Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 28^ giornata | Baroni: “Ecco quando tornano Castellanos, Tavares, Dele Bashiru e Rovella”. Runjaic: “3-5-2? Vi dico che…”

🎙️ Allenatori post gara 28^ giornata | Baroni: “Ecco quando tornano Castellanos, Tavares, Dele Bashiru e Rovella”. Runjaic: “3-5-2? Vi dico che…”

Interviste post gara allenatori 28^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 28^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

CAGLIARI-GENOA (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa NICOLA Cagliari-Genoa

  • “La partita è stata di grande qualità e il pareggio è un risultato giusto. Abbiamo giocato un tempo alla grande, ma siamo partiti male nella ripresa, subendo un passaggio che ci ha colto impreparati. I ragazzi hanno giocato una partita tosta contro un avversario di valore, dotato di fisicità e velocità. Come sta Coman? Ancora non sappiamo nulla, potrebbe essere stata una botta al tendine. L’ingresso di Augello è stato propedeutico alla pressione di Cuffy, giocatore interessante. Perché Felici non ha giocato? Avrei potuto farlo entrare, ma ho pensato non fosse la gara giusta per lui. Sono contento del punto, è un segno di continuità. Prati? Ha fatto una partita intelligente, di qualità. È cresciuto anche fisicamente”.

Conferenza stampa VIEIRA Cagliari-Genoa

  • “Non abbiamo giocato un buon primo tempo, questo mi dà un poco di fastidio. Nella ripresa, però, abbiamo segnato subito: mi dispiace non aver vinto perché abbiamo creato qualcosa di più del Cagliari. Le condizioni di Cornet? Non so come stia, non ho ancora incontrato il medico, ne sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni. Buona prova della difesa? La linea difensiva è stato molto solida, soprattutto sulle palle alte: significa che De Winter e Vasquez hanno fatto una grandissima partita. Dobbiamo gestire certi momenti, la grinta è importante per tornare a Genova con un punto”.

COMO-VENEZIA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa FABREGAS Como-Venezia

www.imagephotoagency.it
  • Nico Paz? E’ talentuoso ma deve agire un po’ di iniziativa sua, qualità e talento sono con lui. Lui deve fare la differenza, migliorare e crescere, lo stiamo aiutando. Diao? Diao era stanco, sta facendo Ramadan e forse non era al meglio. Ikonè? Oggi ha fatto bene quando è entrato, sono contento. Deve continuare così“.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Como-Venezia

  • Oristanio? Io mi aspetto sempre qualcosa in più. Dagli attaccanti mi aspetto sempre qualcosa in più. Salvezza? Dobbiamo migliorare e provare a far male a tutte le squadre. Con le big abbiamo fatto meglio e sfruttare al meglio gli scontri diretti. Compatto il mio gruppo, oggi faccio i complimenti alla squadra per compattezza mostrata

PARMA-TORINO (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CHIVU Parma-Torino

  • Pellegrino? Siamo tutti contenti, lo abbiamo visto in queste due settimane e mezzo. Ha voglia e applicazione, vuole migliorare e esser determinante. I due gol sono la conseguenza di un lavoro ben fatto, con fiducia. Poi si può sbagliare ma l’importante è come si entra in campo, non solo il giorno della partita ma durante la settimana. Il risultato arriva da un atteggiamento corretto in settimana. Recuperi? Siamo contenti di avere a disposizione giocatori con diverse caratteristiche. Non abbiamo a disposizione tutta la rosa, ma anche chi è fuori ha voglia di tornare il prima possibile. L’obiettivo però è di averli fino a fine stagione, non perderli strada facendo. Hernani? I subentrati hanno dato qualcosa in più, sono entrati bene, capendo il momento. Mi complimento con loro, i cambi sono importanti. Devono portare energie nuove e lo hanno fatto bene. Sappiamo le qualità di Hernani, bisogna gestirlo perché non vogliamo perderlo da qua alla fine. Deve migliorare la condizione, ci può dare tanta qualità e può fare la differenza anche con la capacità di calciare i piazzati

