Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 27^ giornata | Thiago Motta: “Koopmeiners? Ecco cosa vi dico. E sul ruolo di Nico Gonzalez e Yildiz…”. Bertolini (vice Zanetti): “Suslov giocatore importante. Su Tchatchoua a sinistra…”

🎙️ Allenatori post gara 27^ giornata | Thiago Motta: “Koopmeiners? Ecco cosa vi dico. E sul ruolo di Nico Gonzalez e Yildiz…”. Bertolini (vice Zanetti): “Suslov giocatore importante. Su Tchatchoua a sinistra…”

Interviste post gara allenatori 27^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 27^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

FIORENTINA-LECCE (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa PALLADINO Fiorentina-Lecce

  • “Nei momenti difficili bisogna ripartire dalle cose semplici e non è facile ritrovarle, anche perché venivamo da un momento di difficoltà dopo le sconfitte con Como e Verona, oggi era importantissimo vincere da squadra. Quando torna Kean? Io spero già giovedì, ce lo auguriamo tutti. Ma faccio i complimenti sia a Zaniolo che Beltran, e dopo anche Gudmundsson, perché hanno fatto quello che dovevano fare per sostituire Moise. Gudmundsson? Non si è mai allenato con la squadra, anzi devo ringraziarlo perché fino a ieri si era allenato solo a parte. Gli ho chiesto se si sentiva di venire in panchina per dare una mano e lo ringrazio di cuore perché l’ha fatto, forzando il rientro. Ma sta bene, per giovedì lo recuperiamo. E ci auguriamo di riavere a disposizione anche Kean, che dovrà fare nuove visite di controllo. Perché Ndour titolare e Fagioli dalla panchina? Avevo bisogno di 3-5-2 e di una mezzala di gamba e inserimento. Fagioli ha caratteristiche diverse, è più palleggiatore. Oggi avevo solo quattro centrocampisti disponibili e ho preferito mettere Fagioli nel secondo tempo per inserire qualità: viene da un periodo in cui ha giocato meno, ma sta andando bene. In settimana lo vedo crescere, ora avremo tante partite e l’obiettivo è recuperare chi sta fuori”.

Conferenza stampa GIAMPAOLO Fiorentina-Lecce

  • “In alcuni momenti la Fiorentina ci ha lasciato costruire e ci ha aspettati, soprattutto nel primo tempo in cui potevamo fare qualcosa in più. Ma ritengo che avevamo preso bene le misure, la squadra era messa bene in campo poi hanno fatto un gran gol. Il Lecce c’era e nell’intervallo ho detto alla squadra che non esisteva che perdessimo, per infondere coraggio perché avevo visto che la squadra c’era e ha giocato meglio rispetto ad altre trasferte. Scelte di formazione e cambi? Ho messo Rebic, Helgason, Morente… Abbiamo giocato in maniera diversa rispetto al solito. Si è cercato di smuovere le acque e l’ho fatto perché sentivo la fiducia e la possibilità di poter rischiare qualche giocatore in più. La condizione che si è creata è perché la squadra mi ha dato la sensazione di poterlo fare”.

ATALANTA-VENEZIA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Venezia

www.imagephotoagency.it
  • Lookman? Rimane sempre il giocatore più vivace, è chiaro che ha concluso anche parecchie volte, ha avuto la palla in posizioni pericolose parecchie volte. Ma ha fatto bene anche Retegui, ne abbiamo avute diverse, in questo momento siamo meno precisi. Retegui sostituito e Maldini per De Ketelaere? Ho voluto provare Maldini per De Ketelaere, lui si accentrava molto però e non è il ruolo adatto a lui. Ho dovuto togliere Retegui per attaccare meglio le posizioni anche sugli esterni ma non siamo riusciti ad offendere come al solito“.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Atalanta-Venezia

  • Zerbin? Ha fatto una partita di sacrificio, potevamo essere più lucidi in alcune scelte e devo fare solo i complimenti ai ragazzi. Maric e Oristanio insieme? Ho preferito tenere insieme le due punte per dare più sostegno dal centrocampo, le catene esterne volevo limitarle anche per evitare problemi. Duncan? Ci è mancato per due mesi. Quando poi hai la possibilità di inserire in campo giocatori che hanno già la gamba giusta per avere un buon impatto, per me è importante. Lui è quello con più conoscenza rispetto alla categoria, ha qualità. Lavorando a parte, ha conquistato un po’ di condizione e di fisicità. Salvezza? Devo dire che dobbiamo rinforzare questi ragazzi, non posso dirgli niente, mettono l’anima in campo. Alla lunga i risultati arriveranno. Dobbiamo dare fiducia ai ragazzi, siamo stati bravi a reggere l’urto nonostante il ritmo“.

