui e Luca Pellegrini possiamo avere la spinta che ci serve. Rovella? Lui è una garanzia, è più un mediano che un vertice. Ha dato un segnale importante andando ad aggredire alto e assumendosi la responsabilità della pressione. Castellanos e Dia insieme? A me piace la mobilità e preferisco avere un attaccante in più in campo, dobbiamo lavorare e trovare gli equilibri ma credo molto in questo”

Conferenza stampa FONSECA intervista post Lazio-Milan

  • Cooling break senza Theo e Leao? Non c’è nessun problema e penso che Theo abbia già spiegato (non ne avevano bisogno perché erano appena entrati in campo, ndr). Non dobbiamo creare nessun problema, questa settimana ho parlato con i giocatori che hanno accettato la scelta. Non c’è alcun problema, io ero concentrato e non ho visto che erano lì ma penso che Theo abbia spiegato perché. Si sente sostenuto dal club? Si, mi sento sostenuto. Dobbiamo capire che questo è un momento di transizione, abbiamo bisogno di tempo per cambiare il nostro modo di giocare. Ci siamo allenati bene in settimana, abbiamo avuto buone risposte dai giocatori, oggi abbiamo iniziato a vedere cose positive dalla squadra”.

NAPOLI-PARMA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa CONTE intervista post Napoli-Parma

  • Osimhen può essere reintegrato in rosa? No, la rosa è questa, abbiamo fatto della scelte. Chi non è coerente non rispetta le regole. Tanto di cappello al club, penso che il presidente abbia dimostrato grandissima coerenza a discapito di una perdita economica importante. Nuovi acquisti? Oggi Lukaku è entrato con due allenamenti, lo stesso Neres è arrivato da pochissimo. Ora proveremo a sfruttare questa sosta, ma McTominay e Gilmour andranno in nazionale e ci tornano la settimana prossima. Gol Anguissa? Noi i gol li dobbiamo trovare da tutti: dai centrocampisti, dai quinti, non solo dagli attaccanti, anche dai difensori. Dobbiamo essere molto più incisivi dalle palle inattive, ma spesso lì chi fa gol è chi le calcia. Lukaku? Romelu è il tipico caso, ha avuto due allenamenti con noi. Mi ha detto che voleva fare un supplemento, ma gli ho detto di restare più fresco. Gli ho chiesto quanto ne aveva oggi e lui mi ha risposto 30′, era forse troppo generoso ma poi l’ho messo in campo come Neres. Devono andare in condizione, devono allenarsi”. 

Conferenza stampa PECCHIA intervista post Napoli-Parma

  • “Grande partita, complimenti ai miei. Usciamo dal campo dal punto di vista umano, professionale e tecnico da vincitori ma con zero punti, contro una squadra costruita per lo scudetto e che già lo ha vinto. Ci è mancato un portiere, perché si può giocare anche in 10. Kowalski titolare? È un ragazzo che in pre-campionato ha dimostrato una certa freddezza e abilità tecnica. Mi piaceva vedere un centrocampista con strappi in mezzo al campo. Bernabé davanti alla difesa? Sono innamorato dei giocatori di qualità, se potessi li metterei tutti. L’anno scorso Bernabé ha cambiato diversi ruoli, ma quando dobbiamo palleggiare abbiamo bisogno di pulizia in quella zona“.

FIORENTINA-MONZA (domenica, ore 18:30)

Conferenza stampa PALLADINO intervista post Fiorentina-Monza

www.imagephotoagency.it
  • “Cosa ne pensa della prestazione? Stavolta parliamo prima del bicchiere mezzo vuoto: i primi 20 minuti sono stati molto positivi. Ma alla prima palla messa dentro abbiamo preso gol e ci è venuto timore di giocare. Però siamo stati bravi: sotto 2-0 potevamo crollare e invece siamo rimasti in partita. Bravi poi a riaprirla, eravamo in comando della gara e avevo la sensazione di poter pareggiare da un momento all’altro, peccato averlo fatto alla fine. Mi è piaciuto però lo spirito e il sacrificio. Che Fiorentina vedremo dopo la sosta? La pausa viene nel momento giusto, siamo partita con una rosa cha ha 11 calciatori nuovi ai quali serve tempo per inserirsi. Due giorni fa ne sono arrivati cinque… Sono convinto che alla ripresa vedremo una Fiorentina più pronta, che comanda il gioco per regalare una gioia ai tifosi”. Cosa ne pensa del mercato fatto? Sono contento, sento di avere una squadra di qualità e con giocatori di livello che vanno un po’ messi a posto. So che la società cercava anche un altro difensore, poi per cause di forza maggiore non siamo riusciti a prenderlo ma ho fiducia.”