Conferenza stampa VANOLI Parma-Torino

  • Casadei? Ha caratteristiche che si sposano benissimo con quelle di Ricci. E’ arrivato con la mentalità giusta e sta facendo vedere la sua qualità. Ha grandi tempi di inserimento e ci dà più soluzioni. E’ bello vedere due giovani italiani di prospettiva, faccio i complimenti alla società per l’acquisto. Ha ancora ampi margini di miglioramento e come tutti può migliorare. Anche Gineitis ha sempre fatto bene, quando c’è concorrenza è bello per un allenatore. Il cambio modulo? Cambiando modulo ci siamo alzati, dando più campo a Lazaro, Karamoh ed Elmas ed è stato molto positivo. Sono contento, sapevamo il valore di Casadei ed è bello vedere una coppia con Ricci che può essere in prospettiva la coppia della nazionale. Perché mi sono arrabbiato con Coco? Oggi nel calcio non si pUò avere effetto sorpresa. E’ entrato a Udine, sapevamo fosse un giocatore fisico e bravo in area. Bisogna capire come marcare una persona e va fatto velocemente. Questo ci manca e mi sono arrabbiato con Coco perché l’ha fatto girare“.

LECCE-MILAN (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Milan

  • “L’analisi della partita non è difficile, c’è grande delusione per aver fatto un’ora buona di grande partita. Probabilmente abbiamo pagato la qualità del Milan, noi siamo venuti meno in quei giocatori strategici per la preparazione della gara. Non ho fatto in tempo a sostituire Pierotti, tra Leao e Theo Hernandez c’era da lavorare. Peccato perché abbiamo preso due gol in tre minuti. C’è grande delusione, ma bisogna andare a cercare anche gli aspetti positivi ed essere consapevoli che con questa intensità la squadra ha tutte le possibilità di raggiungere l’obiettivo. Squadra Krstovic dipendente in zona gol? Oggi due gol li abbiamo fatti, non dovevamo subirne tre. Due gol contro il Milan dal mio punto di vista erano più che sufficienti. Adesso dobbiamo recuperare il prima possibile da questa delusione. Ogni parola in più credo sia superflua, dobbiamo riorganizzarci immediatamente”.

Conferenza stampa CONCEICAO Lecce-Milan

  • “Abbiamo avuto un po’ più di tempo in settimana per preparare la partita, sapevamo i punti di forza e le debolezze del Lecce. Abbiamo fatto due gol annullati, nel secondo tempo non siamo entrati come volevamo noi e loro hanno fatto il secondo gol. Sembrava difficile ribaltarla, poi è venuto fuori il carattere. Io ho messo giocatori offensivi e alla fine è andata bene. Devo fare i complimenti alla squadra, per come ha lavorato anche durante la settimana con l’atteggiamento corretto che mi è piaciuto molto. Posizione ideale di Pulisic? Partendo dalla fascia si trova molto bene nel corridoio centrale, poi dipende dalla partita. Oggi ha cominciato a sinistra, lui è un giocatore di grandissime qualità tecniche e molto intelligente. Può giocare dietro la punta o sulle fasce, ma venendo dentro è la miglior posizione”.

INTER-MONZA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa INZAGHI Inter-Monza

  • “Le condizioni di Lautaro Martinez e Zielinski? L’argentino era affaticato, ma non ci sono allarmismi. Il polacco ha sentito qualcosa al polpaccio, dovrà fare esami ma lo perderemo per un po’. Correa mezzala? Lui è un giocatore duttile, l’ha fatto con me anche alla Lazio. Quando è entrato volevamo metterci 3-4-3, poi abbiamo segnato e ci hanno aiutato tutti gli attaccanti, anche Lautaro nonostante fosse stanco. Dobbiamo continuare così. La Champions League? Ci sono chiaramente delle difficoltà, è inutile nasconderlo. Però siamo orgogliosi di farne parte, abbiamo visto le squadre tedesche che hanno perso tutte e tre. Anche noi questa mattina avevamo detto ai ragazzi che ci sarebbero state delle difficoltà. Siamo a 41-42 partite, ma lavoriamo bene e l’augurio è di non perdere pezzi”.