NAPOLI-INTER (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Inter

  • “Lotta Scudetto? Questa gara era importante non solo per la classifica, ma anche per una questione di personalità. A undici partite dalla fine, essere a un punto dalla vetta deve farci capire che, nonostante le difficoltà, se vogliamo, possiamo giocarci lo Scudetto fino alla fine. Rammaricato? L’atmosfera intorno a noi era piuttosto strana, non particolarmente positiva. Oggi siamo stati bravi a ribaltare questa percezione con una grande prestazione. Non vogliamo arrenderci, anzi. Abbiamo fatto una prova importante, come contro la Juventus.”

Conferenza stampa INZAGHI Napoli-Inter

  • “Pesano stanchezza ed emergenza infortuni? Già eravamo in emergenza, Dimarco e Calhanoglu hanno chiesto il cambio dopo il primo tempo. Hanno provato a tenere un poco, ma non riuscivano a correre bene. È un momento così per gli infortuni, i ragazzi hanno fatto il massimo contro un’ottima squadra che è cresciuta tanto nel secondo tempo. Prendiamoci questo pareggio. Nell’azione del gol del pareggio si poteva fare meglio, lo rivedremo e analizzeremo. Infortunati? Dimarco e Calhanoglu non stanno bene, per Dimarco non dovrebbe essere nulla di grave. Calha ha preso una ginocchiata, speriamo non sia grave come Carlos Augusto. Non credo ce la farà Carlos per Rotterdam, vediamo Dimarco. Darmian e Zalewski non ci saranno. Il cambio di Bastoni? Bastoni non ha chiesto il cambio. Con l’ingresso di Billing hanno aggiunto centimetri, ho messo De Vrij. Dovevo scegliere tra lui e Acerbi. Bastoni sta bene, non ha chiesto il cambio, ma in quel settore abbiamo difficoltà.”

UDINESE-PARMA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Parma

  • Prestazione? Penso che nella prima frazione di gioco abbiamo giocato molto bene, controllando la partita, con un buon possesso palla, mettendo molta pressione sugli avversari grazie al nostro possesso. Non abbiamo creato troppe occasioni, ma abbiamo comunque dominato la partita. Abbiamo segnato su rigore, poi nella ripresa non abbiamo giocato allo stesso livello. Rigore? La settimana è andata benissimo, ci siamo chiariti internamente e Lucca ha capito perfettamente, la squadra è la cosa più importante. Atta? Sta bene, ha corso molto, nella ripresa ha fatto molti scatti. Ha bisogno di accumulare minuti, non ha giocato così spesso da titolare, ha ancora bisogno di un po’ di tempo per diventare un giocatore maturo in grado di reggere più gare di fila. Ha un grande fisico, sa metterci intensità, può capitare di cedere ma penso ci sarà già settimana prossima. Singoli? Karlstrom e Lovric stanno giocando molte gare insieme, c’è armonia tra loro. Ekkelenkamp sta migliorando sempre di più e può fare ancora meglio. Bijol e Solet si sono trovati in sintonia fin dal primo giorno. Punti e vittorie danno sicurezza in più.”

Conferenza stampa CHIVU Udinese-Parma

  • Sconfitta? Abbiamo sofferto un po’ la loro fisicità, siamo stati lenti a trovare le vie d’uscita cercando un palleggio solo nella nostra metà campo, con troppi errori tecnici e di smarcamento. Nel secondo tempo meglio, con più animo, ma anche nella ripresa dal punto di vista tecnico e della lucidità abbiamo sbagliato molto. Ripartirei dal secondo tempo nonostante gli errori commessi, la reazione e l’anima ci sono stati. Delprato? Ha avuto un problema alla caviglia ma ci ha seguito lo stesso perché sa la sua importanza all’interno del gruppo. Abbiamo preferito lasciarlo a riposo però. Bernabè? A noi servono giocatori come lui in mezzo al campo, ma io mi fido di chi ho al momento. Non dobbiamo dimenticare che è una squadra giovane, che ha sofferto la struttura fisica dell’Udinese. Cancellieri? Può giocare in più ruoli, oggi l’ho fatto partire largo a destra con l’obiettivo di darci una mano anche dietro. Pellegrino? Oggi ho scelto di affiancarlo a Bonny, nonostante la giovane età ha la grinta del sudamericano che serve e già stasera l’ha fatto vedere.”