Conferenza stampa NESTA intervista post Fiorentina-Monza

  • “C’è rammarico per questa partita? Tanto. Eravamo 2-0, nel secondo tempo però abbiamo rinunciato a giocare. Avevamo fatto 3-4 azioni interessanti, nella ripresa abbiamo dato palla a loro: non puoi fare 45 minuti in area e sperare di farcela. Cosa ne pensa di Daniel Maldini? Lo conosco da quando era piccolo… Neanche lui sa il potenziale che ha, ha colpi impressionanti, deve migliorare nella gestione della partita. Cosa è mancato oggi? Dovevamo schiacciare la Fiorentina che era in difficoltà. La colpa è mia e non dei giocatori, ma se l’avversario traballa devi ucciderlo. Calcisticamente parlando. Potevamo fare qualcosa meglio ma per me la crescita c’è stata. Come commenta l’acquisto di Bianco? Lo conosco benissimo, ho avuto la fortuna di averlo a Reggio l’anno scorso: è sveglio e sono molto contento di aver avuto l’opportunità di riportarlo con me.”

GENOA-VERONA (domenica, ore 18:30)

Conferenza stampa GILARDINO intervista post Genoa-Verona

  • “Come commenta la prestazione di oggi? Credo che sino allo svantaggio abbaiamo fatto un’ottima gara. Ad inizio secondo tempo ci è mancato qualcosa, dopo il gol abbiamo pensato singolarmente e non più di squadra, indipendentemente dall’episodio del rigore. Come sta Messias? Credo sia solo fatica. Mi auguro non sia nulla di grave. Una cosa positiva e una negativa di questa partita? Mi è piaciuto l’atteggiamento fino al gol è stato positivo. Dobbiamo concretizzare le occasioni che andiamo a creare perché in Serie A qualsiasi squadra ti può far male e così ha fatto il Verona che ha meritato di vincere. Chi rientrerà dopo la sosta? Farò valutazioni su Bani, Ankeye, Matturro, Miretti. Sono situazioni che insieme allo staff tecnico cercheremo di venire a capo. De Winter? Sveglio per 95 minuti, ha un potenziale importante e fa la differenza in qualsiasi ruolo dei tre dietro. Ha margini di miglioramento incredibili che non sa nemmeno lui. Kasa? E’ un 2005 una mezzala, ha gamba. E’ da pochi giorni con noi e le valutazioni tecniche verranno fatte nelle prossime settimane”

Conferenza stampa ZANETTI intervista post Genoa-Verona

  • Sei punti alla pausa, se lo aspettava? Abbiamo fatto una partita completa, da squadra vera. Al di là dei punti che sono importante, non neghiamo che era un sogno iniziare con due vittorie così. Eravamo molto più umili dal punto di vista delle previsioni ma abbiamo lavorato e dimostrato a noi stessi che se vogliamo possiamo farlo. Faraoni? E’ rimasto e fa parte del gruppo, credo che può darci una mano e creare un dualismo con Tchatchoua. Belahyane? Da subito mi ha colpito, fermo restando che in quella zona di campo siamo ben attrezzati. Mi ha dato segnali in settimana e l’ho inserito in campo. Ha fatto una partita stratosferica, ha un margine di crescita importante.”

JUVENTUS-ROMA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa THIAGO MOTTA intervista post Juventus-Roma

  • Douglas Luiz? È entrato bene come gli altri, ha fatto una partita di livello. Ha giocato 30 minuti e qualcosa, quelli che hanno iniziato la partita hanno fatto anche loro bene. Abbiamo un gruppo di giocatori di talento, dobbiamo pensare di partita in partita e devo capire chi è pronto ad iniziare e chi a subentrare. Dobbiamo essere competitivi dal primo all’ultimo minuto. Giocatori che giocano 60 minuti devono essere decisivi, ma anche chi gioca 30 deve esserlo. Douglas ha fatto molto bene. Trequartista? Koopmeiners e Yildiz hanno la capacità di giocare lì. Anche Andrea quando ha giocato in quella posizione ha fatto bene. Douglas lo ha già fatto, Weston lo può fare, Fagio anche, i nuovi vediamo in che posizione possono aiutare la squadra. Nico Gonzalez? Falso 9 no, è entrato come attaccante. Mi ricordo anche una palla su lato sinistro di Andrea, fosse stata più precisa lui di testa è bravo. Abbiamo tantissimi giocatori di caratteristiche diverse, che possono ricoprire più ruoli. È entrato da 9 puro, di testa è un giocatore forte”.