Conferenza stampa NESTA Inter-Monza

  • “Il rammarico è che abbiamo preso gol all’ultimo minuto del primo tempo. Poi magari ci fanno tre gol lo stesso, ma andare sul 2-0 negli spogliatoi sarebbe stato meglio. Abbiamo seguito il piano gara, siamo stati efficaci e sono contento: quando la gara va avanti c’è chi ha giocato tanto e arriva la stanchezza. Loro mettono dentro Thuram e altri, ci sta abbassarsi. Un po’ troppo, però è anche l’Inter che decide di farti stare lì. Zeroli e Castrovilli? Zeroli è uno sveglio, un Bianco diverso ma sveglio. Castrovilli è un giocatore fantastico, non ha avuto continuità per gli infortuni. Spero abbia continuità, la scorsa settimana si è allenato un po’ meno, ma sono soddisfatto. Condizione fisica? Si può fare sempre qualcosa in più, la palla è andata spesso in area. Ma la squadra ha tenuto: Izzo, Bianco, Pereira, Kyriakopoulos hanno giocato tutte le partite. Poi Keita magari non ha i 90 minuti, qualcuno è un po’ indietro. E poi ci sta che l’Inter ti metta lì, anche se stai bene: io sono contento dello spirito che abbiamo avuto, perdere appesantisce i giocatori ma fare una partita così a San Siro ci deve dare un’energia diversa, da portare contro il Parma. La prossima sarà l’ultima chiamata: dobbiamo vincere se vogliamo salvarci e dargli addosso”.

VERONA-BOLOGNA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Bologna

  • Tengstedt e Mosquera? Tengstedt mi ha stupito, arrivava da un mese e mezzo di inattività, anche Mosquera arrivava da un infortunio muscolare, sono contento che non si sono fatti male e hanno fatto una buona prestazione. Valentini? Con il senno di poi lo avrei sostituito sì, è normale che poi si deve vedere anche la gestione dei cartellini dell’arbitro, era un normale contrasto. Suslov sostituito? Perché era ammonito, perderne due mi sembrava un po’ troppo, aveva avuto uno screzio con l’arbitro e con un avversario, per noi è troppo importante e si era messo a rischio, così ho fatto una scelta”.

Conferenza stampa ITALIANO Verona-Bologna

www.imagephotoagency.it
  • Cambiaghi? All’inizio non abbiamo avuto lui, Ferguson, altri giocatori importanti, avevamo perso anche Orsolini e Odgaard significa riavere qualità, gol, personalità. Oggi mancava Freuler, giocatore importante. Il cammino però è ancora lungo. Odgaard? Su Odgaard: non è ancora al 100%, oggi abbiamo forzato con lui. Ha quella capacità di lavorare in quella zona del campo diversa da tutti gli altri attaccanti. Ma anche al 70% oggi per me andava schierato. Dopo il primo periodo in cui non riuscivamo a farlo sbloccare, cambiandogli ruolo è sbocciato, si sente a suo agio, lavora in maniera esemplare, ha la capacità di essere centrocampista e attaccante. E’ strutturato, è stata una bella sorpresa, ci sta dando grandissime soddisfazioni. Su Dallinga? Per me lì doveva chiudere la partita, sulla palla successiva, se Lucumi avesse toccato con il braccio allora non sarei probabilmente nemmeno venuto qui a parlare ai microfoni. Sapete come stiamo gestendo Dallinga, centellinandolo, in quella occasione doveva chiudere la partita, si è tenuto il gol per un’altra occasione“.

NAPOLI-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Fiorentina

  •  “Sono molto soddisfatto della prestazione e della risposta della squadra. In un percorso di crescita è normale che, dopo aver creato tanto per 60-65 minuti e portandoti sul 2-0, subire un gol possa generare un’ansia eccessiva. Bisogna essere bravi a gestirla, raffreddare il momento e tenere di più il pallone, continuando a fare le cose nel modo giusto senza concedere situazioni pericolose. I ragazzi hanno fatto bene, sono contento. Risposte dagli attaccanti? Devo ricevere risposte dalla squadra, non dai singoli: se giocano bene in due e la squadra no, che risposta è? Come con l’Inter, abbiamo giocato una grande partita e dominato per lunghi tratti fino a quando non c’è venuta ansia: è la dimostrazione che anche nelle difficoltà, tutto passa in secondo piano, ma se uno analizza le situazioni poi vede che sono successe cose. La squadra fa passare per normale ciò che non lo è, devo sottolinearlo: mancano infortunati, è normale, va via il migliore, è normale. I ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro nel trovare soluzioni alternative, la prossima volta abbiate fiducia e lasciatemi fare senza dire di giocare col 4-3-3 o altro, la schedina si vince se la giochi dopo. Abbiate fiducia, è un gruppo che ha superato difficoltà e continua a farlo, dando grandi risposte mettendoci una pezza. Condizioni McTominay? Era stanco, nessun problema, non dovrebbe essere niente di particolare. Lukaku? Le prestazioni di Romelu stanno crescendo, quella con l’Inter e oggi sono state le sue due migliori da quando è a Napoli. Sa che deve essere dominante, se lo è abbiamo più possibilità di vittorie. Adeso sta in un buon momento di forma, abbiamo bisogno di lui come di tutti”.