MONZA-TORINO (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa NESTA Monza-Torino

  • Keita Baldè? È un giocatore importante, vede gioco e ha dimostrato già una buona condizione fisica. Ma in generale ho ringraziato tutti i giocatori uno ad uno a fine partita. Abbiamo tanti ragazzi che abbiamo ‘fritto’ e ai quali non abbiamo mai dato riposo e poi ci sono i nuovi arrivati che vanno sistemati tatticamente. Ma se i miei ragazzi giocano sempre con questo impegno li difenderò sempre. Chi molla ha i rimpianti e noi non dobbiamo trovarci in questa situazione. La prestazione? È stata una partita simile alle altre sconfitte. Dopo le quattro reti di Roma però ho visto una squadra che si è ritrovata: siamo stati in partita, abbiamo avuto coraggio e il giusto atteggiamento. Purtroppo il risultato è stato negativo: evidentemente ci manca qualcosa. È importante però vincere una partita per accendere la scintilla. Il secondo gol ci ha ammazzato

Conferenza stampa VANOLI Monza-Torino

  • Obiettivo? L’obiettivo primario era la salvezza, questi tre punti ci permettono di guardare alle cose con più serenità. Partita? Abbiamo affrontato un Monza che doveva solo vincere. Ma siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione: il salto passa tutto dalla giusta mentalità e oggi i ragazzi hanno approcciato bene la partita. Il mercato di gennaio? Abbiamo grande qualità ma è fondamentale tenere i piedi per terra. Lotteremo fino alla fine per fare il meglio possibile: lo dobbiamo ai nostri tifosi che anche oggi ci hanno fatto sentire a casa. Il mercato invernale ci ha dato una grande mano: Elmas, Casadei e Biraghi sono calciatori importanti“.

BOLOGNA-CAGLIARI (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Cagliari

www.imagephotoagency.it
  • “Cosa mi è piaciuto di oggi? Il risultato, perché in 3 giorni abbiamo aggiunto 6 punti alla nostra classifica. Nel primo tempo ci siamo un po’ complicati la vita. Quel gol mi ha fatto un po’ arrabbiare perché nell’unica situazione che ci ha chiamati a difendere non abbiamo fatto bene. Non è sempre semplice rimontare e rimettere in piedi le cose. Per il resto, grande risultato, grande reazione e grande merito. Siamo davvero soddisfattissimi per questa settimana. I cambi? Chi inizia deve andare forte e con i cinque cambi dobbiamo farci trovare tutti a disposizione. Cambiaghi sta curando molto bene questo aspetto, soprattutto dopo 5 mesi lontano dal campo. Stiamo recuperando bene anche Odgaard. Ci sarà bisogno di tutti e questa mentalità nelle ultime partite”.

Conferenza stampa NICOLA Bologna-Cagliari

  • “Se potevamo fare di più? Alle volte siamo troppo puliti, troppo precisi quando invece contro squadre di livello si può andare in difficoltà e così è successo nel secondo tempo. Sul primo gol potevamo fare meglio, dovevamo essere più lucidi. Questo è il nostro step migliorativo. Se riusciamo a fare questo possiamo giocarci tutte le partite. Sul 2-1 abbiamo cercato di alzare il baricentro rischiando anche qualcosa in più. Detto questo, io ci credo perché questi ragazzi fanno delle partite in cui nessuno li mette mai con le spalle al muro. Dobbiamo migliorare, però, in determinazione. Luvumbo? Non abbiamo ancora parlato. Oggi ha messo in campo caratteristiche che potevano impensierire il Bologna. Per me ha fatto una buona partita. Il mancato ingresso di Pavoletti? Lui diventa fondamentale quando si riesce ad avere un baricentro più alto. Oggi volevo qualcuno che potesse giocare tra le linee per mandare dentro la palla giusta per Piccoli. Pavoletti per me è straordinario da tutti i punti di vista, ma lo diventa ancora di più quando la nostra squadra sta nella metà campo avversaria. Inoltre, voglio recuperar giocatori come Gaetano che ha avuto qualche problemino”.

