Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 26^ giornata | Ranieri: “Soulè? Ha talento, è il futuro della Roma. Nesta: “Ecco cosa serve per la salvezza. E sui giovani dico che…”

🎙️ Allenatori post gara 26^ giornata | Ranieri: “Soulè? Ha talento, è il futuro della Roma. Nesta: “Ecco cosa serve per la salvezza. E sui giovani dico che…”

Interviste post gara allenatori 26^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 26^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

LECCE-UDINESE (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Udinese

  • Il rigore dell’Udinese? L’ho rivisto diverse volte, non è mai rigore quello lì. Ma non capisco perché lo abbia richiamato il VAR, per quale motivo. Poi Jean è in dinamica. Non si possono fischiare quei rigori lì, è assurdo. Non si parla nemmeno di rigorini, questo è il nulla. Non capisco perché il VAR lo abbia richiamato. È in dinamica, sta trovando l’equilibrio, ma che roba è? Questa è da arresto. È da arresto. Abbiamo perso la partita, che è un discorso diverso, ma non si può, questo episodio è determinante in questa partita e non si può, non sono rigori. È nulla. È nulla. Poi Guida è un arbitro di livello, non puoi chiamare quella roba lì. Rafia e Berisha? Nessuno dei due sta al 100%, era prevista una staffetta. Abbiamo perso Helgason in quel ruolo. Pierotti? Si porta dietro un fastidio alla caviglia, anche lui non è stato brillante come altri. Ho preferito dare una chance a Karlsson, abbiamo cercato di rischiare qualcosa in più con caratteristiche diverse”.

Conferenza stampa RUNJAIC Lecce-Udinese

  • Lite tra Lucca e Thauvin? Abbiamo un rigorista chiaro che è Thauvin, hanno avuto una discussione e Lucca ha deciso pensando solo a stesso, io ho preso la mia decisione. Nonostante ciò ha segnato un gran rigore, ma l’episodio è durato più del dovuto. Siamo felici per la vittoria, ma è un gesto che andava punito. Penso che non sia la prima volta che succede, è uguale anche per le punizioni. Ci sono delle regole da rispettare, non mi è piaciuto il comportamento di Lucca, ma ci sarà modo di parlarne in settimana nello spogliatoio, senza ulteriori conseguenze. Gerarchie rigoristi? Non è la prima volta che dei giocatori litigano per un calcio di rigore, sono cose che accadono nel calcio. Thauvin è il nostro rigorista, Lucca non ha rispettato la gerarchia, anche se ha tirato e ha fatto un bel gol. I punti conquistati finora sono stati ottenuti dalla squadra, nessuno è più importante del gruppo. In settimana ne parleremo internamente. Questi fatti possono nuocere allo spogliatoio? Non è il momento di parlarne. Pensiamo a questa vittoria, ce la vogliamo godere un po’. Tutta la squadra si è impegnata tanto, non parlo solo di chi è sceso in campo ma di tutto il gruppo”.

PARMA-BOLOGNA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CHIVU Parma-Bologna

www.imagephotoagency.it
  • Vittoria? Complimenti più che a me vanno fatti all’allenatore e all’uomo Fabio Pecchia. Gli vanno fatti per quello che ha fatto per questa squadra e questa città: ho trovato un gruppo prontoad affrontare e reggere l’urto contro una squadra forte come il Bologna che è costruita per fare la Champions League, quindi contro di loro non è mai semplice. Infortunio di Bernabé? Adrian sappiamo tutti che tipo di giocatore é, oggi l’idea era spostarlo un po’ più avanti per aiutarci nella rifinitura, ma il calcio è così, a volte succedono cose all’improvviso e bisogna ragionare in modo veloce. Idea tattica? Bisogna fare capire a tutti che vanno fatte le cose che qualcuno può pensare di cui si possa fare a meno. Il sacrificio degli esterni è stato importante per aiutare la linea difensiva, sono cose che mi ha fatto piacere vedere.”