Conferenza stampa PALLADINO Napoli-Fiorentina

  • “Oggi abbiamo affrontato una squadra molto forte, nel suo stadio e con il suo pubblico. Costruita per vincere lo scudetto, ha grandi individualità. Noi siamo venuti qui con coraggio, la squadra mi è piaciuta tantissimo. Nel primo tempo siamo andati sotto, ma eravamo dentro la gara e poi nel secondo abbiamo avuto coraggio e qualità di gioco. Ho fatto i complimenti alla squadra, siamo questi e dobbiamo ripartire. Stiamo crescendo e giovedì abbiamo una finale che ci deve dare entusiasmo. Crescita Fagioli? Sta crescendo di settimana in settimana, sono felice perché per me è un campione. Vede calcio e ci sta facendo alzare il livello della squadra. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, provando a prendere uomo a uomo il Napoli a tutto campo. Dopo una sconfitta a me non piace essere positivo, ma oggi non posso dire nulla ai ragazzi perché hanno dato tutto. Quanto è mancato Gudmundsson? Ci è mancato tanto, ci dà imprevedibilità e gol. Lo stiamo recuperando, oggi ha fatto una grandissima partita e siamo felici di ritrovarlo. Infortunati? Dobbiamo recuperare anche Folorunsho, Colpani e Adli, ho bisogno di tutti. Vogliamo chiudere questo campionato in crescendo. Condizioni Comuzzo e Ranieri? Nessun infortunio: Comuzzo ha chiuso con i crampi e Ranieri ha giocato tantissimo. L’ho voluto far rifiatare perché giovedì abbiamo una finale e vogliamo passare il turno. Errore De Gea? Ha fatto una grandissima prestazione. Il portiere per giovedì non l’ho ancora deciso”.

EMPOLI-ROMA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Roma

  • Kouamè, Esposito e Colombo insieme? Partire contro la Roma con tre attaccanti mi sembrava un po’ esagerato, non ci dimentichiamo che mancavano Ismajli, Viti, Anjorin, Fazzini, Solbakken e altri. Non parlo mai delle assenze ma queste contribuiscono a un assetto tattico e ad un’equilibrio. Se partecipano anche alla fase difensiva, come hanno fatto per gran parte del campionato possono anche giocare insieme, altrimenti se le prestazioni sono come quelle di stasera bisogna ragionare anche sul non farli giocare. Recupera qualcuno? Vediamo durante la settimana, ma non credo di recuperare qualcuno. Vediamo dopo la sosta“.

Conferenza stampa RANIERI Empoli-Roma

  • Pellegrini? Il capitano oggi ci ha deliziato, soprattutto nel primo tempo. Ha sempre giocato per la squadra mentre qualcuno ha giocato per sé stesso. Ma non dico chi è. Saelemaekers? Io non faccio i conti su quante ne hanno giocate, volevo giocatori che sapessero calarsi nella realtà dell’Empoli. Ho cambiato molti giocatori perché la partita di giovedì ha consumato tante energie nervose. Arriverà il suo momento, mi serviva più un quinto che un’ala che fa il quinto. Non ho problemi a mettere dentro giocatori nuovi che si impegnano e fanno vedere ciò che voglio. Shomurodov? È un ragazzo splendido, ma non è un goleador. Era molto dispiaciuto, ma l’importante è trovarsi al posto giusto al momento giusto. Ci ha risolto diverse partite. Hummels? Mats può fare quello che vuole, sta conoscendo anche la città e sta bene. Sta a me metterlo o no, ma come tutti gli altri. Io voglio vincere tutte le partite, non ho alcuna remora con nessuno, questi ragazzi sanno che se si allenano bene e mi seguono hanno la possibilità di giocare come gli altri. Celik? Lo valutiamo domani. Soulè? Tutta la squadra mi è piaciuta“.