GENOA-EMPOLI (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Empoli

  • “Questo è un punto importante. Dal punto di vista del gioco abbiamo giocato meglio ma dobbiamo dare credito all’Empoli che sono stati aggressivi. Non abbiamo fatto una bellissima partita, ma abbiamo saltato un po’ di più i nostri centrocampisti avendo un gioco un po’ più diretto. Sulla competitività e vincere il primo contrasto noi abbiamo fatto bene e per questo che sono contento del punto preso. Il ruolo di Miretti? Ha sempre lavorato e sta lavorando bene. La squadra in possesso non ha fatto benissimo perché era sotto pressione. Badelj e Malinovskyi? Erano in panchina, ma sono pronti a giocare. Come sta Bani? Non lo so, aspettiamo domani. Cornet? Ha avuto qualche problema in settimana, dipenda da lui e quello che fa in allenamento. Deve continuare ad allenarsi di più per giocare questo tipo di partite. Oggi abbiamo visto che se non stai bene fisicamente è difficile competere in Serie A. Non so se si può aprire un ciclo con me in panchina, è ancora presto. Il nostro obiettivo è ottenere punti per la salvezza”.

Conferenza stampa D’AVERSA Genoa-Empoli

  • “Non abbiamo vinto la partita senza subire un tiro in porta. I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione, sul campo avrebbero nettamente meritato la vittoria. L’episodio poi cambia la gara perché non l’abbiamo chiusa. Siamo venuti a fare una partita importante contro una squadra in un momento di grazia e anche a San Siro ha chiuso l’Inter nella propria metà campo. Le condizioni di Maleh e Colombo? Maleh ha fatto una grandissima partita nonostante il giallo nel primo tempo. Ha preso una botta al ginocchio, ma ha garantito un’ottima prestazione. Colombo ha influito molto il fatto che ha preso un giallo e lui lo sa. Nel momento che si vinceva 1-0 l’unica cosa che non volevo è che si rimanesse in dieci e il cambio è stato fatto solo perché non volevo rimanere in dieci”.

ROMA-COMO (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa RANIERI Roma-Como

  • La svolta per Dovbyk? Dovbyk non poteva giocare 90 minuti, ma aveva tanta voglia di calcio, ha fatto un buon incontro, si è allenato sempre solo, ma aveva voglia di far bene. Soulé e Dybala insieme? Soulè sapevo che poteva fare bene a tutta fascia. Il valore aggiunto è la panchina, io sto cercando di centellinare, anche chi gioca meno sarà pronto come chi gioca sempre, non è facile cambiando tanti uomini che la squadra continua a giocare come sa. Soule e Dybala insieme mi hanno soddisfatto. Saelemaekers e Dybala hanno un’intesa migliore, ma Saelemaekers stava male e sapevo non avesse i 90 minuti.

Conferenza stampa FABREGAS Roma-Como

  • “Come mai questo cambio tattico? La Roma è una squadra che difende 5-3-2, e quando una squadra gioca così ci sono spazi sul quinto e volevamo sfidare i due quinti per trovare più spazio noi per giocare dentro. Lo abbiamo fatto bene, ma potevamo fare meglio, è una cosa che si può migliorare. Perrone, Da Cunha, Nico soprattutto oggi non giravano bene il corpo per vedere i nostri terzini liberi. Su Kempf? Oggi la squadra ha giocato molto bene, la potevamo perdere solo giocando in dieci. C’erano più ammoniti, Kempf non lo potevo togliere, Caqueret stava facendo un’ottima partita ma non potevamo rischiare. Eravamo in totale controllo e non volevo cambiarlo, ma ho pensato che sbagliando una giocata poteva prendere il giallo perchè l’arbitro era tanto attento ad alzare il braccio contro di noi per ammonire. Imparare, imparare, imparare e continuare”

MILAN-LAZIO (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa CONCEICAO Milan-Lazio

www.imagephotoagency.it
  • Partita? Non è facile. Ci sono tanti episodi che succedono, poi decisivi per la partita. L’ambiente non era facile per i giocatori e si è visto: non è che i giocatori non volessero vincere, perché poi si è visto nel secondo tempo: anche in inferiorità numerica abbiamo provato a vincere la partita, con un giocatore in meno e due giorni in meno di riposo della Lazio. Siamo la squadra italiana con più partite, bisogna anche contare questo. Perdere così non è facile. Dobbiamo mettere fuori l’orgoglio, lavorare al massimo, sotto tutti i punti di vista. Bisogna trovare un equilibrio, compattezza nella squadra, affinché nei momento così non si prenda gol e che li facciamo negli ultimi 30 metri. Potevamo fare il 2-1 prima del rigore, se la freschezza fosse stata diversa. L’atteggiamento e la voglia di vincere ci sono state e questo mi lascia soddisfatto. Dimissioni? Quello che mi tocca di più sono i giocatori, vedere la loro faccia, la delusione, con una frustrazione grande. Io sono con loro. Sono qui per difendere i miei giocatori e il mio spogliatoio. Se dovrò lavorare due-tre ore in più lo farò. Siamo in una fase negativa a livello di risultati e di episodi. Continuiamo a lavorare forte. Futuro? Ho tante cose, devo pensare a Lecce, non penso a chissà che. Vivo giorno per giorno. La cosa più importante è il Milan, non è Conceicao se resta o non resta. Mi dispiace per i tifosi, perché io sono abituato a vincere. Mi fa male questa cosa, sono veramente ferito per questi risultati. Non mi sento per niente bene in questo momento. Ciò che faccio in questi momenti è lavorare ancora di più”.