Conferenza stampa ITALIANO Parma-Bologna

  • Sconfitta? Nel momento in cui, soprattutto nel secondo tempo, trovi una squadra che si chiude e cerca di ripartire tutte le volte che ne ha la possibilità, noi dovevamo fare qualcosa in più. Dovevamo riempire di più l’area e arrivare più profondi, invece abbiamo fatto questo giro palla lento, sterile, abbiamo creato e fatto poco per cercare di pareggiare e poi provare a vincerla. Dovevamo essere più efficaci nel primo tempo dove abbiamo avuto un po’ di corner e diverse palle inattive e siamo arrivati in maniera più pulita a costruire diverse situazioni. Però sapevamo che avremmo affrontato una squadra che avrebbe reagito al momento negativo che stava attraversando e che si chiude e riparte. Potevamo fare molto meglio dal punto di vista della produzione. Rigore? Sono episodi, queste sono categorie dove i dettagli fanno la differenza. Non vado a tirar fuori le piccole situazioni che possono determinare le partite. Parlando di calci di rigore, se un difensore allarga il braccio e cerca di intercettare la linea di passaggio, è rigore. Ma se il difensore corricchia nell’area di rigore e la palla gli finisce sulla mano secondo me non è mai calcio di rigore. Cambi? Non era facile con avversario così chiusi. Abbiamo fatto il possibile con Orsolini, Lykogiannis, Ndoye. Oggi è nata così ed è finita come non volevamo, però questa gara deve farci riflettere su tanti aspetti”

VENEZIA-LAZIO (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Lazio

  • Maric? Deve essere un’arma per noi è arrivato a gennaio per aiutarci. Poi certo i portieri devono parare e gli attaccanti fare gol. Porta inviolata? A Genova abbiamo preso gol dopo il 65 credo, ma senza grandi occasioni prima. C’è tanto lavoro dietro, stiamo crescendo.

Conferenza stampa BARONI Venezia-Lazio

  • Mandas titolare? Provedel è fra i primi 10 per minutaggio nel campionato, scelta che entra nella logica di una rotazione. È una logica di rotazioni funzionale a recuperare le energie, rimane il portiere titolare. Un allenatore deve fare tante valutazioni, è certo che ho parlato con Provedel prima di scegliere. Servirà cambiare qualcosa senza Castellanos? Sicuramente qualcosa dobbiamo modificare per andare incontro alle caratteristiche dei giocatori che sono diversi. Dele-Bashiru? Ha dolore alla caviglia, dobbiamo valutare bene tutto. Ha una distorsione alla caviglia, si è girata la caviglia sul contrasto. Ha sentito una fitta forte quando ha calciato, domani faremo accertamenti, sicuramente non sarà disponibile per San Siro, vedremo per la seconda col Milan“.

TORINO-MILAN (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa VANOLI Torino-Milan

  • Vittoria? E’ una vittoria che questi ragazzi meritano, da due mesi lavorano e a volte se non arrivano i risultati non è facile tenere alta l’autostima. Oggi serviva voglia e ambizione, oltre a umiltà, per vincere. Il Milan era arrabbiato, ora il loro unico obiettivo è arrivare in Champions. Milinkovic-Savic sottovalutato? Penso di sì, l’ho detto sin dall’inizio e l’ho detto anche a lui. Quest’anno la bravura del nostro staff è stata dargli la consapevolezza delle sue qualità. In carriera ha perso del tempo. E’ un portiere con delle prospettive e che dà tante soluzioni. Nuovi acquisti? Casadei deve trovare i tempi di inserimento, è alla prima esperienza in A e diventerà un prospetto importante. Lui e Ricci possono essere il futuro della Nazionale. Anche Elmas ci può dare tanto come qualità e deve trovare la condizione.”