JUVENTUS-ATALANTA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Juventus-Atalanta

www.imagephotoagency.it
  • L’Atalanta ha meritato la vittoria. Sapevamo il livello dell’avversario, dell’idea di gioco. Abbiamo iniziato bene la partita poi dopo su questo episodio del rigore abbiamo avuto grande difficoltà. Yildiz titolare? Con il senno di poi è sempre tutto più facile. Mbangula titolare al suo posto? Forse si, se tornassi indietro forse si. Le voci sullo scudetto? Normale influenzino ed è giusto che la stampa la pensi come vuole, ma da oggi non se parlerà più”

Conferenza stampa GASPERINI Juventus-Atalanta

  • “Scudetto? La gente deve sognare, non bisogna mai togliere i sogni ai tifosi. Noi abbiamo detto che è sempre una cosa impossibile: se però ci credi fortemente, le cose possono diventare anche possibili. Inter e Napoli sono due squadre forti ovunque, non perdono mai un colpo. Domenica abbiamo una partita con l’Inter: contro di loro arriviamo da sette sconfitte consecutive, anche questo può essere un segnale. In questo momento del campionato non era mai successo che fossimo in piena lotta per il titolo alla trentesima giornata. Sicuramente è un grande piacere”.

LAZIO-UDINESE (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa BARONI Lazio-Udinese

  • “La squadra ha fatto una bella prestazione contro una squadra che sta bene, ha corsa. Ci voleva questa prestazione, la partita è stata equilibrata, in alcune situazioni potevamo concretizzare di più ma la squadra si è spesa, ha tenuto fisicamente e mentalmente. I ragazzi erano delusi ma gli ho fatto i complimenti. Abbiamo tante partite ravvicinate ma la squadra è stata presente. Conto di recuperare per l’Europa Castellanos, Dele-Bashiru sta migliorando ma ha ancora fastidio, devo cercare di preservarlo. Preferisco perdere una partita che un giocatore. Tavares e Rovella erano affaticati, non posso rischiare un infortunio adesso. Sono stati fermi per precauzione, poi ovviamente Rovella in Europa è squalificato. Il punto sugli infortunati lo fanno i medici non io. Da domani vedremo come stanno

Conferenza stampa RUNJAIC Lazio-Udinese

  • “È la cura dei dettagli che sta facendo la differenza. Ma anche la passione e la tenacia di tutti. Nel primo tempo abbiamo avuto più controllo, peccato che non sia arrivato il gol vittoria. Ma resettiamo e andiamo avanti. 3-5-2 per la prossima partita? Vediamo, ancora non lo so”

Altre notizie

Formazioni UFFICIALI Torino-Empoli: Adams sfida Esposito, la scelta su Elmas e Anjorin

Formazioni ufficiali Torino Empoli – Tutto pronto allo stadio Olimpico Grande To[...]

Coman, Luvumbo, Gaetano e un titolare per Roma-Cagliari: Nicola fa chiarezza

Roma Cagliari – Uno dei match più interessanti della domenica di Serie A sarà Ro[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 29^ giornata | Juventus: la decisione su Conceicao. Roma: c’è Dybala, out Celik

Convocati Serie A 29^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è pronta[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Empoli: Adams sfida Esposito, la scelta su Elmas e Anjorin

Formazioni ufficiali Torino Empoli – Tutto pronto allo stadio Olimpico Grande To[...]

Coman, Luvumbo, Gaetano e un titolare per Roma-Cagliari: Nicola fa chiarezza

Roma Cagliari – Uno dei match più interessanti della domenica di Serie A sarà Ro[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 29^ giornata | Juventus: la decisione su Conceicao. Roma: c’è Dybala, out Celik

Convocati Serie A 29^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è pronta[...]