Conferenza stampa DE ROSSI intervista post Juventus-Roma

  • Dovbyk? La valuto positivamente. Ha aiutato tantissimo, ha lavorato, di fronte avevamo una squadra forte, con un allenatore intelligente che ci ha lasciato in inferiorità. Per servirlo meglio dobbiamo essere più bravi in rifinitura. Volevamo portare palla da destra a sinistra per disordinarli, in area c’è poco da fare. Oggi non siamo arrivati tantissimo a servirlo ma lui è forte, è un attaccante unico. Nulla di preoccupante, lui tornerà a fare gol come ha sempre fatto. Dybala e Soulè insieme? Li vedremo insieme, li abbiamo già visti insieme in uno spezzone di gara. Tutti hanno voglia di vedere giocatori di qualità insieme, ma ci vuole anche equilibrio. Difendere in maniera diversa può aiutare a sostenerli, giocando anche con centrocampisti più difensivi e muscolari. Sono due che corrono comunque. Oggi è stata una scelta tecnica, Dybala col Verona l’anno scorso ha sofferto Cabal. A tutti piace vedere giocatori offensivi, però poi devi marcare Yildiz. Arrivare a farli giocatori tutti insieme

UDINESE-COMO (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa RUNJAIC intervista post Udinese-Como

  • Brenner? Sono contento per la squadra e per lui, ha segnato il gol vittoria, per lui come per la maggior parte dei giocatori questa è una ricompensa per il lavoro svolto nelle settimane, ma anche lui non deve adagirsi sugli allori. Si può mostrare le qualità solo se si ha costanza e si migliora, anche fisicamente, ci lavoreremo con lui in modo specifico. Iker Bravo? Sono contento che abbia fatto il passo, abbiamo dovuto anche difendere molto nel secondo tempo, questo è vero, inoltre ha avuto un paio di buone azioni e ha dimostrato che ha una buona qualità con il pallone tra i piedi, dobbiamo lavorare sulle transizioni e mettere più energia. Per quanto riguarda il giallo, l’ultimo che ho preso è stato cinque anni fa in Polonia, ma mi sono scusato con l’arbitro perché bisogna tenere la testa, ma fa anche parte di questo sport, il calcio è emozione e siamo umani anche noi tecnici”.

Conferenza stampa FABREGAS intervista post Udinese-Como

  • Belotti? Non parlo di prestazioni individuale, la squadra ha fatto una grande prestazione, nel calcio si pagano gli episodi, per questo gli attaccanti si pagano 100 milioni, perché fanno gol. Perisic? Non parlo di chi non è qua, siamo 23 giocatori, vado sempre con loro, al mercato ci pensa la società”.

Altre notizie

Roma, Ranieri: “Sto conoscendo la squadra. Sulla gestione di Abdulhamid e Pellegrini…”

Dichiarazioni Ranieri Roma Sporting Braga – Seconda vittoria consecutiva per la [...]

Fiorentina, Palladino annuncia: “Biraghi? Ecco cosa abbiamo deciso. Su Parisi, Ikoné e Gudmundsson…”

Dichiarazioni Palladino Fiorentina LASK Linz – Serata da sogno per la Fiorentina[...]

Roma, scelto l’erede di Ranieri: spunta un nome a sorpresa!

Allegri alla Roma – La Roma di Claudio Ranieri è impegnata in questi minuti sul [...]

Roma, Ranieri: “Sto conoscendo la squadra. Sulla gestione di Abdulhamid e Pellegrini…”

Dichiarazioni Ranieri Roma Sporting Braga – Seconda vittoria consecutiva per la [...]

Fiorentina, Palladino annuncia: “Biraghi? Ecco cosa abbiamo deciso. Su Parisi, Ikoné e Gudmundsson…”

Dichiarazioni Palladino Fiorentina LASK Linz – Serata da sogno per la Fiorentina[...]

Roma, scelto l’erede di Ranieri: spunta un nome a sorpresa!

Allegri alla Roma – La Roma di Claudio Ranieri è impegnata in questi minuti sul [...]