Conferenza stampa CONCEICAO Torino-Milan

  • Periodo difficile? Mi dispiace per i tifosi che hanno visto queste ultime partite, gli ultimi 12/15 gol subiti sono tutti errori non forzati, non si parla più di tattica o strategia, e anche io non me lo spiego, noi ci siamo fatti gol da soli in pratica. Cambi Leao e Musah? Leao è uscito perché non era al meglio sia fisicamente che per l’atteggiamento, ma abbiamo tanti giocatori, non bisogna concentrarsi sulle sostituzioni, prendere gol così è davvero ridicolo e la squadra soffre per forza. Musah era ammonito e rischiavamo con le ripartenze del Torino, non volevo rischiare e ho cambiato qualcosa a livello tattico nel finale mettendo giocatori più offensivi.”

INTER-GENOA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa INZAGHI Inter-Genoa

  • Vittoria? Dobbiamo anzitutto fare i complimenti a loro e a Vieira. Hanno fatto un’ottima partita, ma non sono rimasto sorpreso. Ai miei ragazzi devo fare un plauso: era la 37a partita, a cui ci sono da aggiungere quelle con le nazionali. Thuram? Stiamo lavorando, sta migliorando ma non l’ho ancora visto in campo. Ha dato grande disponibilità negli spezzoni, se non sarà martedì sarà per sabato ma c’è fiducia. Vedo i fisioterapisti molto sereni. Frattesi? Sarebbe stato il primo, era una di quelle classiche partite dove Davide ci avrebbe aiutato: aveva qualche problema, già ieri in rifinitura. Stasera si è scaldato, ma non poteva darci il suo apporto, che sicuramente ci darà. Acerbi? Acerbi è rientrato molto bene: lo abbiamo aspettato, in questo momento nel reparto difensivo non abbiamo problemi, ora ne abbiamo in quello offensivo. Martinez? È stato bravissimo, lo abbiamo voluto e scelto nonostante c’era la possibilità di prendere altro portiere. Martinez ha sempre lavorato tanto e in silenzio, un grande professionista e sono felice di questa sua prestazione. Lautaro? Ci auguriamo che possa essere una svolta anche per lui, deve continuare a lavorare in questo modo. Lui ma anche gli altri attaccanti. Correa? Per Correa è una distorsione al ginocchio.”

Conferenza stampa VIEIRA Inter-Genoa

  • Prestazione? Abbiamo fatto una grande partita collettiva, su un campo molto difficile e contro giocatori di qualità. Era importante per noi essere organizzati bene, concentrati, aggressivi. Lo abbiamo fatto, mi dispiace prendere gol su palla inattiva ma stasera era molto difficile per noi. Io sono molto felice, abbiamo fatto vedere che avevamo carattere e personalità. Siamo sulla strada giusta. Venturino? Questi ragazzi fanno parte della società, sono il futuro. E noi dobbiamo credere a loro: lui ha qualità, dobbiamo farli giocare perché i giovani ne hanno bisogno per crescere.”

COMO-NAPOLI (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa FABREGAS Como-Napoli

  • L’ingresso di Cutrone al 72′? Siamo una squadra che prova ad essere offensiva. Sentivo che nel secondo tempo eravamo in un momento della gara dove l’entusiasmo dei tifosi era forte e ho voluto provare ad andare a vincerla. Diao? Non bisogna essere fenomeni del calcio per vedere le caratteristiche di Diao. E parlo di personalità. Alla sua età ha tanto coraggio e quando sbaglia continua a giocare, sempre. Questo è l’aspetto più importante di tutti che gli farà fare un salto incredibile. Ho tanta fiducia in tutti e sogno di vedere questi ragazzi giocare la Champions League. C’è tanto da fare e loro lo sanno ma devono continuare a lavorare tanto“.