Conferenza stampa BARONI Milan-Lazio

  • “Noi siamo una squadra che gioca pulita, che cerca di giocare. Abbiamo fatto 21 tiri, siamo andati in campo con grande personalità. Nella prestazione del Milan c’è tanta Lazio: li abbiamo messi veramente in difficoltà, sia nella profondità che col palleggio. Sono contento e per alzare il livello ci servono queste prestazioni, queste squadre forti, questi palcoscenici. Marusic? Ha una grossa escoriazione sul ginocchio, conto che sia solo una botta. Pedro? Posso dire solo una cosa: immenso. Ma non solo come calciatore, e non ci voglio per scoprirlo. Ci dà tanto e ci aiuta a far crescere i compagni. Forse andrò controcorrente, ma non ero stupito che arrivassero tante squadre a lottare per l’Europa. Ma noi la corsa più bella dobbiamo farla su noi stessi. Castellanos? Noi lavoriamo forte e forte: Taty è il nostro centravanti, chiaro che manca. Ma non voglio che chi lo sostituisca faccia il Castellanos. Abbiamo sempre portato tanti uomini al gol, e questo è un valore che la squadra deve mantenere”.

JUVENTUS-VERONA (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Juventus-Verona

  • Koopmeiners a contribuito tanto e continuerà a farlo. Non solo col gol ma con tante altre cose. Lo farà oggi e anche in futuro. Nico Gonzalez? Può giocare tanto a destra, sinistra ma anche in avanti. È generoso, pensa sempre alla squadra, ha fatto una grande prestazione ma è stato fondamentale per la nostra prestazione di stasera. Yildiz a destra? Kenan ha iniziato a destra ma poteva giocare con libertà, venendo dentro al campo in connessione con i suoi compagni. Poi è venuto a sinistra perché Teun è entrato a destra: ha occupato tanti ruoli in campo, ha qualità tecnica ma anche intelligenza di quando stare all’interno e quando all’esterno. Volevamo metterli in difficoltà nella lettura della fase difensiva”

Conferenza stampa ZANETTI Juventus-Verona (ha parlato Bertolini, vice allenatore)

  • Tchatchoua a sinistra? Valuteremo ogni partita, con la Fiorentina aveva fatto bene lì. Domenica ci aspetterà una partita diversa, vedremo durante la settimana come prepararla ma sono discorsi legati al mister. Vedremo in settimana come sviluppare una strategia migliore. Suslov? Per noi è un giocatore molto importante, straordinario per quanto strappa. Il gol di oggi serviva a lui per sbloccarsi e a noi per dare un trend diverso alla partita. Il gol arriverà presto perché ci crede, è un giocatore caratteriale. Noi ce lo godiamo, non so se è pronto per il salto

Altre notizie

Cessioni Juventus 2025-2026, cinque addii: via anche Douglas Luiz

Cessioni Juventus – In casa Juventus c’è aria di rivoluzione. I recenti insucces[...]

📢 Napoli, già chiuso il primo colpo: ora c’è la conferma!

Marianucci al Napoli – Sebbene la stagione sia ancora in corso e anzi, è entrata[...]

🟥 Squalificati e diffidati 30^ giornata Serie A 2024/2025: l’elenco completo

Squalificati e diffidati 30^ giornata Serie A – Conclusa la 29^ giornata con la [...]

Cessioni Juventus 2025-2026, cinque addii: via anche Douglas Luiz

Cessioni Juventus – In casa Juventus c’è aria di rivoluzione. I recenti insucces[...]

📢 Napoli, già chiuso il primo colpo: ora c’è la conferma!

Marianucci al Napoli – Sebbene la stagione sia ancora in corso e anzi, è entrata[...]

🟥 Squalificati e diffidati 30^ giornata Serie A 2024/2025: l’elenco completo

Squalificati e diffidati 30^ giornata Serie A – Conclusa la 29^ giornata con la [...]