Conferenza stampa CONTE Como-Napoli

www.imagephotoagency.it
  • Lukaku deludente? Non trovo giuste queste domande sui singoli. Si vince e si perde tutti insieme. Il primo responsabile sono io, quindi Lukaku è un tassello di un ingranaggio. Non tiriamo troppo la corda perché se no rompiamo il motore. Stiamo facendo qualcosa di incredibile ma so anche che certe situazioni serve tempo. La sconfitta? Questa è una battuta d’arresto che fa male per come è arrivata. Non abbiamo fatto bene, come nelle ultime gare. I ragazzi stanno facendo il massimo ma c’è bisogno di tempo per crescere e fare un percorso proprio da un punto di vista di mentalità. Giochiamo dall’inizio con questa pressione che ci siamo creati soli grazie alla classifica ma non era una cosa prevista. Adesso dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi cercando di analizzare perché nel secondo tempo gli altri sono stai più cattivi e affamati di noi. Secondo tempo negativo? Ci sono degli step a livello mentale che bisogna fare e c’è bisogno anche di tempo. Il secondo tempo, ripeto, non è stato di livello come approccio, mentalità. Non abbiamo fatto bene e mi spiace. Sono io l’allenatore e devo pensare all’aspetto mentale ma so anche che io posso arrivare fino a un certo punto“.

VERONA-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Fiorentina

  • “Gioia pura, contento per i ragazzi, mi sono stretto a loro. Partita ottima della difesa anche per merito della squadra e non abbiamo mai smesso di provare ad attaccare. Quando si crede veramente in qualcosa si possono fare delle imprese. Salvezza? Non mi piace fare tabelle ma credo non si andrà oltre i 38 punti. Con questo tre punti non è cambiato niente, la strada è ancora lunga. Infortunati? Tengstedt sta procedendo con il recupero, per Serdar servirà una settimana in più del danese”.

Conferenza stampa PALLADINO Verona-Fiorentina

  • “In questo momento bisogna stare zitti, bocca chiusa e pedalare. Sono il primo responsabile quando le cose non girano. Ci manca un po’ di serenità, dispiace, vogliamo tutti quanti uscire da questo momento. Chiediamo scusa ai nostri tifosi, volevamo regalargli una gioia ma non ci siamo riusciti. Kean? Dal campo mi sono preoccupato molto. Spero non sia nulla di grave. La saluta è sempre al primo posto. Abbiamo interpretato bene il primo tempo, con tanti duelli, nella ripresa, invece, abbiamo perso un po’ le distanze. Il gol è nato su una seconda palla persa, in mezzo al campo. Dovevamo stare più attenti, ma purtroppo abbiamo perso la partita. Una sconfitta che fa sicuramente male. Società? Sento la fiducia da parte di tutti. Devo cercare il modo per uscire da questa situazione. Oggi le cose non girano come vorrei”.

EMPOLI-ATALANTA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa Gemmi (Ds Empoli) Empoli-Atalanta

  • Perché lei e non D’Aversa? Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo tanti infortunati e siamo molto tirati. Pensavamo di trovare difficoltà, veniamo da un trend negativo ma in tutte le sconfitte ma siamo stati dentro la partita. Stavolta no, abbiamo perso meritatamente. Dobbiamo compattarci, capire che dobbiamo lavorare di più. Vengo io, perché il responsabile sono io. D’Aversa non è in discussione. Sugli infortunati? Stiamo lavorando, questa è una domanda legittima. Stiamo andando a rilento, per cui dobbiamo cercare di risolvere questo aspetto. Su Campaniello? Io su Campaniello mi sarebbe piaciuto in un altro contesto. Non è figlio dell’emergenza ma di un percorso, è un giocatore in cui il mister crede. Ha fatto un debutto in un momento difficile, crediamo sia un ragazzo molto interessante. Ma adesso è il momento di non sbagliare per lui scelte, non dobbiamo mettergli pressione”

Conferenza stampa GASPERINI Empoli-Atalanta

  • “Su Lookman? Lookman ha sempre fatto tanti gol, almeno da quando è con noi. Lui è diventato un giocatore straordinario, soprattutto quando si è messo a disposizione della squadra diventando un super giocatore. Ha detto che ha attaccamento per i tifosi e lo apprezzo molto.”

CAGLIARI-JUVENTUS (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa NICOLA Cagliari-Juventus

  • Ho affrontato spesso queste situazioni e cerco sempre di proporre il modello di gioco più adatto per raggiungere l’obiettivo con i giocatori a disposizione. Quest’anno la salvezza è particolarmente difficile perché ci sono tante squadre coinvolte e tutte hanno un livello competitivo molto alto. La differenza tra perdere o pareggiare è spesso minima. Dobbiamo rispettare gli avversari senza mai rinunciare a imporre il nostro gioco. Peccato per il gol subito, perché l’azione partiva da un nostro possesso e dovevamo gestirla meglio

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Cagliari-Juventus

www.imagephotoagency.it
  • “Dovevamo chiudere la gara e sfruttare le occasioni. Cambiaso? Ha accusato un affaticamento muscolare dovuto al recente infortunio alla caviglia. Douglas Luiz? Ha avuto un problema ai flessori, l’ho voluto rischiare. Yildiz? Ha grandi potenzialità fisiche, tecniche e mentali. È generoso nella fase difensiva, esterno o centrale cambia poco per lui. Penso che l’uno contro uno sulla fascia gli permette di creare situazioni interessanti. Deve migliorare al tiro: gli capitano chance come stasera oppure non le cerca affatto, ma si presenta sempre lucido in area. Stesso discorso per Conceiçao. Nella nostra fase offensiva i nostri esterni spesso non sono in area: qui Yildiz deve migliorare, ha il fisico che gli permette di fare tutto. Dobbiamo insistere in questi aspetti: ha un grande livello e può migliorare tanto

ROMA-MONZA (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa RANIERI Roma-Monza

  • “Soulè ha talento, è il futuro della Roma, si vede in allenamento che ha qualcosa di speciale, lui doveva solo entrare piano piano in certe dinamiche, come ha fatto Baldanzi nello scorso anno. Soulé deve trovare il ritmo della Roma e lo sta trovando. Le difficoltà? Bisogna continuare perché ogni partita fa storia a sè. Poi ci sarà la Coppa, è un bel campionato, lo abbiamo ripreso e vedremo dove arriveremo“.

Conferenza stampa NESTA Roma-Monza

  • Salvezza? Per provare a fare questa impresa abbiamo bisogno di giocatori. Il calcio è fatto di giocatori e di differenza tra i giocatori: ci sono calciatori importanti e altri meno. Se perdi tutti questi giocatori, qualsiasi squadra può andare in difficoltà, anche l’Inter. Bisogna tenere su la squadra perché oggi sicuramente sarà demoralizzata, bisogna tenerla viva. Oggi la differenza era tanta per me. Giovani? Ci sono quelli come Bianco che sono qua da inizio anno e altri che sono arrivati a gennaio. I giovani senza i vecchi in campo magari fanno fatica e vanno in difficoltà. Per crescere, loro hanno bisogno di quelli che sanno gestire le partite. Gente con esperienza

Altre notizie

📢 Sky Sport | Napoli-Milan, dilemma Conte: il favorito fra Raspadori e Neres

Napoli Milan – La 30^ giornata di Serie A prenderà il via fra pochissimi giorni [...]

📢 Infortunio Retegui, dietrofront per Fiorentina-Atalanta: c’è il verdetto definitivo

Infortunio Retegui – Allarme leggermente rientrato per Gasperini in vista della [...]

📢 Infortunio Dybala, le sue parole post operazione: piccolo allarme sul rientro

Infortunio Dybala – “L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calci[...]

📢 Sky Sport | Napoli-Milan, dilemma Conte: il favorito fra Raspadori e Neres

Napoli Milan – La 30^ giornata di Serie A prenderà il via fra pochissimi giorni [...]

📢 Infortunio Retegui, dietrofront per Fiorentina-Atalanta: c’è il verdetto definitivo

Infortunio Retegui – Allarme leggermente rientrato per Gasperini in vista della [...]

📢 Infortunio Dybala, le sue parole post operazione: piccolo allarme sul rientro

Infortunio Dybala – “L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calci[...]